Come Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come ottenere tutte le evoluzioni di Eevee giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Prima di iniziare, assicurati di avere una copia del videogioco Pokémon Diamante, Perla o Platino e una console Nintendo 2DS, Dsi o 3DS. Inoltre dovresti aver già visitato la città di Azzurropoli situata nella regione di Kanto.

Parte 1 di 8:
Ottenere 7 Esemplari di Eevee

  1. 1
    Parla con Bill per ottenere un esemplare di Eevee. Dopo aver parlato con Bill nella città di Amarantopoli City, lui si dirigerà a casa sua situata nella città di Fiordoropoli e tu dovrai andarlo a cercare nuovamente. Quando lo incontrerai per la seconda volta, Bill ti consegnerà un esemplare di Eevee di cui non si può più occupare. Ricorda che in questo modo puoi ottenere solo un esemplare di Eevee.
  2. 2
    Torna alla città di Azzurropoli e recati alla Sala Giochi Rocket. L'uomo che si trova vicino alla Sala Giochi Rocket ti comunicherà che uno dei premi in palio è un esemplare di Eevee.
  3. 3
    Acquista sei esemplari di Eevee. Se non hai già accumulato denaro sufficiente per acquistare tutti gli esemplari che ti servono, per prima cosa dovrai ottenere tutti i soldi necessari all'acquisto. Per eseguire quest'ultimo passaggio, ti ci vorrà un po' di tempo.
    • In alternativa, puoi lasciare un esemplare di Eevee e uno di Ditto nella Pensione Pokémon che si trova lungo il Percorso 34 per poi recuperare l'uovo che produrranno. Un modo veloce per fare in modo che l'uovo venga deposto consiste nell'andare avanti e indietro dalla Pensione Pokémon alla città e viceversa. Questo momento del gioco può risultare un po' noioso, quindi puoi distrarti guardando la televisione o ascoltando un po' di musica. L'uomo che gestisce la Pensione Pokémon ti chiamerà non appena l'uovo verrà deposto e successivamente quando si schiuderà.
    Pubblicità

Parte 2 di 8:
Evolvere Eevee in Flareon

  1. 1
    Procurati una Pietrafocaia. Puoi ottenerne una vincendo la gara Pigliamosche, parlando con il nonno di Bill o scambiandola con un amico.[1] In alternativa puoi acquistarla presso l'Arena Pokéathlon, ma solo di domenica.
  2. 2
    Prima di usare la Pietrafocaia salva sempre i progressi che hai fatto nel gioco. Si tratta di un passaggio molto importante nel caso le statistiche del tuo nuovo Flareon non dovessero piacerti.
  3. 3
    Usa la Pietrafocaia su Eevee.
    Pubblicità

Parte 3 di 8:
Evolvere Eevee in Vaporeon

  1. 1
    Procurati una Pietraidrica. Puoi ottenerne una parlando con il nonno di Bill o scambiandola con un amico. In alternativa puoi acquistarla presso l'Arena Pokéathlon, ma solo di mercoledì.
  2. 2
    Prima di usare la Pietraidrica salva sempre i progressi che hai fatto nel gioco. Si tratta di un passaggio molto importante nel caso le statistiche del tuo nuovo Vaporeon non dovessero piacerti.
  3. 3
    Usa la Pietraidrica su Eevee.
    Pubblicità

Parte 4 di 8:
Evolvere Eevee in Jolteon

  1. 1
    Procurati una Pietratuono. Puoi ottenerne una vincendo la gara Pigliamosche, parlando con il nonno di Bill, scambiandola con un amico o sconfiggendo uno degli allenatori che incontrerai sul Percorso 38. In alternativa puoi acquistarla presso l'Arena Pokéathlon, ma solo nei giorni di mercoledì, giovedì o sabato.[2]
  2. 2
    Prima di usare la Pietraidrica, salva sempre i progressi che hai fatto nel gioco. Si tratta di un passaggio molto importante nel caso le statistiche del tuo nuovo Jolteon non dovessero piacerti.
  3. 3
    Usa la Pietratuono su Eevee.
    Pubblicità

Parte 5 di 8:
Evolvere Eevee in Espeon

  1. 1
    Aumenta il livello di amicizia di Eevee. Quando avrà raggiunto il valore massimo, fai in modo che Eevee passi al livello successivo durante le ore diurne del giorno. In questo modo si evolverà automaticamente in Espeon.
    • Puoi aumentare il livello di amicizia di Eevee facendolo combattere insieme alla tua squadra di Pokémon (ma senza fare in modo che perda troppi punti salute), tenendolo all'interno della tua squadra, facendogli mangiare bacche e proteine e portandolo dal parrucchiere o al Parco Nazionale.
    • Puoi farti un'idea approssimativa del livello di affetto di Eevee, parlando con una donna che vive nella città di Fiordoropoli. La donna si trova a nord del Negozio di Biciclette sul lato est della città.[3] Se la donna ti dirà una frase simile a "Sembra molto felice! Ti deve volere molto bene", significa che il tuo esemplare di Eevee è pronto per evolversi.
    • Interagisci con Eevee solo dalle 4:00 alle 20:00. Se non rispetterai gli orari indicati, il tuo esemplare di Eevee si evolverà in Umbreon.
  2. 2
    Fai salire il livello di esperienza di Eevee fra le 4:00 e le 20:00. Quando il livello di amicizia di Eevee avrà raggiunto il valore massimo, usalo nei combattimenti in modo che possa salire di livello.
    • Quando Eevee passerà di livello, fra le 4:00 e le 20:00, si evolverà automaticamente in Espeon.
    Pubblicità

Parte 6 di 8:
Evolvere Eevee in Umbreon

  1. 1
    Aumenta il livello di amicizia di Eevee. Quando avrà raggiunto il valore massimo, fai in modo che Eevee passi al livello successivo durante le ore notturne del giorno. In questo modo si evolverà automaticamente in Umbreon.
    • Puoi aumentare il livello di amicizia di Eevee facendolo combattere insieme alla tua squadra di Pokémon (ma senza fare in modo che perda troppi punti salute), tenendolo all'interno della tua squadra, facendogli mangiare bacche e proteine e portandolo dal parrucchiere o al Parco Nazionale.
    • Puoi farti un'idea approssimativa del livello di affetto di Eevee parlando con una donna che vive nella città di Fiordoropoli. La donna si trova a nord del Negozio di Biciclette sul lato est della città.[4] Se la donna ti dirà una frase simile a "Sembra molto felice! Ti deve volere molto bene", significa che il tuo esemplare di Eevee è pronto per evolversi.
    • Interagisci con Eevee solo dalle 20:00 alle 4:00. Se non rispetterai gli orari indicati, il tuo esemplare di Eevee si evolverà in Espeon.
  2. 2
    Fai salire il livello di esperienza di Eevee fra le 20:00 e le 4:00. Quando il livello di amicizia di Eevee avrà raggiunto il valore massimo, usalo nei combattimenti in modo che possa salire di livello.
    • Quando Eevee passerà di livello, fra le 20:00 e le 4:00, si evolverà automaticamente in Umbreon.
    Pubblicità

Parte 7 di 8:
Evolvere Eevee in Leafeon

  1. 1
    Scambia un esemplare di Eevee giocando a Pokémon Diamante, Perla o Platino.
  2. 2
    Recati nel Bosco Evopoli giocando a Pokémon Diamante, Perla o Platino. In un punto imprecisato del bosco troverai un masso ricoperto di muschio. Assicurati che il tuo esemplare di Eevee sia selezionato per il combattimento prima di continuare.
  3. 3
    Fai salire di livello Eevee mentre si trova sul prato erboso che circonda il masso ricoperto di muschio. Dopo aver scelto Eevee come primo Pokémon per il combattimento, cammina sul prato che circonda il masso finché non incontrerai un Pokémon selvaggio con cui far combattere Eevee.
    • Quando Eevee salirà di livello si evolverà automaticamente in Leafeon.
  4. 4
    A questo punto non ti resta che portare l'esemplare di Leafeon nella tua partita di Pokémon Oro HeartGold o Argento SoulSilver scambiandolo nuovamente.
    Pubblicità

Parte 8 di 8:
Evolvere Eevee in Glaceon

  1. 1
    Scambia un esemplare di Eevee giocando a Pokémon Diamante, Perla o Platino.
  2. 2
    Recati sul Percorso 217 nelle vicinanze della tempesta di neve giocando a Pokémon Diamante, Perla o Platino. Il percorso 217 si trova vicino alla città di Nevepoli.
  3. 3
    Cerca la Roccia Ghiaccio. Si tratta di un masso coperto di neve e ghiaccio.
  4. 4
    Fai salire di livello Eevee mentre si trova sul manto nevoso che circonda la Roccia Ghiaccio. Dopo aver scelto Eevee come primo Pokémon per il combattimento, cammina sul terreno innevato che circonda il masso ghiacciato finché non incontrerai un Pokémon selvaggio con cui far combattere Eevee. Quando Eevee salirà di livello si evolverà automaticamente in Glaceon.
  5. 5
    A questo punto non ti resta che portare l'esemplare di Glaceon nella tua partita di Pokémon Oro HeartGold o Argento SoulSilver scambiandolo nuovamente.
    Pubblicità

Consigli

  • Porta il tuo esemplare di Eevee fino al livello 30 dato che sarà più semplice da allenare.
  • Se uno dei Pokémon presenti nella tua squadra possiede l'abilità "Magmascudo" o "Corpodifuoco", le uova si schiuderanno più velocemente.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità