Come Ottenere Tutte le Mosse Nascoste (HM) in Pokemon FireRed e LeafGreen

Ci sono 7 HM (Hidden Move - Mosse Nascoste) in Pokemon FireRed: HM 1 Taglio, HM 2 Volo, HM 3 Surf, HM 4 Forza, HM 5 Fulmine, HM 6 Spacca Rocce e HM 7 Cascata. Per ottenere queste HM ci vogliono metodi diversi e una combinazione di abilità e pazienza. Quindi, sei pronto a cominciare?

Parte 1 di 7:
Taglio

  1. 1
    Vai nella città Cerulean e combatti con gli allenatori sul ponte. Dopo averli sconfitto tutti, vai a Est e combatti con gli allenatori (cattura tutti i Pokemon selvaggi che incontri).
  2. 2
    Dopo avere sconfitto tutti gli allenatori, vai dentro la casa. Lì troverai Bill, il ricercatore di Pokemon, nelle sembianze di Pokemon. Sali, parlagli e aiutalo a uscire.
  3. 3
    Dopo averlo estratto dal costume di Pokemon, ti ringrazierà e ti darà il biglietto per il traghetto SS Anne e ti dirà di andare da lui.
  4. 4
    Dopo aver ricevuto il pass, vai nella città Vermillion e poi a Sud verso il porto. Sali sulla nave e combatti con tutti gli allenatori e poi incontra il capitano. Ti consegnerà la Mossa Nascosta 1, Taglio. Con questa mossa puoi tagliare la legna che ostruisce il passaggio verso aree alle quali prima non potevi accedere.
    • Quando vai verso il capitano lotterai contro Gary. Assicurati che i tuoi Pokemon siano forti e che possano combattere (c'è una ragazza che fa riposare i Pokemon sulla nave).
    Pubblicità

Parte 2 di 7:
Volo

  1. 1
    Vai nella città Celadon, puoi ottenere Volo nella Strada 16 a Ovest della città.
  2. 2
    Quando arrivi a Celadon dirigiti a Ovest verso la Strada 16, quando arrivi fuori città vai verso l'alto e taglia gli alberi.
  3. 3
    Passa attraverso il doppio fabbricato nella "casa nascosta".
  4. 4
    Parla con la ragazza che vi trovi all'interno, lei ti chiederà di custodire il segreto della casa. Accetta e come premio riceverai la Mossa Nascosta 2, Volo. Con questa mossa potrai usare i Pokemon Center volanti per andare nei Centri Pokemon.
    • Avrai bisogno di un Pokemon con la Mossa Nascosta Taglio.
    Pubblicità

Parte 3 di 7:
Surf

  1. 1
    Vai nella zona Safari, nella città Fuchsia.
  2. 2
    Quando sei nella zona Safari, vai nella Zona 4, all'interno, e ottieni il premio: la Mossa Nascosta 3, Surf. Con questa mossa potrai usare i Pokemon d'acqua per attraversare le lunghe distese d'acqua.
    • Esiste un numero minimo di passaggi che devi effettuare: se non vuoi catturare dei Pokemon e vuoi solo ottenere l'abilità Surf, entra dentro separatamente. Farlo ti costerà $500.
    Pubblicità

Parte 4 di 7:
Forza

  1. 1
    Dopo aver ricevuto Surf nella città Fuchsia, dirigiti nella casa del Guardiano. Ti chiederà qualcosa che non capirai, dovrai trovare il suo dente d'oro (che forse hai raccolto mentre cercavi Surf).
  2. 2
    Il dente d'oro si trova nella Zona 4 di Safari.
  3. 3
    Dopo averlo consegnato al Guardiano, lui ti consegnerà la Mossa Nascosta 4, Forza. Con questa mossa puoi spostare i blocchi lungo il cammino (come nelle caverne, ecc.).
    Pubblicità

Parte 5 di 7:
Fulmine

  1. 1
    "Vola" verso la Strada 2 (o attraversa la caverna di Diglett usando un Pokemon con l'abilità Taglio), a Sud della città di Pewter.
  2. 2
    Passa attraverso il fabbricato di passaggio e sali le scale, dovresti ricevere questa mossa nascosta se possiedi 10 Pokemon. Quindi se questo è il caso, riceverai la Mossa Nascosta 5, Fulmine. Questa abilità serve a illuminare le caverne oscure (ad esempio il Tunnel di Pietre).
    Pubblicità

Parte 6 di 7:
Spacca Rocce

  1. 1
    Dopo aver sconfitto la palestra dell'Isola Cinnabar, verrai portato all'Isola Uno. Vai all'estremità dell'isola e usa Surf per trovare una caverna (Ember Spa).
  2. 2
    Vai all'interno e parla con l'uomo vicino la cascata.
  3. 3
    Ti darà la Mossa Nascosta 6, Spacca Rocce. Questa abilità serve a distruggere i blocchi sgretolati lungo il cammino.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non è facile ottenere tutte le mosse nascoste, quindi non aver fretta perché ci vorrà tanto tempo.



Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità