Come Ottenere i Permessi di Root su uno Smartphone Android con UnlockRoot

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Ottenere i permessi di Root sul tuo dispositivo Android rimuoverà le restrizioni imposte dal produttore nell'uso del dispositivo, permettendoti di accedere come amministratore ai file di sistema. Per la maggior parte degli utenti questa operazione generalmente non è necessaria; se però vuoi ottenere il massimo dal tuo smartphone, dovrai eseguirla. C'è una grande varietà di metodi, e sono anche stati sviluppati dei programmi appositi per semplificare il processo. Uno di questi è UnlockRoot, che offre supporto a un grande numero di dispositivi. Segui questa guida per imparare ad utilizzarlo.

Passaggi

  1. 1
    Ricarica la batteria. Dovrai avere la batteria carica almeno all'80% prima di iniziare il processo, per essere sicuro che non si interrompa perché la batteria è scarica. Per maggiore sicurezza, esegui l'operazione subito dopo aver terminato una ricarica completa.
  2. 2
    Scarica UnlockRoot Pro. Il programma è disponibile gratuitamente dal sito Internet di UnlockRoot. Controlla la documentazione sul sito per assicurarti che il tuo dispositivo sia supportato.
  3. 3
    Scarica i driver per il tuo telefono. Per la maggior parte dei dispositivi questi si installeranno automaticamente la prima volta che li connetterai al computer, ma se non fosse il tuo caso, dovrai scaricare i driver dal sito del produttore.
    • Assicurati di scaricare i driver corretti per il tuo dispositivo ed il tuo operatore.
  4. 4
    Collega il telefono al computer. Usa il cavo USB incluso nella confezione. Assicurati che il dispositivo venga riconosciuto da Windows.
  5. 5
    Esegui UnlockRoot Pro. Seleziona il tuo modello di smartphone dal menù a tendina. Clicca sul pulsante "Root" dopo aver selezionato il dispositivo corretto. Il processo di sblocco inizierà automaticamente.
  6. 6
    Metti il telefono in modalità Download. Il programma ti mostrerà le istruzioni specifiche per il tuo modello; seguile attentamente. Quando il dispositivo sarà in modalità Download, il processo continuerà in maniera automatica.
    • Il tuo smartphone si riavvierà dopo qualche istante. Si riavvierà ancora e poi entrerà in modalità Recovery.
  7. 7
    Aspetta e lascia che il telefono si riavvii ancora qualche volta. Man mano che questo succede, vedrai la barra di completamento di UnlockRoot Pro riempirsi. Quando il riempimento della barra sarà completo, vedrai il messaggio "Ok, Root success". Il tuo telefono sarà quindi sbloccato e potrai usare programmi come SuperUser e Titanium Backup.
    Pubblicità

Consigli

  • Non fare cose come usare altre applicazioni durante il processo; farlo ne bloccherà l'avanzamento.
  • Prova a caricare fino al 100% il tuo telefono dopo aver completato lo sblocco.
  • Se non vuoi usare UnlockRoot, puoi provare altri programmi simili.
  • Usa UnlockRoot solo se vuoi sbloccare facilmente il tuo telefono.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ottenere i permessi di Root di solito annullerà la garanzia. Leggi la documentazione allegata al tuo telefono prima di affrontarne le conseguenze.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un telefono Android
  • Driver per il tuo telefono
  • Cavo USB
  • Computer

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità