Come Ottenere il massimo dal tuo Warrior in World of Warcraft

Stai trovando delle difficoltà ad ottenere il massimo dal tuo Warrior? Sei venuto nel posto giusto; i Warrior sono una classe molto semplice e allo stesso tempo molto complessa, e molti giocatori non riescono ad usarli correttamente. Sono conosciuti per le loro abilità da tank, ma non per questo vanno sottovalutati, perché, in PvP, sono capaci di distruggere i loro nemici con pochi potentissimi colpi se in mano ad un giocatore esperto.

Passaggi

  1. 1
    Scegli una razza. Sinceramente la scelta della razza non farà molta differenza sul lungo termine, a meno che non tu non stia puntando ai massimi livelli di PvP o PvE. Ci sono comunque alcune abilità che possono aiutare i warrior.
    • Gli umani sono un'ottima scelta per il PvP. Hanno un bonus del 10% sulla reputazione e +3 sull'Expertise nell'uso delle Spade e delle Mazze, che aiutano a rimanere al di sopra della massa. Hanno un'abilità passiva (Perception) che aumenta la possibilità di individuare nemici nascosti. Consente di vedere i furtivi Rogue e Druidi "prima" che riescano ad attaccarti. Hanno anche a disposizione una delle abilità razziali più utili per il PvP, "Every Man for Himself". Questa abilità è identica a quella fornita dai trinket di fine gioco che i giocatori usano per scappare dalle abilità di crowd control.
    • I nani hanno l'abilità Stoneform che garantisce 8 secondi di immunità a malattie, effetti di sanguinamento e al veleno, oltre ad aumentare l'armatura del 10%. La loro resistenza al freddo è aumentata di 10 (piuttosto trascurabile).
    • I Draenei hanno un'abilità razziale molto adatta ai raid - un'aura passiva che aumenta la possibilità di colpire degli altri membri del gruppo dell'1%. Questo 1% diventa essenziale nei raid più difficili, perché molti caster tengono conto di questo bonus nella scelta dell'equipaggiamento. Il bonus dell'1% è utile per un warrior, perché gli consente di utilizzare i socket ed enchant per altre statistiche quali stamina o forza. L'altra abilità razziale che possiedono è la possibilità di curarsi con un heal over time o HoT (guarigione continuata). Questa abilità è utile per giocare da soli ai livelli bassi. A livello più alto, perde di efficacia, ma se combinata con la guarigione concessa da un alto livello di Herbalism, può essere sufficiente in condizioni di emergenza o aiutare nel caso di pull continuati quando giochi da solo e Bloodthirst non è la tua spec.
    • I Tauren sono la seconda miglior scelta. Il 5% addizionale ai punti vita è molto utile, e la loro abilità Warstomp (stordisce bersagli in un area) ti può salvare da situazioni difficili. La loro capacità di colpire in corpo a corpo da 8 yard di distanza è un'abilità molto sottovalutata, è può essere FONDAMENTALE in PvP.
    • I Troll sono una buona scelta per un Warrior Fury. I Troll hanno un bonus sulla rigenerazione dei punti vita - ad alto livello questa capacità perde efficacia. Ricevono anche un bonus sulla velocità di attacco che è molto utile.
    • I Non-morti iniziano con l'abilità Will of the Forsaken, utile contro molti boss di alto livello. I warrior però apprendono l'abilità Death Wish, che può essere usata in tutte le stance. Will of the Forsaken ha alcuni vantaggi, ma spesso dipende dalle situazioni quale abilità scegliere. Cannibalize è un'abilità abbastanza utile per le quest, perché avrai bisogno di molto meno cibo per recuperare la salute persa. La capacità di respirare sott'acqua il 200% più a lungo ti farà risparmiare tempo nelle quest in cui dovrai uccidere mostri subacquei.
  2. 2
    Scegli una spec in cui specializzarti:
    • Arms è generalmente associato al PvP, ma può essere utilizzato anche per il PvE con la giusta scelta di talenti e in combinazione con Fury. Ai livelli più bassi, personaggi che usano oggetti heirloom, specialmente armi a due mani, possono scegliere di specializzarsi in Arms per sfruttare il grande numero di attacchi istantanei che si basano sul danno dell'arma - Overpower e Rend ad esempio. Al livello 15, dovresti procurarti il glifo "Overpower" che consente l'uso di Overpower dopo un attacco parato. Questa abilità, in combinazione con i talenti spesi per migliorare l'abilità Rend, ti consentirà di poter utilizzare Overpower quasi sempre - e altri talenti porteranno la percentuale di colpi critici usando Overpower al 50%. Armor penetration e Forza sono le statistiche più importanti per questa spec, e Haste non lo è altrettanto.
    • Fury è di fatto la spec "dps" per il PvE, ma non altrettanto efficace in PvP. Titan's Grip è un'abilità potente che consente al warrior di impugnare due armi a due mani, con una riduzione del danno del 10%. Tutte le armi migliori del gioco sono però a due mani, e questo rende Titan's Grip ancora più potente in combinazione con abilità come Whirlwind, che colpisce fino a 4 bersagli adiacenti con entrambe le armi. Con questa spec, hit rating ed expertise sono le statistiche da migliorare, ma Forza dovrebbe essere la tua prima scelta.
    • Protection è la spec per i tank. Subiscono danni e proteggono gli altri membri del gruppo. Sono necessari per ogni instance. Se vuoi giocare da tank, Protection è la tua sola scelta. I tank warrior sono ancora la scelta migliore per tankare bersagli singoli, grazie alla loro capacità di generare threat facilmente, e possono assorbire i danni in arrivo in modo più agevole rispetto alla maggior parte delle altre classi. Mentre i paladini incontrano più problemi al protrarsi dello scontro, i warrior hanno la tendenza a generare sempre più threat grazie alle loro abilità e alla generazione costante di Rage.
  3. 3
    Tieni alta la tua Rage! Dai a un warrior molti punti vita ed è pronto. La Rage viene generata subendo e infliggendo danni e usando abilità come Bloodrage. Puoi usare tutte le abilità offensive per generare Rage, e soprattutto Charge all'inizio dello scontro per iniziare con un buon quantitativo di Rage.
  4. 4
    ...Ma non troppo alta! Anche se tenere alta la tua rage è ovviamente necessario, non è una buona scelta non utilizzarla prima che raggiunga il massimo (soprattutto per le spec Arms e Fury). Esempio: se il tuo semplice attacco base ti garantisce 30 rage, ma la tua rage è già a 95, guadagnerai solo 5 rage e sprecherai gli altri 25 punti. Anche se non avere abbastanza rage non ti consentirà di usare abilità, lasciarla arrivare al massimo è uno spreco di potenzialità. Ci sono alcune opzioni per utilizzare la rage in eccesso: riapplica il buff di Shout, Cleave o più comunemente Heroic Strike. Heroic Strike viene di solito usato continuamente quando si tanka per tenere alta la threat e consumare rage (dal momento che i grossi danni che ti vengono inflitti fanno sì che tu raggiunga sempre il massimo della rage), e anche se hai scelto una spec DPS, è comunque una buona idea usare Heroic Strike per evitare di raggiungere il massimo di rage. Ricordati solo che Heroic Strike genera molta threat, per cui fai attenzione a non farti attaccare dai nemici che attaccano il tank.
  5. 5
    Procurati l'equipaggiamento giusto. L'equipaggiamento per il warrior è l'equivalente degli incantesimi per un Mago. Devi cercare equipaggiamento che ti conceda bonus alla forza, stamina, Defense rating (utile solo per i tank a livello 80), Attack power e Hit Rating, e non trascurare Agilità, che può essere utile per migliorare la tua percentuale di colpi critici, anche se non è una delle priorità. Non preoccuparti di Defense Rating, Attack Power o hit rating fino ai livelli 60-80. "Forza" influenza il tuo attack power e l'attack power influenza i tuoi dps (danni per secondo). Più stamina significa più punti vita. I punti vita sono fondamentali per i warrior. I warrior possono indossare Mail fino al livello 40, e successivamente indossano Plate. Un consiglio è quello di cercare armature Plate prima di poterle usare - pezzi Plate si possono trovare come tesoro nelle instance per livelli 35-40, e posso essere comprati all'asta ancora prima. Anche il punteggio di armatura è importante. Più armatura significa una più grande riduzione dei danni subiti, che ti consentirà di resistere più a lungo.
  6. 6
    Portati sempre nello zaino un'arma a una mano e uno scudo. Possono esserti utili per quest difficili da completare da solo dove hai bisogno di resistere più a lungo rispetto ad una configurazione a due mani o con due armi.
    Pubblicità

Consigli

  • Impara dai tuoi errori, se non sei sicuro di quello che devi fare in una situazione, chiedi che a qualcuno che ha più esperienza di te.
  • Assegna le abilità a comandi della tastiera. Anche se non ti sarà molto utile da tank, in PvP premere 3 per usare Hamstring su quel Rogue che sta usando Sprint ti sarà molto utile
  • Se stai giocando con un Warrior Non-morto, ricorda che la tua abilità Cannibalize ti consentirà di recuperare gran parte dell'energia da un cadavere umanoide o non-morto.
  • A livello basso, ci sono due instance che ti aiuteranno ad ottenere equipaggiamento per tankare. In Shadowfang Keep avrai la possibilità di trovare il Commander's Shield, che potrai usare fino al livello 35 circa - a quel punto lo migliorerai con l'Aegis of the Scarlet Commander nello Scarlet Monastery.
  • Puoi anche provare Black Fathom Deeps e cercare l'Outlaw Sabre, una spada a una mano con 19.0 dps, migliore delle armi a due mani dello stesso livello.
  • Se stai svolgendo il ruolo di dps in un gruppo (solo in PvE) usa Heroic Strike a piacimento; Genera una grande quantità di threat , è se il tank non riuscirà a mantenere l'aggro dei nemici, saresti il secondo nell'ordine di threat, proteggendo gli healer e gli altri membri fragili del gruppo/raid.
  • I warrior fury hanno un'abilità chiamata Bloodthirst. (45*Attack Power/100, per cui se hai 2000 attack power questa abilità infliggerà 900 danni). E' un attacco istantaneo che ti guarirà tre colpi più tardi, non male per 30 rage. Warrior Fury sono in grado di infliggere spropositate quantità di danni in PvE. Il problema è che non sarà così facile entrare in un gruppo per un instance. Warrior Arms sono migliori per tankare se vuoi comunque mantenere alto il tuo dps (Tankare con spec Arms non sarà più possibile a livello alto)
  • Warrior con equipaggiamento non ottimale sono in grado di battere con facilità personaggi di altre classi meglio equipaggiati, se sai giocarli bene.
  • Quando giochi da tank, ricorda che il tuo compito è proteggere il resto del tuo gruppo dalla maggior parte dei danni. Mantenere l'aggro dei nemici non è semplice. Utilizza la Defensive Stance. Usa abilità come Sunder Armor, Heroic Strike, Revenge e Demoralizing Shout. (Usa Sunder 2-3 volte, usa un Heroic Strike, Sunder 2-3 volte, Demoralizing Shout, Heroic Strike e usa Sunder Armor ogni 10-20 secondi. Questa tattica di consentirà di generare continuamente threat, proteggendo i caster.) Se hai a disposizione Devastate (più di 41 punti spesi nella spec Protection) usala per resettare il timer di Sunder Armor. Dopo la patch 2.3 Devastate aggiunte un applicazione di Sunder Armor, fino a un massimo di 5 - rendendo Sunder Armor una seconda scelta, dal momento che devastate infligge anche danno). Usa Shield Block ogni volta che è disponibile, ti proteggerà da danni ingenti e aumenterà le probabilità di utilizzo di Revenge. (Non dimenticare Shield Slam). Prima di ottenere Devastate investi qualche Gold in un glifo Sunder Armor. Questo migliorerà la tua abilità in modo che colpisca un bersaglio addizionale. Questo ti darà un effetto "due per uno" che dimezzerà il costo effettivo della tua abilità.
Pubblicità

Avvertenze

  • Tanka solo ed esclusivamente con spec Protection. Le altre spec, a livello 80 heroic, non genereranno abbastanza threat per poter essere utilizzate.
  • Usa la spec Arms per il PvP. Le sue abilità istantanee possono essere utilizzate per eliminare i buff degli altri giocatori. Fury non è altrettanto efficace.
  • Usa la spec Arms per il PvE se il tuo equipaggiamento non è ottimale. Una volta che avrai un equipaggiamento migliore potrai passare a Fury per sfruttarne il dps più alto.
Pubblicità

Fonti


Glossario

  • Questo articolo contiene molti termini in inglese o mutuati dalla lingua inglese che fanno parte del gergo dei giocatori italiani. Di seguito un breve glossario aiuterà chi non ha familiarità col gioco a usufruire dell'articolo.
    • Warrior: Guerriero. I giocatori italiani usano più spesso il termine Warrior che la sua traduzione per definire questa classe.
    • Tankare, tank, tanking: Il termine "tank" (carro armato) indica un giocatore che assorbe la maggior parte dei danni inflitti dai nemici, mentre protegge gli altri membri del gruppo. E' uso comune usare il termine tankare per definire l'azione di ricoprirne il ruolo.
    • PvP: Player versus player. Giocatore contro giocatore. Termine che indica una modalità di gioco che prevede il combattimento tra giocatori.
    • PvE: Player versus Environment. Giocatore contro ambiente. Termine che indica le parti del gioco che prevedono il combattimento contro i nemici controllati dal computer.
    • Herbalism: Erboristica. Il nome di una professione disponibile nel gioco. E' stato mantenuto il termine inglese per favorirne il riconoscimento da parte dei giocatori.
    • Rogue: Ladro. Un'altra classe giocabile di WoW. Il termine ladro è molto poco usato perché malgrado sia la traduzione più comune, in italiano "ladro" ha un'accezione diversa e negativa rispetto al significato del termine inglese.
    • Caster: Lanciatori di incantesimi. Personaggi la cui capacità offensiva è data dal lanciare incantesimi.
    • Trinket: Accessori che è possibile equipaggiare per ottenere bonus e abilità
    • Crowd control: Controllo delle folle. Termine usato per indicare abilità ed effetti che consentono di gestire gruppi numerosi di nemici.
    • Stoneform, Every Man for Himself, Perception, ecc.: i nomi di tutte le abilità sono stati lasciati in lingua originale per facilitarne il riconoscimento all'interno del gioco.
    • Spec: abbreviazione di specialità o specialty. Termine che indica la specializzazione di un personaggio in uno dei tre rami disponibili.
    • Threat, aggro: termini spesso intercambiabili che indicano il livello di attenzione che i nemici hanno nei confronti di un giocatore.
    • Pull: Tirare. termine che indica l'azione di attirare uno o più nemici e combatterli separatamente dagli altri nemici presenti.
    • Fury, Arms e Protection: letteralmente Furia, Armi e Protezione. I nomi delle tre specializzazioni della classe guerriero.
    • Instance: aree delimitate del gioco, solitamente affrontate in gruppo, che contengono nemici più forti e ricompense migliori.
    • Armor penetration, hit rating, stamina, defense rating, ecc.: tutti i termini delle caratteristiche dei personaggi sono stati lasciati in lingua originale per facilitarne il riconoscimento all'interno del gioco.
    • Outlaw Sabre, Commander's Shield, Plate: lo stesso discorso fatto per le abilità e le caratteristiche vale anche per gli oggetti.
    • Scarlet Monastery, Shadowfang Keep: sono i nomi di due instance all'interno del gioco.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 45 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità