Come Ottenere il numero di una Ragazza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se hai incontrato una ragazza che ti piace veramente, sarai predisposto per natura a voler trascorrere più tempo con lei. Il modo più semplice per assicurarti di vederla di nuovo in modo da conoscerla meglio è ottenere il suo numero di telefono. Nel nervoso tentativo di gestire questa difficile situazione, potrebbe venire meno la tua sicurezza. Ma non preoccuparti — se vuoi ottenere il numero di telefono di una ragazza, tutto quello che devi fare è seguire questi semplici passaggi.

Parte 1 di 3:
Diventare prima Amici

  1. 1
    Prenditela con calma. Devi rilassarti prima di avvicinarti alla ragazza. Anche se muori dalla voglia di ottenere il suo numero, non ci riuscirai se prima non ti calmi. Sarà capace di avvertire il tuo nervosismo da un chilometro di distanza e potrebbe agitarsi anche lei o magari rischi di spaventarla.
    • Sebbene sia normale essere nervosi quando ci si sente spaventati o timidi, la ragazza potrebbe chiedersi che cosa ti sta succedendo. Potrebbe pensare che sei un tipo strano, anche se si tratta di un semplice caso di nervosismo.
    • Cerca di calmarti pensando allo scenario peggiore. La cosa peggiore che può capitare: tu le chiedi il numero e lei non te lo vuole dare. Puoi sopravvivere a questa evenienza? Probabilmente.
  2. 2
    Incontra la ragazza. Dopo esserti calmato, è il momento di darti da fare. Guardarla negli occhi, sorridi e avvicinati per mostrarle che tipo di ragazzo sei. Se vuoi che la conversazione proceda, è necessario che tu faccia colpo su di lei più rapidamente possibile. Ecco come fare:
    • Sii sicuro di te stesso. Dimostrale che ti piaci così come sei, che sei felice per quello che fai e che ti piace incontrare persone nuove. Se capisce che sei contento di ciò che sei, sarà ben disposta nei tuoi confronti. Magari è possibile che lei sia felice di sapere che sei interessato a lei.
    • Dalle tutta la tua attenzione. Questo non significa che dovresti fissarla negli occhi in maniera inquietante. Significa invece che dovresti volgere il corpo nella sua direzione, mettere via il tuo cellulare e farle capire che ti interessa quello che dice.
    • Falla ridere. Il modo più semplice per fare colpo su di lei è affascinarla con la tua sagacia.
  3. 3
    Innalza il livello della conversazione. Dopo i soliti preliminari, come lo scambio dei nomi e delle rispettive provenienze, dovresti iniziare a conversare con la ragazza a livello più profondo. Non significa che dovresti chiederle della sua filosofia di vita o dell'esperienza più significativa della sua infanzia, ma che dovresti spostare il discorso oltre le solite frasi di circostanza. Ecco come fare:
    • Chiedile qualcosa su di lei. Non come se fosse una intervista. È sufficiente chiederle se ha dei fratelli, quale film le piace o che cosa pensa del suo lavoro. Falle vedere che ti interessa la sua opinione.
    • Apriti un po'. Assicurati che la conversazione rimanga equilibrata. Non devi farle pressione ponendole troppe domande senza rivelare nulla su di te, ma non dovresti neppure monopolizzare il discorso.
    • Prendila un po' in giro. Dopo aver costruito un buon rapporto, inizia a scherzare un po'. Se, ad esempio, indossa una collana che sembra d'oro massiccio, prendila in mano e chiedile se è oro vero.
    • Rivolgile qualche complimento. Non dirle che è la donna più bella che tu abbia mai visto. Dille solamente che ha una bellissima risata o che ha uno sguardo folgorante. Non esagerare! Rimani razionale.
  4. 4
    Fai in modo di piacerle. Dopo le introduzioni e dopo averla affascinata, è giunto il momento di cercare di piacerle abbastanza perché voglia trascorrere ancora del tempo con te. Non deve pensare che sei l'uomo che aspetta da una vita; la sua riflessione dovrebbe essere semplicemente: "Questo ragazzo è simpatico. Voglio rivederlo!". Ecco come fare in modo che succeda:
    • Fai qualche battuta. Dimostrale che ti piace prenderla in giro e che anche lei faccia lo stesso con te, portando avanti una conversazione intrigante. Se fa una battuta divertente, rispondi per le rime invece di ridere. Le farai capire che riesci a tenere il passo con lei.
    • Rivelale qualcosa di un po' più personale, senza farla sentire a disagio. Raccontale qualcosa che le induca tenerezza in modo da dimostrarle che non sei solo divertente, ma che hai anche un lato più dolce.
    • Anche lei deve aprirsi nei tuoi confronti. Avvicinati e incoraggiala a raccontarti qualcosa di se stessa che non confida a chiunque. Inizia a costruire un rapporto forte.
    • Riporta qualcosa della fase iniziale della conversazione. Le donne amano questo tipo di attenzione, se lo fai correttamente. Se riesci a ripetere qualcosa che era emerso all'inizio della vostra discussione, potresti fare colpo su di lei per il semplice fatto di ricordare tutto quello che dice.
  5. 5
    Chiedile il suo numero al culmine della conversazione. Non aspettare oltre o perderai l'occasione. Devi chiederglielo esattamente quando ti stai divertendo di più nel parlare con lei o quando stai ridendo di gusto. Proprio quando pensi che ti stai divertendo così tanto da non voler interrompere per chiederle il numero… chiediglielo immediatamente. Ecco due maniere per farlo:[1]
    • Chiedile di uscire. Invece di farti dare il suo numero di telefono, chiedile di uscire insieme. Durante una bella conversazione, ti basta dire: "Devo andare, ma ci tengo a continuare il discorso durante una cena o un aperitivo la settimana prossima. Ti piacerebbe?". Se la risposta è affermativa, dovresti chiederle il suo numero per mettervi d'accordo.
    • Chiedile direttamente il suo numero di telefono. Quando la conversazione procede nel migliore dei modi, dille semplicemente "Mi piace molto parlare con te. Posso avere il tuo numero di cellulare per continuare a chiacchierare?". Esprimi con chiarezza che glielo chiedi perché stai bene con lei, non perché vuoi bombardarla di sms o perché fai collezione dei numeri di telefono delle ragazze.
    • Reagisci in maniera appropriata. Evita di saltare agitando il pugno in aria come per aver vinto un trofeo. È sufficiente ringraziarla, aggiungendo che la chiamerai presto. Salutala e allontanati a testa alta. Se invece ti dice di no, fai spallucce e dille che non è un problema — è stato comunque bello incontrarla.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
La tecnica dei due minuti

  1. 1
    Trova la ragazza che fa per te. Se vedi una ragazza assolutamente splendida o una talmente carina da volerla conoscere meglio, allora potrebbe essere il caso di chiederle rapidamente il numero di cellulare. Per farlo in due minuti, devi fare in modo che ogni secondo sia importante. Prima di tutto, devi assicurarti che lei sia ricettiva.
    • Una volta individuata la ragazza perfetta, avvicinala con un gran sorriso e un forte contatto visivo.
  2. 2
    Affascinala con il tuo approccio. Avvicinati alla ragazza come se fossi in missione. Dopotutto, lo sei! Girati verso di lei e dille il tuo nome. Chiedile il suo. Di qualunque nome si tratti, dille che è bellissimo.
    • Falla ridere.
    • Spiegale che di solito non sei così sfacciato, ma che dal primo momento che l'hai vista non hai potuto fare a meno di avvicinarti per conoscerla meglio a tutti i costi.
  3. 3
    Chiedile il numero di cellulare. Spiegale che te ne devi assolutamente andare, ma che sai che, se non provi almeno a ottenere il suo numero di cellulare in modo da poterla conoscere meglio in futuro, lo rimpiangerai.
    • Se ti dà il suo numero, ringrazia e dille che l'idea di poterla conoscere meglio ti rende felice. Poi allontanati rapidamente, come se avessi davvero un impegno.
    • Se la risposta è negativa, fai una battuta e dille che almeno ci hai provato. Sii orgoglioso di te stesso per avere fatto un simile sforzo.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Cose da evitare

  1. 1
    Non chiederglielo troppo presto. Se può essere efficace l'approccio velocissimo appena visto, potrebbe non esserlo una conversazione più protratta. Dovresti prenderti il tempo sufficiente per presentarti alla ragazza, chiederle il suo nome e farle vedere che bel tipo sei, in modo che ti voglia rivedere.
    • Non avvicinarti a una ragazza solo per dirle: "Ehi, voglio vederti più tardi. Posso avere il tuo numero?".
    • Non chiederle il numero di cellulare senza averle detto prima come ti chiami.
  2. 2
    Evita di chiederle il numero, se la conversazione langue. Se noti che il dialogo è distaccato oppure che la ragazza continua a guardarsi intorno, controllando il cellulare o cercando di mantenere il contatto visivo con i suoi amici, in modo che vengano a salvarla da te, hai perso l'occasione. Avrai più fortuna la prossima volta.
    • Se entrambi fate fatica a trovare qualcosa da dire, è del tutto inutile chiederle il numero di cellulare. Perché dovrebbe dartelo? In modo da ritrovarvi in questo silenzio imbarazzante ancora una volta?
    • Se ti saluta e si allontana, non chiederglielo. Se avesse voluto dartelo, sarebbe rimasta.
  3. 3
    Non fare in modo che siano i tuoi amici a chiederlo per te. A meno che tu non sia un bambino, devi farti forza e chiederlo tu stesso. Se lo fanno gli altri al tuo posto, ti dimostrerai timido, insicuro e immaturo.
    • Se una ragazza pensa che tu non sia abbastanza assertivo da chiederle il suo numero di cellulare, come può aspettarsi che tu faccia colpo su di lei?
  4. 4
    Non usare trucchetti per ottenere il suo numero: è da mediocri. Lei potrebbe pensare che tu sia troppo codardo per riuscire a chiederle il suo numero di cellulare normalmente. Ci sono modi migliori di ottenerlo.
    Advertisement

Consigli

  • Scopri i suoi interessi in modo da capire se avete qualcosa su cui scambiarvi dei messaggi.
  • Un metodo che solitamente funziona è darle prima il tuo numero. Potresti trovare una scusa, spiegandole che te ne devi andare ma che, se volesse continuare la conversazione, può chiamarti o mandarti un messaggio.
  • Controlla sempre che non indossi una fede nuziale. Sarebbe imbarazzante chiedere il numero di cellulare a una donna sposata.
  • Se è con un uomo, è probabilmente il fidanzato o suo marito. Non è sempre così, ma devi stare attento. Usa la testa e guarda come interagiscono prima di decidere che cosa fare.
  • Non avere paura di iniziare una conversazione con una ragazza, se si trova da sola o con altre persone, anche con un amico maschio. Avvicinati a lei, dille qualcosa e inizia a conversare.
  • Esistono ragazze che non amano giocare e preferiscono la schiettezza. In questo caso, puoi semplicemente chiederle il numero.
  • Non scoraggiarti, se il piano non funziona. Più volte ci provi, maggiori probabilità ci sono che tu ottenga una risposta positiva.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement