Come Ottenere la Latitudine e la Longitudine in Google Maps

Google Maps è un'applicazione che permette agli utenti di trovare le località, calcolare i percorsi e consultare le mappe in scala usando un'interfaccia terrestre virtuale. Il servizio è fornito di immagini satellitari ad alta risoluzione, che permette agli utenti di ingrandire le mappe fino a vedere addirittura le strade attraverso la funzione "Street View". Leggendo questo articolo imparerai ad ottenere la latitudine e la longitudine di un determinato posto usando Google Maps.

Passaggi

  1. 1
    Visit the Google Maps website.
  2. 2
    Inserisci il nome della città, nazione, indirizzo o località della quale vuoi trovare la latitudine e la longitudine e clicca "Search Maps".
    • Sulla mappa apparirà un segnale rosso che indicherà il posto che hai inserito.
  3. 3
    Clicca con il tasto destro sul segnale rosso o nelle vicinanze e seleziona "What here?" dal menù a comparsa. Apparirà una freccia segnaletica verde sulla mappa.
  4. 4
    Clicca la freccia per mostrare la latitudine e la longitudine del posto.
    Advertisement

Consigli

  • Puoi vedere velocemente la latitudine e la longitudine passando il cursore sulla freccia segnaletica verde.

Advertisement

Avvertenze

  • Google Maps non garantisce la perfetta accuratezza delle informazioni sulle località e le statistiche. La latitudine e la longitudine potrebbe variare se usi fonti diverse.

Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement