Come Ottenere la Migliore Abbronzatura Spray

L'abbronzatura spray è più sicura di quella solare, ed è un buon modo per arrivare pronte alla stagione dei costumi e dei bikini. Puoi infatti ottenere un aspetto abbronzato in poco tempo e prepararti per un grande evento. Per ottenere un'abbronzatura perfetta, però, devi fare attenzione ad un po' di cose.

Parte 1 di 2:
Prima dell'Abbronzatura

  1. 1
    Fai uno scrub. L'ideale è esfoliare la pelle la sera prima, con uno scrub a base di acqua,ma puoi anche usare una spugna vegetale, un asciugamano o uno scrub a base di zucchero o sale. Se lo scrub contiene oli essenziali può andar bene, ma ricorda che, qualsiasi prodotto usi, NON deve lasciare la pelle unta.
  2. 2
    Arriva in anticipo all'appuntamento con l'estetista. Meglio presto che in ritardo.
  3. 3
    Non mettere profumo, deodorante, trucco o gioielli.
  4. 4
    Indossa abiti ampi e scuri e infradito o ciabatte quando vai all'appuntamento. I vestiti stretti possono rimuovere l'abbronzatura.
  5. 5
    Porta con te un costume vecchio, o dell'intimo semplice, perché il colore su di essi viene via facilmente.
  6. 6
    Parla con la persona che si occuperà della tua abbronzatura, e indica bene tutte le aree in cui la tua pelle è molto secca, o spaccata, o rovinata per ferite o allergie.
  7. 7
    Decidi se fare l'abbronzatura in topless o nuda. Vanno bene entrambe.
  8. 8
    Se hai sudato nel tragitto fino al centro estetico, chiedi un asciugamano o un telo asciutto per assorbire il sudore e asciugare la pelle prima di iniziare la sessione.
  9. 9
    Segui le indicazioni dell'estetista e di tenere le gambe separate e le braccia lontane dal busto. Se le braccia o le cosce si toccano, si possono avere frizioni che lasciano "buchi" nell'abbronzatura e rendono il risultato finale poco omogeneo.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Dopo l'Abbronzatura

  1. 1
    Finita la sessione, lascia asciugare il prodotto per almeno 10 minuti. Passato questo tempo, puoi mettere un accappatoio e goderti una bibita fresca e una rivista al salone per altri 20 minuti.
  2. 2
    Quando è ben asciutto, puoi rimettere i tuoi vestiti larch e scuri e le tue scarpe aperte.
  3. 3
    Ci vogliono 6-8 ore per fissare bene il colore, quindi aspetta prima di fare qualsiasi esercizio o attività che ti farebbe sudare troppo.
  4. 4
    Tieni le mani lontane dall'acqua per 6-8 ore. Usa delle salviettine per pulirti durante le ore di "abbronzatura".
  5. 5
    Non indossare clutch o borse e zaini pesanti sotto le braccia e sulle spalle perché potrebbero tirar via l'abbronzatura.
  6. 6
    Stai lontana da qualsiasi azione che possa strofinare la pelle durante le prime 6-8 ore. Questo ti assicura un risultato perfetto.
  7. 7
    Ritarda più che puoi la doccia il giorno in cui fai il trattamento. Per il risultato migliore, fai la doccia il giorno dopo.
  8. 8
    Copri il divano o il letto con un telo scuro durante le prime ore, per raccogliere gli eventuali eccessi di colore che vengono via.
  9. 9
    Rilassati guardando la televisione o leggendo per le prime 6-8 ore, così l'abbronzatura si fissa bene e il risultato finale è uniforme.
    Advertisement

Consigli

  • Idrata!
  • Qualsiasi trattamento su viso e corpo va fatto almeno 24 ore prima dell'appuntamento per l'abbronzatura spray.
  • È normale che un po' di colore venga via.
  • La ceretta va fatta almeno 24 ore prima dell'abbronzatura spray.
  • Non usare spugne naturali o scrub forti per la prima settimana successiva al trattamento.
  • Taglio e colore dei capelli vanno fatti PRIMA dell'abbronzatura
  • Manicure e pedicure CON lo smalto vanno fatte prima dell'abbronzatura.
  • Asciuga bene la pelle
  • Tieni braccia e mani lontane dal corpo e alla stessa distanza dal beccuccio dell'applicatore, in modo che non ci siano aree in cui lo spray si concentra di più.
Advertisement

Avvertenze

  • I raggi UV sono pericolosi. L'abbronzatura spray è la più sicura.
  • L'abbronzatura spray non ti protegge dal sole. Continua quindi ad usare la crema solare.


Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement