Come Ottenere più Like sulle Fotografie Pubblicate su Instagram

Instagram è un’ottima soluzione per condividere i tuoi ricordi e momenti preferiti con gli amici, la famiglia e i follower casuali. Se pubblichi molte fotografie, ma non ottieni tutti i Like che desideri, segui questi facili passaggi per imparare come procurarteli.

Metodo 1 di 6:
Usare gli Hashtag

  1. 1
    Usa gli hashtag, che sono un modo semplice per categorizzare le fotografie tramite parole chiave. Possono aiutarti a farti scoprire dagli altri utenti, che apprezzeranno con maggiore probabilità le tue foto. Più ne userai, più spesso le tue foto verranno viste.
  2. 2
    Usa più di un hashtag alla volta per ottenere il meglio da ogni immagine. Per esempio, se scatti una foto al tuo cane bassotto, potresti usare #bassotto, #cane e #cucciolo.
  3. 3
    Usa gli hashtag più popolari per un maggior effetto. Tra i più gettonati troviamo #amore, #love, #io, #me, #bello, #cool, #venerdì e #caffè.
  4. 4
    Cerca l’elenco degli hashtag che vanno per la maggiore e prova ad usarne uno. Tieni però a mente che, usando un hashtag troppo popolare, potresti non rendere distintiva la tua foto, che potrebbe passare in sordina.[1]
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Trovare le Foto che la Gente Vuole Vedere

  1. 1
    Pubblica le fotografie giuste. Spesso la gente pubblica tutto ciò che le viene in mente in maniera indiscriminate, ma, se vuoi più Like, devi considerare Instagram come se fosse un tuo album. A questo scopo dovresti scegliere solo le fotografie migliori e di più alta qualità, in modo da attirare più Like. Ecco alcuni tipi di immagini che piaceranno alla maggior parte delle persone:
    • Non pubblicare mai tre foto simili in fila: scegli sempre la migliore.
  2. 2
    Pubblica foto personali che ti mostrano con i tuoi cari, con gli amici o con i tuoi famigliari. Ricordati di scegliere solo le migliori per ogni occasione.
  3. 3
    Pubblica foto con panorami esclusivi. La gente amerà la tua immagine se si tratta di qualcosa che non ha mai visto prima.
  4. 4
    Pubblica foto con il tuo animale domestico. Solo alcune delle migliori foto del tuo cane o gatto riceveranno dei Mi Piace: assicurati che stia facendo qualcosa di unico mentre lo riprendi.
  5. 5
    Non eccedere nel postare immagini del tuo cibo. Lo fanno in troppi. Pubblica la foto solo se si tratta di qualcosa di davvero eccezionale.
  6. 6
    Combina foto multiple in una, usando applicazioni come Diptic. La gente sarà più propensa a gradire la tua foto aggiungendo un Like se uno scatto presenta immagini multiple. Potrai metterle in una cornice o mostrare parti diverse dello stesso viaggio o della stessa occasione.[3]
    Pubblicità

Metodo 4 di 6:
Sviluppare un Atteggiamento da Comunità

  1. 1
    Diventa un membro attivo della comunità di Instagram. Per ricevere, bisogna dare. Prenditi del tempo a commentare sulla foto di un tuo amico o a mettere dei Like su di un’immagine che ti piace. Più spesso lo fai, più la gente ti contraccambierà. Se non vai mai a guardare le foto dei tuoi follower, non riceverai molto in cambio.[4]
    • Se davvero vuoi più Mi Piace, puoi iniziare a metterli a tua volta su foto di gente a caso.
  2. 2
    Vai sugli account altrui (di solito quelli con più "following" di "follower"). Metti Like su 15-20 loro fotografie. Se ti noteranno, probabilmente ti contraccambieranno a loro volta con dei Like e ti seguiranno!
    Pubblicità

Metodo 5 di 6:
Prendere Consapevolezza del Tempo

  1. 1
    Pubblica le tue foto nei momenti più opportuni. Potresti pubblicare le fotografie più eccezionali del mondo, ma nessuno metterà un Mi Piace se lo fai nel bel mezzo della notte. La maggior parte dell’attività avverrà nelle prime ore dalla pubblicazione, così devi fare in modo che quelle ore contino. Ecco quando potresti pubblicarle:
    • Durante la settimana, pubblicale a metà della giornata, quando la gente è stanca di lavorare e va online. Non pubblicarle troppo presto alla mattina, peggio ancora alle cinque o alle sei, altrimenti le persone saranno troppo indaffarate per notare le tue immagini.
    • Pubblica le foto poco dopo cena. La gente tende ad andare su Internet quando alla sera è stanca.
    • Pubblica le tue immagini durante le occasioni speciali. Halloween, Natale e San Valentino sono momenti molto strategici per postarle. Anche se le persone potrebbero essere troppo occupate per notare le tue fotografie, in realtà saranno più propense a dare un’occhiata.
  2. 2
    Non pubblicare le tue foto al venerdì o sabato sera, perché la gente metterà un Like. Magari verranno notate, ma difficilmente le persone ammetteranno di non avere nulla di meglio da fare nei week-end che vedere le tue foto.
  3. 3
    Ricordati di essere attivo dopo aver postato le tue immagini. Commenta le foto di un amico o metti Like su altre in modo da attirare l’attenzione.
    Pubblicità

Consigli

  • Non pubblicare troppe fotografie contemporaneamente. I follower si annoierebbero o potrebbero non aver voglia di vederle tutte. Inoltre, postare troppo spesso satura i newsfeed delle persone e può essere fastidioso. Prova a usare un timer per assicurarti che i tuoi post siano distanziati.
  • I vecchi “selfie” sono noiosi e possono farti sembrare arrogante se ne pubblichi troppi. Usa applicazioni di editing divertenti come Squaready e Snapseed per farli sembrare unici.
  • Sii ragionevole con l’uso degli hashtag. Non usarli quando scrivi un commento. Aggiungi solo quelli rilevanti. Sappi che quando la gente mette il tag #lgl (Like for Like) potrebbe non volerlo indietro.
  • Se alle persone piacciono le tue foto, metti Like anche alle loro. Questa reciprocità è ciò che rende vivo e produttivo il social network. Se non ti sforzi, la gente non sarà interessata da te.
  • Interagisci, metti Mi Piace e commenta i complimenti sulle fotografie dei tuoi follower.
  • Non esagerare mai con gli hashtag. Usa quelli che hanno un senso per la tua immagine. Va bene mettere quelli più popolari, come #instacool, ma non in tutte le fotografie.
  • Procurati un’app per l’editing in modo da modificare le tue foto prima di caricarle, invece di usare i filtri.
  • Segui le persone che apprezzano il tipo di fotografie che pubblichi.
  • Inserisci più immagini simili solo se hai intenzione di metterle in un collage.
  • Intrattieni i tuoi follower facendo dei concorsi ogni tanto. Ma attenzione: non fare delle gare superficiali come delle eliminazioni perché potresti urtare la sensibilità altrui.
  • Se posti una foto e dimentichi di aggiungere i tuoi hashtag, potrai rivisitarla e aggiungerli nei tuoi commenti e otterrai molti Mi Piace.
Pubblicità

Avvertenze

  • Limita al minimo i selfie e le foto di snack.
  • Non postare foto inappropriate oppure saranno eliminate.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 99 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità