Come Ottenere un'Abbronzatura Finta che Sembra Vera

Trovi che gli autoabbronzanti ti fanno sembrare arancione anziché veramente abbronzata. Odi l'autoabbronzante perché non ti dà lo stesso colore “dorato” di una vera abbronzatura. Ciò nonostante, seguendo i consigli di questo articolo, potrai avere un'abbronzatura finta che sembra del tutto naturale!

Passaggi

  1. 1
    Esfolia tutto il viso e il corpo. Usa una crema che contiene AHA (Alpha Hidroxy Acid, un ingrediente esfoliante) ogni giorno per una o due settimane per ottenere una pelle morbida ed esfoliata.
  2. 2
    Dopo dovresti applicare una crema idratante nelle zone più secche della tua pelle, in quanto queste tendono ad assorbire l'autoabbronzante meglio delle altre parti. Applicala su gomiti, ginocchia, caviglie, dita dei piedi e nocche.
  3. 3
    Applica il tuo autoabbronzante. Scegline uno del colore della tua pelle: chiaro per la pelle chiara, chiaro/medio per una pelle che tende prima ad arrossarsi e poi si abbronza, medio per una pelle olivastra e molto scuro per una carnagione naturalmente scura. Indossa un paio di guanti e inizia a strofinarne una piccola quantità su viso e corpo. Se senti di non riuscire ad applicarlo uniformemente con i guanti, fallo a mani nude. Applica prima la crema, poi l'abbronzante e dopo lava ed esfolia COMPLETAMENTE le mani.
  4. 4
    Lascia asciugare completamente la pelle prima di indossare dei vestiti, andare a letto, prima di farti una doccia o un bagno in piscina.
  5. 5
    Se alla fine ti accorgi di avere dei punti in cui manca l'abbronzatura, spruzza dell'autoabbronzante spray.
  6. 6
    Se ti accorgi di avere una zona troppo scura, usa un prodotto schiarente come il limone, il dentifricio, le fragole, ecc. o acquista un correttore per l'autoabbronzante.
  7. 7
    Vai in spiaggia e ostenta un'abbronzatura che non comporta il rischio di cancro alla pelle come quella delle altre ragazze che prendono il sole e i suoi raggi nocivi. La gente si chiederà come hai fatto!
    Advertisement

Con il Caffè

  1. 1
    Prepara un'intera caffettiera di caffè. È meglio fare un caffè ristretto, dal momento che desideri una pelle del colore scuro.
  2. 2
    Lascialo raffreddare. Poi, mescola il caffè con una crema corpo bianca non profumata. Mescola fino a combinare completamente gli ingredienti.
  3. 3
    Versa il tutto in una bottiglia. In questo modo potrai conservare la crema in eccesso per usarla in un secondo momento.
  4. 4
    Applicala su tutto il corpo e lasciala asciugare. Fallo almeno una volta alla settimana per ottenere un risultato migliore.
    Advertisement

Consigli

  • Una crema autoabbronzante darà sempre un risultato più scuro a causa della sua consistenza densa, una mousse autoabbronzante invece è più facile da applicare in quanto più leggera.
  • Tampona leggermente l'abbronzante su ginocchia, caviglie e gomiti. Queste zone secche e rivide assorbono l'abbronzante molto più delle altre, sembrando più scure.
  • Non raderti o depilarti dopo l'applicazione dell'autoabbronzante in quanto potresti rimuovere l'abbronzatura!
  • Idrata MOLTO la pelle per fare durare l'abbronzatura il più a lungo possibile.
  • Non dire alla gente che è finta.
  • Prima usa un autoabbronzante in crema in quanto ti fa passare da una pelle chiara a una scura come se ti fossi realmente abbronzato.
  • Se non sei sicuro di quale sarà il colore finale, tampona una piccola quantità su una zona della pelle, come la pianta del piede. In questo modo, saprai se ti serve un prodotto più chiaro o più scuro e non corri il rischio di avere un colore innaturale.
  • Usalo solo come indicato! Se è specifico per le gambe, usalo sulle gambe. Se è specifico per il viso, usalo sul viso! Non usarne mai uno della zona sbagliata del corpo!
  • Se sbagli, versa del succo di limone su un batuffolo di cotone e strofinalo per correggere eventuali errori.
  • Durerà dai tre giorni a una settimana.
Advertisement

Avvertenze

  • L'uso di prodotti autoabbronzanti può provocare irritazioni e arrossamenti sulla pelle sensibile. Fai una prova in un piccola zona di pelle prima di applicarlo.
  • Non mischiare mai due diversi prodotti autoabbronzanti. Se alcune sostanze chimiche vengono mischiate possono bruciare la pelle.
  • Alcune creme contengono una protezione solare. Ma una volta lavata via, la crema autoabbronzante rimanente NON dà alla pelle alcuna protezione contro i raggi nocivi del sole.
  • Controlla gli ingredienti dei prodotti autoabbronzanti prima di acquistarli nel caso tu sia allergico.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Un buon prodotto autoabbronzante
  • Un buon esfoliante ed idratante
  • Un paio di guanti in lattice

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement