Come Ottenere un Numero Telefonico con Google Voice

Google Voice è un servizio gratuito che permette alle persone di scegliere un numero locale per la casella vocale e per le chiamate. Puoi collegare il tuo numero di Google Voice con la tua linea di telefono fissa o cellulare, per ricevere una chiamata su tutti i tuoi recapiti e inoltrala facilmente alla segreteria telefonica quando non sei disponibile. Segui queste indicazioni per ottenere un numero di telefono Google Voice e iniziare a utilizzare il tuo account.

Metodo 1 di 4:
Parte Uno: Accedere a Google

  1. 1
    Vai su www.google.com/voice. Accedi al tuo account Google. Tutti i prodotti di Google sono ora unificati, quindi utilizzerai gli stessi username e password che utilizzi per Gmail.
    • Se attualmente non utilizzi un qualsiasi prodotto di Google, devi creare un account Google. Vai su accounts.google.com/NewAccount per inserire i tuoi dati e iscriverti.
  2. 2
    Sul sito google.com/voice attendi che compaia il messaggio di richiesta che dice "Imposta il tuo numero di Google Voice".
    • Se non viene visualizzato, fai clic sul link che dice "Ottieni un numero di Google Voice" sul lato sinistro della pagina.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Parte Due: Scegliere un Numero di Google Voice

  1. 1
    Fai clic sul pulsante "Voglio un nuovo numero" nella prima finestra che compare.
    • Hai la possibilità di impostare l'account Google Voice con il tuo numero di cellulare. Questo ti impedirà di utilizzare alcune delle funzionalità di Google Voice. Potrai sempre utilizzare il numero Google Voice insieme al tuo numero di cellulare.
  2. 2
    Inserisci il tuo codice postale o codice di zona per trovare un numero locale disponibile. Fai clic su "Avanti".
    • Se non ci sono numeri di telefono disponibili, immetti un codice postale che sia nelle vicinanze. Alcune grandi aree metropolitane non hanno numeri di telefono locali disponibili.
    • Se stai creando un account Google Voice per effettuare telefonate gratuite all'interno degli USA o del Canada, è possibile scegliere un telefono con il codice della zona in cui vive la maggior parte dei membri della famiglia o degli amici che chiami. Le persone che utilizzano linee fisse possono chiamare il numero Google Voice gratuitamente e riusciranno così a raggiungere il tuo numero di cellulare.
  3. 3
    Scegli il tuo numero da un elenco quando trovi un codice postale con numeri di telefono disponibili. Fai clic sul cerchio accanto al numero e scegli "Continua".
    • Ricordati che dovrai pagare per cambiare il tuo numero in un secondo momento, quindi sceglilo bene adesso.
  4. 4
    Immetti il numero PIN (Personal Identification Number) per accedere al tuo numero di telefono. Annotati il numero o imparalo a memoria.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Parte Tre: Inoltro di Chiamata con Google Voice

  1. 1
    Cerca il messaggio che richiede di collegare un numero di inoltro al tuo account. Sarà possibile impostare più numeri in futuro, ma inserirne uno ti permetterà di attivare adesso il tuo account.
  2. 2
    Inserisci il numero di tua scelta. Seleziona se è fisso o cellulare.
  3. 3
    Trova il numero di conferma nella schermata successiva. Fai clic sul pulsante "Chiamami Adesso" per verificarlo. Assicurati di avere vicino l'altro telefono in modo da poter rispondere.
    • La conferma permette a Google Voice di accertare che il telefono di inoltro appartiene a te.
  4. 4
    Rispondi al telefono. Digita il numero di conferma quando viene richiesto.
  5. 5
    Continua a seguire le istruzioni visualizzate per impostare il tuo messaggio vocale personale. Uno dei vantaggi principali di Google Voice è che offre la posta vocale digitale con trascrizione così da poter ricevere i messaggi vocali sul tuo account Gmail.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Parte Quattro: Impostazioni del Numero Google Voice

  1. 1
    Ritorna a Google.com/Voice per vedere la cronologia del conto.
  2. 2
    Modifica le impostazioni facendo clic sull'icona ad ingranaggio nella parte superiore destra della pagina.
  3. 3
    Rimuovi la schermata della chiamata. Salva le modifiche.
    • La schermata della chiamata obbliga la persona che sta chiamando ad inserire il proprio nome. Le dice anche che sta usando Google Voice. La maggior parte degli utenti di Google Voice preferisce un sistema trasparente in cui gli utenti non sappiano di stare usando Google Voice.
  4. 4
    Aggiungi i dati della tua carta di credito sotto la scheda "Fatturazione". Ciò è necessario solo se desideri effettuare chiamate internazionali a basso costo. Puoi verificare le tariffe per le chiamate all'estero prima di chiamare.
  5. 5
    Se utilizzi un Android, Blackberry o iPhone, scarica l'applicazione Google Voice sul tuo smartphone. Utilizzando l'app, potrai chiamare dal tuo numero Google Voice, inviare e ricevere SMS sul tuo telefono e consultare facilmente il registro delle chiamate.
  6. 6
    Carica i tuoi contatti utilizzando i contatti di Google. È inoltre possibile importare i contatti dal telefono o da altre fonti.
  7. 7
    Cambiare il tuo numero Google Voice costa 10 dollari. Se cambi, pagando la tassa trasferirai i registri e i contatti. Inoltre manterrai il vecchio numero per tre mesi mentre trasferirai le tue nuove informazioni ai tuoi contatti.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Google account
  • Codice di avviamento locale
  • Linea telefonica fissa o cellulare per l'inoltro
  • Applicazione Google Voice
  • Carta di credito (opzionale)
  • Contatti di Google

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità