Come Ottenere una Borsa di Studio per il Calcio

Il calcio è uno degli sport con la più rapida crescita negli Stati Uniti. Oggi è più probabile, per studenti di scuola superiore, ottenere una borsa di studio di calcio, perché la popolarità dello sport cresce sia per uomini sia per donne. Le borse di studio di calcio sono regolate in modo diverso dalle borse di studio per altri sport. È possibile ottenere una borsa di studio piena o una borsa di studio parziale. Le scuole possono dare un numero specifico di borse di studio per ogni sport, e la capacità di dare borse di studio parziali di calcio dà a più studenti la probabilità di riceverne una. Se vuoi ottenere una borsa di studio di calcio, ecco alcuni passi che possono aiutarti nel tuo scopo.

Passaggi

  1. 1
    Pianifica di diventare un giocatore in età giovane. Più tempo spendi a giocare, più bravo sarai. Molte comunità hanno dei programmi di calcio che cominciano prima della scuola. Il talento aiuta ad ottenere una borsa di studio.
  2. 2
    Studia tanto a scuola e fa' sempre i compiti. Le scuole controlleranno il tuo rendimento scolastico, assicurati di studiare a sufficienza. Alcuni atleti ottengono una borsa di studio parziale di calcio e una borsa di studio per meriti scolastici.
  3. 3
    Gioca per la tua squadra scolastica e per una squadra di campionato. Esistono diversi tipi di campionati nei quali verrai valutato dagli osservatori. Più giochi, più è facile essere notato.
  4. 4
    Rivolgiti alle università e parla agli allenatori dell'istituto. Fagli sapere che vuoi una borsa di studio. Non potrai mai ottenerla se nessuno ne è al corrente.
  5. 5
    Partecipa ad un corso di calcio. E' un ottimo modo per allenarti ed è un luogo dove gli osservatori potrebbero venire a cercare nuovi talenti.
  6. 6
    Cerca altri posti, oltre le università, che danno borse di studio agli atleti meritevoli. Ad esempio, la squadra di calcio locale potrebbe avere un programma con borsa di studio.
  7. 7
    Invia l'applicazione a quante più scuole puoi. Aumenterai la probabilità di essere ammesso.
  8. 8
    Comincia a cercare una borsa di studio durante i primi anni di scuola superiore. Molte università ingaggiano giovani studenti per allenarli, meglio non aspettare la fine della scuola superiore.
    Advertisement

Consigli

  • La popolarità del calcio femminile è in aumento. Le donne dovrebbero cominciare a prepararsi per avere una borsa di studio.
Advertisement

Avvertenze

  • Fai attenzione alle agenzie di reclutamento, assicurati che siano legittime, o potresti subire una truffa.
  • Non contare soltanto sulla borsa di studio, meglio avere anche un "piano B".
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport di Squadra

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement