Come Parlare ad una Ragazza tramite SMS

Al giorno d'oggi, scambiarsi sms è diventato un modo comune per sviluppare amicizie che, magari, possono diventare qualcosa di più. Se vuoi approfondire il rapporto con quella ragazza che ti piace, scambiare SMS è uno dei modi più facili e più affidabili. Quindi mantieni la calma, prendi il telefono e fai del tuo meglio. Dopo che avrai letto questo articolo, ovviamente. Ecco come fare per comunicare con una ragazza tramite SMS.

Metodo 1 di 2:
Prima parte: Inizio

  1. 1
    Chiedile il suo numero di telefono. Comunicare tramite SMS sarà possibile solo se conosci il suo numero. Può essere difficile chiederglielo, ma prova a farlo in modo casuale. Un semplice "Ehi, non mi pare di avere il tuo numero. Che dici se di tanto in tanto ci scambiamo qualche informazione?" dovrebbe funzionare nella maggior parte dei casi.
    • Nel cercare di procurarti il suo numero:
      • Evita di chiederlo a un amico comune. Se non è lei a darti personalmente il suo numero, non si aspetterà di ricevere SMS da parte tua. Potrebbe apparire sospetto che ti sia procurato il suo numero senza chiederlo direttamente a lei.
      • Non chiederlo a lei tramite chat o internet. Se ti rivolgi a lei di persona, difficilmente rifiuterà di darti il suo numero. Dovresti riuscire ad ottenerlo nove volte su dieci, a meno che non sia completamente disinteressata.
      • Non farne un affare di stato. Meno sembri interessato al suo numero, più facilmente potresti ottenerlo. Se sembra che tu lo voglia a tutti i costi, potrebbe spaventarsi.
  2. 2
    Presentati all'inizio del messaggio se lei non ha il tuo numero. Se è stata lei a darti il suo numero e sta aspettando un tuo messaggio, inizia con qualcosa come:
    • "Ehi, sono Geoff, quello di ieri. Come va?"
    • "Ciao. Sono Joey. Non voglio disturbarti, ma hai mai visto questo video? Mi ha fatto morire dal ridere..."
    • Altrimenti potresti provare qualcosa di più auto-ironico, se pensi di riuscirci: "Hai presente quel tipo che ha fatto brutta figura cercando di chiedere il tuo numero di telefono? Sono io!"
  3. 3
    Mandale dei messaggi di tanto in tanto. Inizia gradualmente, per vedere come reagisce. Non intasare il suo telefono di messaggi sin dall'inizio. Mandale qualche sms, poi fai una pausa per un paio di giorni, in modo da dimostrare che non hai perso la testa per lei (può essere scoraggiante per alcune ragazze).
  4. 4
    Cerca dei segnali positivi per capire se stai andando nella direzione giusta. Tutti utilizziamo il linguaggio del corpo. Probabilmente lo sai. Ciò che potresti ignorare è che questo tipo di linguaggio traspare anche attraverso gli SMS. È probabile che lei consideri positivamente i tuoi messaggi se noti i seguenti segnali:
    • Prontezza nel rispondere. Ti risponde nel giro di poco tempo quando le invii un SMS? Se pare che si faccia pregare, può darsi che lo faccia di proposito, perciò non dare troppa importanza a questo atteggiamento.
    • Risatine ed emoticon. Se nelle sue risposte include risatine, come "ahah" o "lol", è un buon segno. Faccine con sorrisi o di altro genere sono anch'esse un buon segnale.
    • Risponde positivamente ai tuoi flirt. Se comincia a flirtare, te ne accorgerai. Ti invia messaggi come "Oh, non avrei mai voluto perderlo per nulla al mondo," o "Parlare con te mi fa stare bene"? Significa che stai andando nella direzione giusta. Continua cosi!
  5. 5
    Se non è interessata, noterai numerosi indizi. Non devi prestare attenzione solo ai segnali positivi, ma anche a quelli negativi. Facci caso sin dall'inizio.
    • A volte non risponde ai tuoi messaggi. Semplicemente li ignora. Se hai scritto qualcosa di scortese o sconsiderato, prendine atto e non scrivere più nulla di simile. Prova a lasciarle più spazio.
    • Risponde ai tuoi messaggi in maniera molto concisa. Se le hai mandato alcuni messaggi veramente ben scritti, e lei risponde con un semplice "Che bello", significa che non è dell'umore adatto o che non trova interessante ciò che le hai scritto.
    • Non è mai la prima ad inviare SMS. Se sei sempre tu che prendi l'iniziativa, mentre lei non sembra fare alcuno sforzo per scriverti, probabilmente le cose non stanno andando molto bene - non ancora, perlomeno!
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Seconda parte: Approfondire la Conoscenza

  1. 1
    Pensa a cosa potresti scriverle. Può essere meglio iniziare con messaggi generici, arrivando gradualmente ai discorsi più personali.
    • Per esempio, all'inizio potresti menzionare feste o eventi che sono in programma a breve.
    • In seguito, puoi scriverle cosa stai facendo, o dove stai andando.
    • Infine, puoi inviarle dei messaggi anche solo per dirle che stai pensando a lei e che cosa ti piace di lei. Fai attenzione però: conviene mandare questo tipo di messaggi solo se hai iniziato a frequentarla o se non temi di metterla a disagio.
  2. 2
    Prova ad aggiungere un po' di umorismo. Mandarle SMS spiritosi o divertenti renderà le cose più facili. Se sei una persona spiritosa, approfitta di questa tua caratteristica. Se non lo sei, prova a prenderla in giro scherzosamente o commenta semplicemente delle situazioni comiche che avete condiviso.
  3. 3
    Accertati di leggere tutto ciò che scrive. Rispondi alle domande che pone, dimostrando di aver letto e compreso i suoi SMS. Lo apprezzerà.
    • Non rispondere immediatamente ogni volta che ti invia un SMS. Aspetta un paio di minuti, poi cerca di variare: a volte aspetta un po' più a lungo, a volte meno.
  4. 4
    Non cercare di flirtare con ogni SMS. Non esagerare con commenti espliciti tutto il giorno, tutti i giorni. Se hai già iniziato a flirtare con lei, continua a farlo, ma con moderazione altrimenti si stancherà presto. Impara a variare gli argomenti degli SMS, scrivendo su:
    • La sua vita quotidiana. "Come va?", "Come hai passato la giornata?" e "Ti sei divertita nel fine settimana?" sono tutti SMS normali.
    • Qualche problema che sta affrontando. Lascia che ti parli dei suoi problemi. Non ficcare il naso nella sua vita, ma offrile dei consigli se comincia ad aprirsi con te.
    • Situazioni della tua quotidianità. Probabilmente le stai dando molte attenzioni, e questo va bene. Ma magari anche lei è interessata a conoscere qualcosa della tua vita. Falle sapere cosa stai facendo, se hai incontrato qualcuno e dove stai andando. Ricorda soltanto di non esagerare per avere risultati duraturi. Non ti far prendere la mano.
  5. 5
    Prima o poi, prendi l'iniziativa per approfondire il rapporto di persona. Se inizi a frequentare una ragazza, non puoi limitarti ai messaggi per sempre. Alla fine, devi superare la fase degli SMS e trascorrere del tempo con lei di persona, telefonandole e uscendo con lei. Se le piaci, lei se lo aspetterà.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii amabile ed educato. Mostrale che ti importa di lei.
  • Usa le faccine quando mandi SMS ad una ragazza! Se anche lei le utilizza nelle risposte, è probabile che le piaccia scambiare SMS con te!
  • Non inviare più di due messaggi al giorno all'inizio. Puoi aumentare il numero col tempo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità