Come Parlare con le Ragazze su Internet

In principio parlare con le ragazze via internet può metterti paura, ma una volta che la conversazione è avviata, è facile sviluppare una relazione. Esistono molti siti web e giochi che permettono di entrare in contatto con le ragazze via chat. Che si tratti di un sito di appuntamenti, di un gioco online o della chat di un forum, questi semplici passaggi ti daranno la sicurezza che ti serve per iniziare a parlare con qualunque ragazza.

ModificaParte 1 di 3:
Preparativi

  1. 1
    Scegli la piattaforma che vuoi usare per chiacchierare con una ragazza. Esistono molti siti web e piattaforme che danno la possibilità di entrare in contatto con altre persone. Prendi in considerazione i giochi online, i siti di appuntamenti e i forum quando cerchi di trovare ragazze con interessi simili ai tuoi.
  2. 2
    Presentati al meglio nel tuo profilo online. Quando scegli di entrare in contatto con qualcuno, il tuo account sarà studiato nel dettaglio. Assicurati di presentarti sotto un'ottima luce, mettendo in mostra le tue qualità uniche che tutti dovrebbero vedere. Fai attenzione a quello che scrivi nel profilo; gli errori di grammatica, ortografia e persino le abbreviazioni da SMS possono fare una pessima impressione sulle ragazze.
    • Elimina tutte le foto negative o irrispettose.
    • Elimina i post irrispettosi o offensivi.
    • Pubblica un'immagine del profilo che rappresenti esattamente la tua personalità.[1]
  3. 3
    Trova un modo di salutare unico. Molte persone iniziano le conversazioni con "ciao" o "ehi", ma queste espressioni sono abusate e non sono memorabili. Con un saluto originale sarai certo di restare nei ricordi della ragazza con cui stai parlando. Invece delle frasi banali che non ti permettono di risaltare, prova a cominciare con uno degli spunti seguenti:[2]
    • "Che si dice bellezza?"
    • "Come stai oggi?"
    • "Salve"
    • "Come va?"
    Advertisement

ModificaParte 2 di 3:
Attirare il Suo Interesse

  1. 1
    Poni domande a risposta aperta. Ora che hai avviato il dialogo, è il momento di portare avanti la conversazione. Evita i quesiti a cui è possibile rispondere sì o no. Con delle domande aperte specifiche per lei la coinvolgerai di più nella discussione. Trova degli interessi comuni ai suoi osservando il suo profilo e sfruttali per trovare argomenti di cui parlare.
    • Chiedi "Che cosa ti piace fare all'aperto?" invece di "Ti piace lo sport?".
    • Trova elementi in comune con frasi del tipo "Ho preso un cane quando sono andato all'università, qual è il tuo animale preferito?".
  2. 2
    Invia solo un messaggio alla volta. Non tempestarla di parole, limitando le tue risposte a un messaggio per uno ricevuto. In questo modo porti avanti la conversazione e invogli la ragazza a continuare a parlare con te.
  3. 3
    Flirta e prendila un po' in giro. Falle un complimento prendendo spunto dalla conversazione o dalla sua personalità. Prova a scherzare mentre parlate e mostra il tuo senso dell'umorismo.
    • "Parlare con te è stato il momento migliore della giornata".
    • "Proprio quando iniziavo a pensare che tutte le persone su internet sono false, ho incontrato te".
    • NOTA: per il momento evita di fare complimenti sull'aspetto fisico. Potresti avere la tentazione di fare commenti come "Sei bellissima" o "sexy", ma daresti l'impressone di essere una persona superficiale che pensa solo all'aspetto. Sfrutta le informazioni che hai appreso man mano che la conversazione si sviluppa, in modo da creare le basi per un rapporto divertente.
  4. 4
    Mantieni su di lei il centro del'attenzione. Trova degli interessi comuni che vi legano e condividi delle esperienze personali. Non dominare il dialogo parlando solo di te, ma continua a coinvolgerla facendole capire che sei interessato alle stesse cose che piacciono a lei.
  5. 5
    Comportati con educazione e lasciale la voglia di qualcosa di più. Esprimi la tua felicità per l'opportunità di parlare con lei. Falle sapere che ti piacerebbe riprendere la conversazione in futuro creando con naturalezza delle occasioni perché ricapiti. Prova queste frasi per creare un'apertura:
    • "È stato molto divertente. Spero di risentirti presto!"
    • "Hai parlato di (scegli un argomento della conversazione), vorrei mandarti per e-mail un articolo che ho letto ieri. Qual è il tuo indirizzo?"
    • "Devo andare, ma mi piacerebbe molto saperne di più su _______, mi manderesti per e-mail il link al tuo sito preferito? Il mio indirizzo è ______________"
    Advertisement

ModificaParte 3 di 3:
Sviluppare una Relazione

  1. 1
    Scambiatevi delle e-mail. Approfondite le vostre conversazioni con dei messaggi di posta elettronica. Puoi sviluppare una relazione più forte condividendo storie personali o eventi della tua vita. Crea un legame mostrando alla ragazza chi sei veramente ed essendo onesto sul tuo passato.[3]
  2. 2
    Commenta i suoi ultimi post e foto sui profili social. Spingila a pensare sempre a te restando aggiornato sulle sue attività sui social network e parlale attraverso i commenti e i mi piace.
  3. 3
    Aspetta le risposte con pazienza. Ricorda che anche lei ha una vita privata, quindi non pensare che possa rispondere all'istante a tutte le tue e-mail. Potrebbe passare qualche giorno prima della replica, quindi sii paziente e lasciale un po' di tempo prima di mandare un altro messaggio.[4]
  4. 4
    Chiedile di uscire e incontrarti di persona. Una volta che vi sarete scambiati quattro o cinque e-mail, è il momento di portare la relazione nel mondo reale. Chiedile che impegni ha la prossima settimana e scegli un giorno in cui è libera. Dille dove e quando ti piacerebbe incontrarla e mostrati sicuro di te. Apprezzerà la tua capacità di prendere decisioni.
  5. 5
    Goditi l'appuntamento! Ti sei impegnato molto per arrivare a questo punto di un rapporto che è iniziato via internet. Sii te stesso e ricorda quali sono i suoi interessi ripensando alle vostre discussioni precedenti, in modo che la conversazione non diventi mai piatta.
    • NOTA: assicurati di dire ad amici e parenti dove vai e quando tornerai, in modo da non correre rischi!
    Advertisement

ModificaConsigli

  • Leggi il suo profilo online prima di provare a fare conversazione. Ti sarà utile conoscere prima alcune cose su di lei, ma non comportarti come se sapessi già tutto, altrimenti sembreresti troppo coinvolto.
  • Evita le abbreviazioni da messaggio e usa parole vere quando comunichi via internet.
  • Usa le emoji con parsimonia. È meglio lasciare che sia lei a usarle per prima, poi limitati a una faccina per messaggio e non usarle in tutti.
  • Sii amichevole e aperto quando parli su internet. Puoi creare un personaggio completamente nuovo, assicurati solo di essere onesto e genuino.

ModificaAvvertenze

  • Fai attenzione quando riveli le tue informazioni personali.
  • Informa amici e parenti quando esci per incontrare una persona che non conosci per la prima volta!

Hai trovato utile questo articolo?

No