Come Passare da Timida a Sicura di sé

Sei timida e vorresti poter riuscire a parlare di più? La gente non ti prende tanto in considerazione e vorresti farti sentire? La tua partecipazione in classe è scarsa a causa della tua timidezza? Non è certamente colpa tua se sei nata timida e puoi sicuramente risolvere questo piccolo problema. Riuscirai facilmente a essere sicura di te e ad interagire con gli altri se mantieni una mentalità positiva, fresca e un atteggiamento diverso.

Passaggi

  1. 1
    È importante avere un buon aspetto oggigiorno, che ti piaccia o no. Molti di noi si accorgono che il viso è la prima cosa che la gente nota quando ci si incontra. Aggiungi della polvere di sandalo, zafferano in una tazza di latte. Crea una pasta fine e applicala sul tuo viso e sul collo. Ti aiuterà ad ottenere una pelle lucente e radiante.
  2. 2
    La gente cattiva non è mai apprezzata quindi non reagire mai con prepotenza, non lamentarti dei tuoi amici, non criticarli alle spalle e sopratutto non farli passare per degli stupidi.
  3. 3
    Per avere delle amicizie durature bisogna impegnarsi! Prometti di non ferire mai nessuno di proposito e di fare qualcosa di gentile per loro ogni giorno.
  4. 4
    Sei la persona più consapevole del tuo aspetto fisico. Quando non hai un bell'aspetto, il tuo comportamento è diverso e lo è anche il modo di interagire con gli altri.
  5. 5
    Parla. Durante le discussioni di gruppo molta gente non parla neanche perché ha paura di essere giudicata dagli altri. Esprimendoti diventerai un oratore migliore.
  6. 6
    Ricorda che nessuno è perfetto. Impara ad accettare che la vita è piena di ostacoli. Spesso l'insicurezza è causata da una mancanza di soldi, fortuna e sicurezza emotiva. Riconoscendo ed apprezzando ciò che hai potrai combattere la sensazione di incompletezza e insoddisfazione.
  7. 7
    Perdonati, non sentirti in colpa per qualcosa che hai fatto in passato. Sii te stessa. Sii te stessa, esprimiti al meglio, ridi, gioca e canta. Non preoccuparti di quello che le persone pensano, la gente prova gli stessi sentimenti tuoi e vuole esprimersi, ma ha paura di farlo.
  8. 8
    Trascorri più tempo con la gente. Se vuoi fare amicizia, devi prima uscire ed incontrare la gente. Se qualcuno abusa di prepotenza dillo alla gente ed aiuta chi è in difficoltà.
  9. 9
    Guarda allo specchio. Potresti non essere contenta del tuo aspetto, ma l'estetica non è tutto. Guarda gli altri senza giudicarli dall'aspetto, gli altri faranno lo stesso con te. Prometti di non essere più una fifona.
  10. 10
    Parla agli amici e alla tua famiglia di come ti senti.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sviluppo Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement