Come Passare per una Donna

Per gli individui nati uomini, passare per una donna può essere un’impresa difficile e persino spaventosa. Che tu sia un transessuale o che tu voglia semplicemente divertirti, questo articolo ti aiuterà ad ottenere una femminilità convincente.

Passaggi

  1. 1
    Considera tutto. Quanti anni hai? Che tipo di corpo hai? Che aspetto vuoi avere? Analizza il tipo di donna che vuoi diventare.
  2. 2
    Fai la doccia. Lavati i capelli con shampoo e balsamo. I ragazzi hanno spesso capelli più secchi e ruvidi rispetto alle ragazze, quindi usa una crema per idratare i capelli. Depilati (almeno gambe, ascelle e petto). Se non l’hai fatto per molto tempo preparati ad usare più di una lametta. Del sapone da corpo idratante è una buona idea e alla fine usa anche una crema idratante.
  3. 3
    Radi la barba. Una rasatura perfetta è obbligatoria: usa una lametta affilata e prenditi tutto il tempo necessario. Sii delicato: non vorrai irritare la pelle. Chiudi i pori con un tonico delicato e ovviamente usa della crema per il viso. Prova anche ad usare una protezione solare senza olio. Proteggerà la tua pelle da rughe causate dai raggi UV. Se vuoi sbarazzarti della peluria facciale in modo più efficiente prova la ceretta, l'elettrolisi o il laser.
  4. 4
    Depilati le sopracciglia. Rimuovi i peli in eccesso sotto e tra le sopracciglia finché non avrai ottenuto una forma ad arco naturale. Non esagerare: se vuoi delle ciglia estremamente curate vai da un’estetista.
  5. 5
    Metti lo smalto. Assicurati almeno che le tue unghie siano pulite e ben curate. Uno smalto trasparente va sempre bene, ma ci sono tantissime altre possibilità. Quando hai fatto la manicure l’ultima volta?
  6. 6
    Assicurati di avere abbastanza capelli! Se non ne hai abbastanza dovrai usare una parrucca – una buona parrucca! Altrimenti vai dal parrucchiere e chiedi un consiglio. I parrucchieri conoscono bene i capelli e ti possono suggerire cosa va di moda e qual è il taglio perfetto per te. Fatti un’idea di cosa vuoi prima di andare dal parrucchiere, ma sii anche aperto ai suoi consigli.
  7. 7
    Copri le imperfezioni. Procurati del correttore e/o del fondotinta liquido dai toni simili a quelli della tua pelle, e una cipria che “sigilli” il fondotinta. Usa una crema idratante – sarà il primer, la base del tuo trucco; il resto del trucco risulterà più facile e bello. Assicurati di stendere il trucco alla perfezione in modo che non si veda la differenza tra trucco e pelle nuda. Evita anche i “mascheroni” che ti rendono vecchia e innaturale.
  8. 8
    Applica il blush. Il blush ti servirà per evitare di sembrare pallida. Sorridi ed individuerai le tue guance, quelle zone rotonde simili a delle mele. Applica il blush con pennellate delicate verso l’alto. Non esagerare. Il blush può anche ammorbidire la mascella, enfatizzare gli zigomi, definire il naso, minimizzare la fronte, ecc. In genere le zone scure sembrano svanire e quelle più chiare sono messe in risalto. Non esagerare ed evita il look da clown!
  9. 9
    Presta attenzione ad occhi e labbra. Impara a come truccare queste zone, anche se non ti truccherai tutti i giorni. Concentrati su occhi o labbra, ma mai entrambi. Se vuoi degli smoky eyes limitati ad usare del mascara e un ombretto chiaro. Se vuoi labbra rosso fuoco opta per un bel gloss o un rossetto non troppo accesso. Molti principianti sono spesso tentati ad avere un trucco molto intenso. Ricorda di adattare il trucco all'occasione. Sii elegante e andrà sempre bene.
  10. 10
    Assicurati di avere le curve nei posti giusti e stai attento a dove “non dovresti avere” protuberanze. Reggiseni imbottiti e mutande attillate (o slip del costume) sono ottime soluzioni da dove iniziare. Corsetti, coppe in silicone e altri indumenti per creare forme sono altre opzioni. Tuttavia, se vuoi davvero diventare donna, ormoni e chirurgia plastica sono la soluzione migliore.
  11. 11
    Scegli un outfit che vada bene per il tuo corpo. Scollature vertiginose allontanano l’attenzione da spalle larghe. Vestiti a taglio imperiale coprono fianchi piccoli, pance pronunciate e sederi piatti. Se le tue gambe sono il tuo punto forte allora mettile in mostra (ma depilati!). Conoscere il tuo corpo e sfruttarlo al meglio è fondamentale per sembrare una donna.
  12. 12
    Migliora la tua postura e capisci che gesti femminili –anche i più piccoli—sono importanti. Osserva come parlano le donne e studia le loro espressioni facciali. Sorridi. Cammina con le gambe e non con le spalle. Trattieni la pancia. Stai ben diritta. Cammina dolcemente.
  13. 13
    Migliora la voce. La voce delle donne ha un tono più alto ed è più melodica. Imita la voce di quelle donne con cui passi molto tempo, quindi trova un’amica da emulare. La pratica migliore è parlare con persone in luoghi pubblici; in questo modo la tua motivazione andrà alle stelle. Online puoi anche trovare scotch e altri articoli specifici, se non sei soddisfatto dei tuoi progressi cerca un logopedista.
    Pubblicità

Consigli

  • Le donne non indossano sempre i tacchi quindi non devi per forza castigare i tuoi piedi. Ballerine e scarpe basse possono essere belle per molti motivi. Per prima cosa gli uomini sono in genere più alti delle donne, quindi i tacchi potrebbero farti diventare altissimo. I tacchi fanno sì che i muscoli delle gambe stiano tesi, quindi (sopratutto se hai gambe muscolose) possono far sembrare le tue gambe molto grosse. Le ballerine sono un’ottima soluzione e sono molto belle. Se scegli i tacchi indossali a casa prima per imparare a camminarci.
  • Gestisci situazioni imbarazzanti con umorismo e non dovresti avere troppi problemi.
  • Non c’è bisogno di dirlo, ma lavati i denti tutti i giorni. Puoi anche usare un collutorio e strisce sbiancanti per avere un sorriso bellissimo.
  • Se conosci una ragazza, chiedile aiuto. Molte ragazze sono felici di consigliare e dare giudizi onesti su quanto sei convincente come donna.
  • Abbi fiducia in te stesso e limita la paura.
  • Acquistare riviste di moda come Vogue potrebbe darti buone idee. Ci sono anche molti siti come Grazia, Elle, Donna Moderna e Cosmopolitan che possono tenerti aggiornato sui trend.
Pubblicità

Avvertenze

  • La gente potrebbe denigrarti, ma non ti preoccupare! Se è questo che sei veramente non ti preoccupare di cosa dicono gli altri.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità