Come Perdere Peso con la Fentermina

Il sovrappeso è uno dei più grandi problemi di salute pubblica che affligge le società moderne. Oggigiorno abbiamo a disposizione una quantità enorme di cibo, nonostante la maggior parte di noi non viva una vita molto attiva. Guidiamo la macchina per andare e tornare dal lavoro, usiamo l'ascensore al posto delle scale, stiamo seduti davanti alla TV o al computer nel tempo libero invece di camminare all'aria aperta o andare in bicicletta, fare sport o giardinaggio, frequentare una palestra o nuotare. È per questo che un quarto della popolazione è in sovrappeso o obesa, e molti cercano disperatamente una cura. Questo articolo ti offre diversi passaggi che descrivono il corretto uso della fentermina per dimagrire.

Nota: l'uso della fentermina è vietato in Italia. Pertanto, se risiedi Negli Stati Uniti o in un altro Paese in cui è consentito sotto prescrizione medica, puoi avvalerti tranquillamente dei suggerimenti presentati in questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Calcola l'assunzione delle calorie. Non per caso il cibo e le energie sono misurati in calorie. Il cibo è energia, nutrimento per gli organi. Il corpo dispone di una certa quantità di energie, che consuma in qualsiasi attività, fisica o mentale. Riprendiamo le forze dormendo e mangiando. Tuttavia, quanto più saporite sono le pietanze, tante più calorie contengono. Fai una lista di tutto ciò che mangi durante il giorno, inclusi gli snack, le patatine, i caffè e i biscotti, dal momento che anche questi sono alimenti calorici. Calcola l'assunzione quotidiana delle calorie utilizzando uno dei tanti strumenti reperibili su internet. Considera che è meglio aggiungere una certa quantità al calcolo finale piuttosto che ridurla, in modo da avere un'idea più aderente alla realtà. Calcola la somma e prendi in considerazione che il normale consumo giornaliero per una persona adulta corrisponde a circa 2000 calorie.
  2. 2
    Consulta il tuo dietologo. Il tuo obiettivo non è stravolgere le razioni, ma modificarle quel tanto che serve. È necessario sostituire i prodotti più grassi con quelli contenenti meno grasso, aggiungere più verdure, frutta e cereali integrali ai pasti quotidiani e iniziare a mangiare circa 2/3 delle precedenti quantità di cibo. Vari pareri dimostrano che è quasi impossibile adottare queste misure senza usare i soppressori dell'appetito. La fentermina è il più efficace tra loro; la FDA (Food and Drug Administration) ne approva l'uso sotto prescrizione medica.
  3. 3
    Inizia a mangiare di meno. Quando soffri di fame per diverse ore e poi hai la possibilità di mangiare tutto ciò che vuoi, molto probabilmente assumerai cibo fino a sentirti sazio. Il modo migliore per evitare un'abbuffata è fare piccoli spuntini durante il giorno, ma preparandoli da solo. Sarà più facile seguire questo stile alimentare ricorrendo all'aiuto dei soppressori dell'appetito in pillole. La fentermina va usata rigorosamente sotto prescrizione medica. Alcune pillole dovrebbero essere prese 30 minuti prima dei pasti, mentre altre due ore dopo. La dose abituale è di 8 mg per via orale.
  4. 4
    Inizia a fare attività fisica. Non credere alle pubblicità: nessun metodo che cerca di persuaderti con l'ausilio delle immagini a morire di fame e a continuare uno stile di vita sedentario davanti al PC ti aiuterà a perdere peso. Può sembrare noioso allenarsi, ma il corpo umano è destinato principalmente a svolgere funzioni fisiche, non solo attività mentali. Le nostre gambe sono fatte per camminare, mentre le braccia devono essere in grado di reggere oggetti più pesanti di una penna o un cucchiaio. Camminare, andare in bicicletta, fare jogging, nuoto, sport di squadra, giardinaggio, canoa, sollevamento pesi e qualsiasi altro tipo di attività fisica regolare ti aiuterà a migliorare la tua salute, perdere peso e vivere al meglio la tua vita.
  5. 5
    Controlla il peso e il consumo di energie. L'obiettivo di tutto il processo è costringere il corpo a consumare le energie accumulate negli strati adiposi. Se l'organismo non riesce a ricevere la quantità necessaria di calorie dal cibo che assimila, inizia a sfruttare il grasso depositato all'interno. Tuttavia, è molto difficile ridurre le porzioni, in quanto sentirai una gran fame e sarai insaziabile. Oltre alla fentermina, può essere utile ricorrere ai soppressori naturali dell'appetito, come il tè verde. Sostituendolo alle bibite gassate o delle bevande energetiche, resterai in forma e attivo tutto il giorno.
    Pubblicità


Consigli

  • Il tuo obiettivo è modificare lo stile di vita. Se continui a mangiare il cibo del fast food e a stare seduto davanti al televisore o al PC durante il tempo libero, nessuna dieta ti sarà di aiuto. Mangiando meno e dedicandoti ad attività che richiedono un certo sforzo fisico, potrai migliorare notevolmente il tuo stato di salute. La fentermina ti aiuterà solo a mangiare di meno, ma non si sostituisce a null'altro. L'attività fisica è una parte essenziale di qualsiasi procedimento per dimagrire.
  • Per ottenere i risultati desiderati, dovresti mangiare correttamente e di meno, allenarti di più e cambiare il tuo stile di vita. Prova a passare le ore che solitamente trascorri davanti al PC o alla TV uscendo di casa per fare sport. Anche camminare a piedi intorno al tuo isolato è meglio che stare seduti sul divano.
  • Ogni lungo tragitto comincia con piccoli passi. Per perdere peso, è necessario procedere sistematicamente, lentamente e metodicamente. Solo facendo esercizi fisici in maniera abitudinaria potrai dimagrire definitivamente: nessuna dieta bizzarra o che ti porta a morire di fame darà buoni risultati.
  • Dovresti capire bene che cosa fare per mettere a frutto i tuoi sforzi. Quando allenarti diventerà un piacere e non una routine, quando non inizierai più ad affannarti dopo che hai salito le scale, quando correre per 20 minuti al parco ti ricaricherà donandoti il sorriso, invece di farti sentire sudato ed esausto, allora la tua vita migliorerà nettamente su tutti i fronti.
  • La maggior parte degli amici incoraggiano coloro che combattono duramente per perdere peso, perché all'inizio il loro appoggio è molto importante. Prova a coinvolgere un paio di persone tra amici e parenti a prendere parte al tuo programma di dimagrimento. Il sostegno reciproco ti darà una grande gioia e semplificherà il cammino per vivere una vita sana e felice.
Pubblicità

Avvertenze

  • Varie aziende vendono la fentermina senza ricetta. I prezzi possono essere più bassi, ma generalmente le pillole sono inefficaci e possono persino essere pericolose. Se vivi negli Stati Uniti, assicurati di acquistare un farmaco proveniente da un produttore approvato dalla FDA. Se utilizzata correttamente insieme con ridotte quantità di cibo e una regolare attività fisica, la fentermina ti aiuterà a perdere il peso in eccesso in modo efficace.
  • Per smettere l'assunzione della fentermina bisogna procedere gradualmente, diminuendo le dosi durante l'ultima settimana o due di trattamento. L'interruzione istantanea può causare gravi crisi di astinenza. Anche il sovradosaggio può provocare effetti collaterali e dipendenza. Non usarla durante la gravidanza, in quanto può pregiudicare la salute del feto. Dovresti anche evitarne l’assunzione durante l'allattamento, anche se sei in sovrappeso.
  • Non considerare le pillole di fentermina come una cura. Possono causare effetti collaterali se non assunte correttamente. Non dovresti combinarle con l'insulina, i sedativi e altri farmaci. Chiedi al medico un elenco completo dei medicinali con cui entra in conflitto. L'interazione farmacologica è molto pericolosa e può causare alterazioni mortali. È opportuno prendere le pillole solo per poche settimane per evitare la dipendenza. Rinuncia all'alcool durante l'assunzione di fentermina, in quanto può peggiorare gli effetti collaterali.
  • Non pensare che, iniziando all'improvviso un programma di allenamento intenso, potrai raggiungere risultati eccellenti in una settimana. Per essere efficace, il dimagrimento non deve prevedere una perdita di 4-5 chili a settimana, bensì nessun ulteriore guadagno di peso. Si tratta di perdere quei chili in sei mesi e abituarsi a non indulgere nel cibo in modo da mantenere la linea. La parte più difficile non è solo sollevare 3 chili in più in palestra: è necessario anche mangiare 3 biscotti invece di 5 o fare una passeggiata invece di guardare un film. Preparati a questo e non smettere di allenarti.
  • Mentre negli Stati Uniti la fentermina è un farmaco approvato dalla FDA, reperibile sotto diversi nomi commerciali (Adipex-P, Qnexa, Obenix, Zantryl), dietro presentazione di ricetta medica, in Italia è vietato fabbricare, importare o commercializzare preparazioni contenenti fentermina.[1][2]
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità