Come Personalizzare il Dock su iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come aggiungere un'app al Dock di un iPad e come eliminarne una dalla lista di quelle utilizzate di recente. Viene anche spiegato come modificare le impostazioni di configurazione del Dock. Quest'ultimo è la barra delle applicazioni che viene visualizzata nella parte inferiore dell'iPad.

Parte 1 di 3:
Eliminare le App Recenti

  1. 1
    Premi il pulsante Home. È collocato nella parte inferiore dello schermo dell'iPad. In questo modo tutte le app aperte verranno minimizzate permettendoti di accedere al Dock del dispositivo.
  2. 2
    Tieni il dito premuto sull'icona di un'app utilizzata di recente. La lista delle app aperte recentemente viene visualizzata sul lato destro del Dock dell'iPad, ovvero la barra grigia collocata nella parte inferiore dello schermo. Dopo un paio di secondi, l'icona dell'app selezionata si animerà iniziando a ondeggiare.
  3. 3
    Tocca il badge -. È collocato nell'angolo superiore sinistro dell'icona dell'applicazione. L'app scelta verrà rimossa dal Dock dell'iPad.
  4. 4
    Premi nuovamente il tasto Home. In questo modo le icone delle app smetteranno di ondeggiare.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Aggiungere un'App al Dock

  1. 1
    Individua l'app che vuoi aggiungere al Dock. Quest'ultimo è collocato nella parte inferiore dello schermo. Puoi selezionare qualsiasi applicazione installata sull'iPad.
  2. 2
    Tieni premuto il dito sull'icona dell'app scelta. Dopo alcuni istanti l'icona apparirà visibilmente più grande, il che significa che potrai trascinarla nel punto dello schermo che desideri.
  3. 3
    Trascina l'icona dell'app in esame sul Dock dell'iPad. Assicurati di posizionarla nel punto in cui desideri collocarla (per esempio fra due app già esistenti o alla fine del Dock).
  4. 4
    Solleva il dito dallo schermo. In questo modo l'app selezionata verrà collocata nel punto del Dock che hai scelto. A questo punto il programma in oggetto sarà accessibile direttamente da qualsiasi schermata dell'iPad.
    • Puoi collocare un massimo di 10 app all'interno del Dock senza contare quelle che appaiono nella sezione "Recenti".
    • Puoi accedere al Dock mentre stai usando un'applicazione facendo scorrere il dito leggermente verso l'alto partendo dal lato inferiore dello schermo.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Disabilitare le App Suggerite e Quelle Recenti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
    Scegli l'opzione Multitasking e Dock. È visualizzata al centro dello schermo.
  4. 4
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver aggiunto le app al Dock potrai modificarne la posizione trascinandole verso destra o verso sinistra.
Pubblicità

Avvertenze

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Tablets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità