Come Pianificare un Futuro di Successo

"Voglio davvero farcela nella vita, ma non so come!" Non sapere come preparare un futuro di successo può essere frustrante. Ecco alcuni suggerimenti.

Passaggi

  1. 1
    Vai in un luogo tranquillo, dove poter pensare senza essere interrotti.
  2. 2
    Dai uno sguardo attento alla tua vita. In cosa sei veramente dotata? Cosa vuoi fare in futuro? Qual'è la tua passione? (i.e., qualcosa che ti piacerebbe fare anche senza venir pagata per farlo.)
  3. 3
    Annotalo. La maggior parte delle persone che hanno raggiunto i loro sogni hanno fatto il primo passo per raggiungerli: li hanno scritti su carta.
  4. 4
    Pianifica la strada raggiungerlo. Scrivi qualunque cosa sarà necessaria per raggiungere il tuo sogno.
  5. 5
    Metti il pezzo di carta dove tu possa vederlo in modo da non dimenticare quale siano i tuoi obiettivi.
  6. 6
    Lavora per il tuo obiettivo. Mettilo in azione seguendo la strada che conduce al tuo sogno. Potrebbe voler dire dover conciliare parecchie cose nella tua vita, ma un giorno ne sarà valsa la pena.
  7. 7
    Apri un conto di risparmio e versaci sopra il 25% delle tue entrate mensili. Quando un giorno avrai bisogno di acquistare un auto, ecc., avrai già buona parte della somma di cui avrai bisogno.
  8. 8
    Allontana la negatività e comincia a parlare del tuo futuro al presente. Ciò verrà assorbito dalla tua mente e ti aiuterà a perseverare per il raggiungimento del tuo sogno.
    Advertisement

Consigli

  • Parla coi tuoi genitori, con consulenti d'orientamento, ecc., di ciò che ritengano tu possa essere portata a fare ed in che tu possa riuscirci. Potresti non volerlo fare, ma ricorda, anche loro ci sono passati.
  • La differenza tra un gran colpo ed un piccolo colpo è che il colpo grosso non è altro che un piccolo colpo portato a segno più volte!
Advertisement

Avvertenze

  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni.
  • Scegli che tipo di amicizie vuoi frequentare e mantenere. Sii la persona che desideri essere, e non un seguace!
  • Non far uso di droghe.
  • Credi in te.
  • Se cadi, rialzati.
  • Pensa prima di fare qualcosa.
  • Ignora le critiche (ma prendine qualcuna in considerazione), stai focalizzata.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sviluppo Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement