Come Pianificare un Viaggio a New York

New York può essere un luogo immenso da visitare per la prima volta. Il modo migliore per pianificare il tuo viaggio, in modo da sfruttare al massimo il tuo tempo, è avere un budget e dare delle priorità ai luoghi che desideri visitare.

Passaggi

  1. 1
    Fai una lista dei luoghi che vuoi vedere o visitare. Prima di partire, prendi un po' di tempo e ricerca specifici luoghi, monumenti, musei o anche spettacoli di Broadway che ti interessano, nel caso ci sia bisogno di fare acquisti con anticipo.
  2. 2
    Pianifica la partenza durante la settimana. Considera almeno due giorni di viaggio.
  3. 3
    Organizzati! Se sei disorganizzato, farai le cose di corsa e ti stancherai molto facilmente in città. E' meglio prenderti il tuo tempo in modo da poter godere della splendida città.
  4. 4
    Prendi delle mappe della città quando arrivi in hotel e chiedi suggerimenti. Di' loro che non sei mai stato in città, e loro ti indicheranno la giusta direzione. Se l'hotel non è di aiuto, ci sono persone molto simpatiche, al di fuori degli alberghi più belli, disposte ad aiutarti.
  5. 5
    Viaggia leggero. Non andare in giro con un enorme borsa piena di oggetti inutili. Tutto ciò che serve è un piccolo portafoglio, il telefono cellulare, una mappa e una fotocamera.
  6. 6
    Prendi piccoli snack da tenere in tasca. È probabile che cercherai di vedere più posti possibile e avrai fame dopo aver camminato molto. E' importante anche rimanere idratati, quindi porta qualcosa da bere.
  7. 7
    Indossa scarpe comode durante il giorno. Dovrai camminare molto!
  8. 8
    Prendi più di una mappa della linea metropolitana. New York ha un sistema metropolitano poco chiaro. Non essere timido nel chiedere aiuto a qualcuno.
  9. 9
    Assicurarti di avere denaro con te in ogni momento. Il tuo principale mezzo di trasporto sarà il taxi, a meno che non acquisti un biglietto della metropolitana, o vai a piedi. Inoltre, i negozianti in tutta la città hanno bevande e ottimi spuntini disponibili tutto il giorno e acquistabili in contanti.
  10. 10
    Non esagerare con i posti da visitare il tuo primo giorno. Considera un tempo di viaggio sufficiente per arrivare sul posto che hai scelto, e un paio d'ore per goderti la visita.
  11. 11
    Suddividi la giornata se ci sono zone specifiche che desideri visitare. Ad esempio, se vuoi fare shopping sulla 5th Avenue, mangia in qualche posto nell'Upper East Side e trova altri luoghi lì intorno da visitare.
  12. 12
    Impara sempre l'indirizzo del tuo hotel.
  13. 13
    Chiedi ai negozianti locali un buon posto per andare a mangiare o prendere il caffè se hai altro tempo a disposizione. È possibile che conoscano luoghi di cui solo i veri newyorkesi sono a conoscenza!
    Advertisement

Consigli

  • Porta batterie supplementari.
  • C'è sempre una fila all'Empire State Building e alla Statua della Libertà. Cerca di andare molto presto o di vederla di notte.
  • Sfrutta al massimo il tuo tempo. Non dormire fino a tardi perché la mattina è il momento migliore per stare in giro. Se sei stanco, fai un pisolino nel corso della giornata prima di una serata cena e teatro.
  • Metti il denaro extra nelle scarpe.
Advertisement

Avvertenze

  • Fai attenzione in ogni momento. Utilizza le strisce pedonali, viaggia con qualcuno, e sii consapevole di ciò che ti circonda.
  • Le persone non sono apertamente amichevoli, ma non saranno scortesi di proposito. Non avere paura di chiedere aiuto.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Viaggiare

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement