Come Portare un Cappello

Vuoi dare una vera scossa al tuo guardaroba? Buttati e comprati un cappello. Un cappello scelto con cura può aggiungere un tocco forte a qualsiasi capo. Se vuoi migliorare il tuo guardaroba con un accessorio audace, segui questi consigli per portare ogni cappello con eleganza.

Metodo 1 di 4:
Per Donne: Cappelli Grandi per Primavera ed Estate

  1. 1
    Indossa un cappello a campana. Questi cappelli si trovano con o senza falda.
  2. 2
    Prova un cappello vintage da strillone. Questi copricapo da hipster stanno bene sia con abbigliamento casual sia con qualcosa di più professionale.
  3. 3
    Indossa un cappello da sole enorme. Questi cappelli hanno falde morbide e sono perfetti da indossare durante il giorno. Se ne usi uno in inverno, prendilo in feltro.
    Advertisement

Metodo 2 di 4:
Per Donne: Scelte di Cappelli per Autunno e Inverno

  1. 1
    Indossa un cappello a cilindro in stile vittoriano.Vanno bene con ogni vestito e sono un grande accessorio per un completo steampunk. Usa abiti semplici, dato che questi cappelli sono elaborati.
  2. 2
    Usa un cappello da uomo. Sono stati inventati nel periodo vittoriano, e anche se per tradizione sono per uomini, stanno benissimo anche alle donne.
  3. 3
    Sfoggia un berretto.Quelli fatti a maglia e in lana vanno benissimo per le stagioni fredde.
  4. 4
    Prova un cappello di feltro. Anche questi, in origine, erano solo per uomini, ma stanno benissimo con un completo femminile o anche con abiti più da ragazza. [1]
    Advertisement

Metodo 3 di 4:
Per Uomini: Grandi Idee per Cappelli

  1. 1
    Usa un berretto. Questi copricapo stanno bene con un completo o se indossi un grande soprabito o cappotto.
  2. 2
    Metti un cappello di feltro. Humphrey Bogart o Frank Sinatra non avranno niente di più di te, una volta che avrai indosso il tuo cappello di feltro, sia con un completo formale sia con uno da lavoro. In ogni caso, questi cappelli non sono così versatili da poterli indossare con una polo o una t-shirt.
  3. 3
    Prova un cappello di feltro stile homburg. Li ha visti nei film della saga Il Padrino e sia Tupac sia Snoop Dog li hanno fatti tornare di moda. Che tu voglia avere lo stile del gangster o del boss criminale, starai benissimo con un cappello stile homburg.
  4. 4
    Metti un cappello di feltro. Sono stati creati nel periodo vittoriano per gli uomini e chiamati porkpie hat in inglese perché ricordavano un piatto di torta di maiale. Pensa a Gene Hackman nel film French Connection.
  5. 5
    Advertisement

Metodo 4 di 4:
Regole Generali per Indossare un Cappello

  1. 1
    Scegli un cappello che si addica alle tue misure. Se sei piccola/o, un cappello enorme dalle falde giganti potrebbe essere decisamente troppo per te. Invece di sfruttare la taglia del cappello per dare un messaggio, scegline piuttosto uno dai colori decisi o dalle falde vivaci.
  2. 2
    Scegli un cappello che faccia risaltare il tuo taglio di capelli. Puoi indossare un cappellino di lato e sul lato opposto farti uno chignon. Questo farà sì che il tuo collo sembri più lungo.
  3. 3
    Indossa un cappello che si addica alla forma del tuo viso.
    • Se hai la faccia tonda, scegli un cappello con una falda larga per bilanciare la pienezza del tuo viso
    • Se hai un viso di forma allungata, scegli un design più morbido o qualcosa con del movimento, come le piume.
    • Per un viso quadrato, scegli un cappello asimmetrico che bilanci l'angolo della linea della mascella.
    • Le persone col viso a forma di cuore sono le più fortunate. Possono indossare praticamente quasi ogni tipo di cappello. [3]
  4. 4
    Scegli colori che stiano bene con la tua pelle. Se hai un cappello dai colori audaci, usa poco trucco in modo da non sembrare un pagliaccio.
  5. 5
    Intona il cappello ai vestiti. Se indossi un vestito con un motivo con dei pavoni, prova un copricapo spavaldo con una piuma di pavone per unificare i due elementi. Tuttavia, se il cappello è audace, non esagerare con gli accesori, per esempio i gioielli, in modo da non sembrare pacchiano.[4]
  6. 6
    Fissa il cappello alla testa. Potrebbe sembrare un consiglio ovvio, ma l'ultima cosa che vuoi fare è passare la giornta a tenerti fermo il cappello sulla testa. Usa elastici sottili, fiocchi o pettini per farlo restare al suo posto.
    Advertisement

Consigli

  • Ci vuole tempo per scegliere un cappello. Non fare acquisti impulsivi. Prova il cappello, guardati da vari angoli, e chiedi il parere di un amico o del venditore prima di acquistare. [5]
Advertisement

Avvertenze

  • Sii gentile, se indossi un cappello durante un evento all'aperto o in uno stadio. Assicurati che non sia così grande da impedire la vista a qualcuno seduto dietro di te.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Accessori

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement