Come Pregare Dio per un Miracolo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Non esiste una formula speciale da seguire quando si prega per un miracolo. Dato che il percorso spirituale di ciascuno è unico e inimitabile, il metodo con cui si chiede un miracolo è altrettanto unico. Sviluppa delle abitudini di preghiera che si conformino alla tua idea di ciò che significa pregare con passione, costanza, precisione, positività e lodando il Signore.

Parte 1 di 2:
Pregare con Passione, Positività e Lodando Dio

  1. 1
    Prega con tutto te stesso. Mentre lo fai, lasciati condurre dalla forza e dalla grazia divina. Prega con cuore aperto e ricettivo. Non soffocare le emozioni, lasciale uscire! Se ti accorgi che stai per piangere, lasciati andare! Se hai bisogno di gridare, urla! Quando l'anima vuole cantare, intona un salmo! Lascia che le emozioni si riversino su di te. Esprimi i tuoi sentimenti a Dio e non trattenerti. Prega per il miracolo con fede cieca e appassionata.
    • La preghiera può assumere diverse forme. Potresti sentirti più in connessione con Dio quando canti, leggi e studi la Bibbia. Lascia che i momenti di culto diventino delle preghiere rivolte al Signore.
    • Trova il metodo che meglio si adatta a te! Ognuno di noi si trova in un punto differente del cammino spirituale e c'è più di un modo per entrare in contatto con Dio.
  2. 2
    Prega in maniera positiva. Riponi la tua fede in Dio e abbi fiducia che risponderà alle tue preghiere. Mantieni un atteggiamento positivo durante le orazioni. Evita di pronunciare frasi negative come: "So che si tratta di una possibilità remota…" e non avere pensieri controproducenti. Quando non hai fiducia nelle capacità del Signore, preghi con cuore dubbioso. Confessa a Dio i tuoi dubbi e le tue paure. Lascia che la tua fede appassionata e cieca in Dio rimuova il peso di ogni perplessità dal tuo cuore. Resta concentrato su ciò di cui è capace Dio. Trova conforto dalla certezza che il Signore è una creatura onnipotente e di amore.
    • Quando nel tuo cuore nascono le paure o i timori, non crogiolarti in essi, ma lasciali andare! Non preoccuparti eccessivamente del fatto che i tuoi desideri possano o meno avverarsi. Rivolgi a Dio una preghiera e chiedigli di liberarti da questi sentimenti.
  3. 3
    Prega lodando il Signore. Sii creativo! Trova un modo magnifico e personale per ringraziare Dio. Lodalo con la preghiera, con i pensieri e le azioni. Rendigli grazie con una canzone potente, con un pensiero o con un atto di gentilezza. Lodalo per la sua guida e saggezza. Ringrazialo per avere calmato le tue paure, dissipato i tuoi dubbi e per averti donato una speranza. Decanta la sua fedeltà e impegno nei tuoi confronti; lodalo quando ti trovi nei momenti migliori e peggiori. Ringrazia Dio in ogni cosa che fai.
    • Ringrazialo per ciò che ha fatto nelle vite degli altri.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Pregare con Costanza, Precisione e Pazienza

  1. 1
    Prega costantemente. Continua a rivolgerti al Signore finché qualcosa non accade! Sii persistente e chiedi ogni giorno a Dio di guidarti e guarirti e non solo quando ti conviene. Pregalo mentre vai al lavoro, per cinque minuti mentre sei alla scrivania, durante la pausa e il pranzo. Chiedi costantemente il miracolo per dimostrare il tuo impegno. Ricorda inoltre che devi anche ascoltarlo costantemente. Presta attenzione alla sua guida e cerca in maniera attiva i suoi consigli.
    • Dedica una intera mattina, un giorno o una settimana a una preghiera costante. Liberati da ogni distrazione; vai al parco, siediti in riva al lago, rifugiati in qualche posto oppure chiuditi in bagno. Fai in modo di poter ascoltare la volontà e le indicazioni del Signore!
  2. 2
    Prega in maniera precisa. Non temere di dire apertamente ciò che desideri con parole semplici e chiare. Chiedi al Signore di concederti un miracolo. A questo punto è più che accettabile essere diretti. La preghiera precisa richiede concentrazione e impegno. Per evitare che la mente vaghi, non riempire le tue orazioni con frasi inutili e parole pompose, tutto ciò non ti renderà migliore ai suoi occhi.
    • Ripeti delle frasi semplici e dirette mentre preghi.
    • Per aiutarti a concentrarti, puoi ripetere una "preghiera del miracolo". Ad esempio, puoi recitare le parole che seguono: "Signore Gesù, mi presento dinnanzi a te così come sono, mi pento di tutti i miei peccati e chiedo il tuo perdono. Nel tuo nome, io perdono il male ricevuto dal prossimo. Rinuncio a Satana, agli spiriti del male e a tutte le loro opere. Ti dono tutto me stesso, Signore Gesù, e accetto te come mio Signore, Dio e Salvatore. Guariscimi, migliorami e rafforza il mio corpo, la mia anima e il mio spirito. Vieni a me Signore Gesù, ricoprimi con il tuo Sacro Sangue e riempimi con lo Spirito Santo. Ti amo Signore Gesù, lode a te Signore Gesù, io ti ringrazio Signore Gesù e ti seguirò per tutti i giorni della mia vita. Amen. Maria, Madre di Dio, Regina della Pace, Angeli e Santi per favore aiutatemi. Amen".
  3. 3
    Prega con pazienza. L'attesa di un miracolo può essere frustrante. Potresti sentirti abbandonato, senza speranza e perso. Potresti voler rivendicare il controllo della tua vita nel confronti di Dio; devi però calmarti e respirare profondamente. Non perdere la tua fede in lui. Le tue preghiere non sono cadute nel vuoto. I tempi e le vie del Signore non sono i tuoi tempi e le tue vie. Mentre aspetti che le tue domande trovino una risposta, sii paziente e confida sul supporto di Dio e degli altri.
    Consiglio dell'Esperto
    ZR

    Zachary Rainey

    Ministro Ordinato
    Il Reverendo Zachary B. Rainey è un ministro ordinato con oltre 40 anni di esperienza nel clero e dell'esercizio pastorale, di cui più di 10 come cappellano di ospedale. Si è laureato al Northpoint Bible College ed è membro delle Assemblee di Dio negli Stati Uniti.
    ZR
    Zachary Rainey
    Ministro Ordinato

    “Dio per Sua propria natura è una potente essenza soprannaturale. Puoi chiederGli di agire in maniera soprannaturale, ma non essere egoista o sciocco".

    Pubblicità


Consigli

  • Lasciati andare e abbi fede.
  • Abbi fede in Dio.
  • Quello descritto in questo articolo è un processo del tutto personale. Il viaggio spirituale di ciascuno è differente. Il modo in cui tu preghi per un miracolo è diverso da quello di un tuo amico. Trova quindi ciò che più si adatta alle tue esigenze, non esiste un metodo giusto e uno sbagliato.
  • Sappi che il Signore accoglie le tue preghiere e ti donerà ciò di cui hai bisogno.
  • Credi nel miracolo.
  • Non scoraggiarti se hai chiesto qualcosa che non si avvera immediatamente o esattamente come vorresti. Dio sa cosa è meglio per te.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Religione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità