Come Prendersi Cura di un Tartaruga di Terra

Prendersi cura di una tartaruga di terra o di una testuggine è divertente e inoltre non è una cosa molto difficile da fare. Per i principianti, si consiglia una tartaruga Herman o una horsefieldi.

Passaggi

  1. 1
    Prima di acquistarla, avrai bisogno di un acquario o di una scatola grande. È meglio se la scatola o l'acquario non sono trasparenti, dato che la tartaruga ne sarebbe irritata e cercherebbe di uscirne.
  2. 2
    I piccoli di tartaruga mangiano molto perché sono in crescita, proprio come fanno gli esseri umani, quindi non temere se ti sembra che la tua testuggine stia mangiando troppo. Se sei preoccupato, puoi portarla dal veterinario.
  3. 3
    Alle tartarughe piace mangiare i denti di leone e alcune delle erbe che si trovano nel tuo giardino.
  4. 4
    Puoi dare alla tua tartaruga un pezzo di mela o di anguria come un piccolo premio ogni tanto. Ad alcune tartarughe piacciono le bacche.
  5. 5
    Acquista un piccolo contenitore e versa in esso circa 2,5 cm di acqua. Metti la tartaruga in acqua per circa 15 minuti. Essa berrà e poi la userà per fare i suoi bisogni. Puoi farlo una o due volte a settimana, a seconda di quanto mangia la tua tartaruga.
  6. 6
    Le tartarughe hanno bisogno di circa 10 ore di luce al giorno (lampadina o luce solare).
    Pubblicità

Consigli

  • Porta regolarmente la tartaruga dal veterinario per verificare che sia sana.
  • Ricerca a quale specie appartiene. Non tutte le tartarughe sono uguali. Tuttavia, questo articolo dovrebbe dare a chiunque una buona idea sulle esigenze di base per prendersene cura.
  • I termini "testuggine" e "tartaruga" (tartaruga di terra) sono usati in modo intercambiabile in questo articolo, perché la loro cura è simile, tuttavia ci sono alcune differenze che dovrebbero essere studiate accuratamente a seconda della specie
  • Le testuggini mangiano principalmente erba e vegetali; esse assumono il 50% di proteine ​​e il 50% di dieta vegetale.
  • Le testuggini non sono tartarughe acquatiche e vivono solo sulla terra (anche se dovrebbero essere messe in ammollo in acque poco profonde); le tartarughe terrestri (come le tartarughe scatola) sono semi-acquatiche (vivono sulla terraferma, ma amano anche nuotare).
  • Non darle troppi premi gustosi (come la frutta), in quanto contengono molto zucchero.
  • Porta la tartaruga sull'erba, così potrà mangiare, stare al sole e fare i bisogni.
Pubblicità

Avvertenze

  • Le tartarughe sono brave a nascondere le malattie, quindi se noti qualcosa di strano portala dal veterinario.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Lampadina a raggi UV
  • Acquario o contenitore senza coperchio
  • Vasca da esterni
  • Piccola scatola di plastica

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Animali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità