Come Prenotare una Corsa su Uber per Qualcun Altro

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come richiedere una macchina su Uber per una persona che non può prenotarla. Inserito il suo punto di partenza, puoi anche configurare la destinazione, selezionare un servizio Uber e ottenere una stima del costo finale per evitare brutte sorprese.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'applicazione di Uber. Se l'accesso non viene effettuato automaticamente, inserisci le informazioni di login.
  2. 2
    Informati sull'ubicazione attuale dell'altra persona.
  3. 3
    Tocca Dove si va?.
  4. 4
    Tocca Indirizzo attuale, casella che si trova in cima allo schermo.
    • A seconda delle impostazioni, la casella potrebbe contenere l'indirizzo vero e proprio anziché la scritta "Indirizzo attuale".
  5. 5
    Inserisci l'ubicazione dell'altra persona. Puoi digitare l'indirizzo nella casella o impostare la posizione sulla mappa.
  6. 6
    Tocca Dove si va?, la seconda casella in cima allo schermo.
  7. 7
    Inserisci la destinazione del passeggero.
    • Se non vuoi aggiungerla, tocca "Inserisci destinazione in seguito". Tuttavia, in questo modo non potrai calcolare approssimativamente il costo della corsa.
  8. 8
    Seleziona una delle macchine disponibili. In fondo allo schermo apparirà il costo del viaggio sotto ogni opzione disponibile.
  9. 9
    Tocca Conferma Uber. Una volta che l'autista avrà accettato la richiesta, la macchina verrà inviata nel posto in cui si trova.
  10. 10
    Tocca l'avatar dell'autista. Sullo schermo verrà mostrato il suo nome, ma anche la marca, il modello e il numero di targa della macchina.
  11. 11
    Manda le informazioni sull'autista al passeggero per aiutarlo a identificare la macchina quando arriva a destinazione [1].
    • È bene anche chiamare l'autista per informarlo del fatto che hai prenotato una corsa per qualcun altro. Indicagli il nome del passeggero e descrivilo brevemente affinché sappia chi cercare.
    Pubblicità

Consigli

  • Una volta che l'autista avrà accettato la richiesta, fai uno screenshot dei suoi dati, in modo che il passeggero sappia che veicolo cercare.
  • Puoi richiedere solo un Uber alla volta. Fino a quando questa richiesta non sarà stata completata, non potrai prenotare una macchina per te o qualcun altro.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità