Come Preparare a Casa una Maschera per Capelli alle Proteine (Naturale)

Come forse ben sai, i capelli sono fatti di proteine (88% cheratina), per questo un buon prodotto per capelli dovrebbe favorire il giusto equilibrio di umidità e proteine. Sfortunatamente la maggior parte dei prodotti non apportano il risultato sperato, e contengono ingredienti come alcool e oli minerali che non stimolano la crescita dei capelli e non contribuiscono a prevenirne la rottura. Per questo è importante nutrire a fondo la nostra chioma (specialmente quando è secca) ogni due o quattro settimane, in base alla tipologia dei capelli. Preparando una maschera per capelli fai da te saprai esattamente cosa applichi sui tuoi capelli, e potrai favorirne una crescita sana mentre ne previeni la rottura.

Passaggi

  1. 1
    Lavati i capelli con lo shampoo. Alcune persone scelgono di applicare la maschera dopo aver usato il balsamo, mentre altre preferiscono saltare questo passaggio intermedio. Tuttavia la scelta spetta a te, se credi che i tuoi capelli abbiano la necessità di essere trattati con il balsamo prima di essere nutriti con la maschera di bellezza, allora usalo come d'abitudine. Ognuno di noi è differente, per questo dovrai trovare la routine di bellezza più adatta alle tue esigenze.
  2. 2
    Rompi l'uovo e versalo nella ciotola per poi sbatterlo con attenzione.
  3. 3
    Aggiungi qualche goccia di olio essenziale a tua scelta.
  4. 4
    Incorpora circa 5 ml di succo di limone. **Il succo di limone contribuisce ad eliminare la forfora e a ristorare il cuoio capelluto.**
  5. 5
    Applica una quantità generosa di prodotto sui capelli. **Ricorda di massaggiare la maschera sul cuoio capelluto.**
  6. 6
    Lascia agire il trattamento per circa 15 - 20 minuti. Non prolungare il tempo di posa suggerito, altrimenti i capelli potrebbero seccarsi.
  7. 7
    Risciacqua i capelli con l'acqua calda o fredda.
  8. 8
    Applica qualche goccia di olio sui capelli umidi, ad esempio extravergine di oliva o di ricino, contribuiranno a mantenerne l'umidità all'interno. ** Non è obbligatorio applicare l'olio sui capelli, ma nota che contribuirà ad evitare che si secchino durante l'eventuale uso del phon!**
  9. 9
    Se possibile lascia asciugare i capelli all'aria.
    Pubblicità

Consigli

  • Massaggia la maschera intorno alle radici dei capelli per ottenere un risultato ideale.
  • Applicare una piccola quantità di olio, prima e dopo il processo, può portare notevoli benefici ai capelli secchi!
  • Applica la maschera in modo uniforme, dalle radici alle punte.
  • Non utilizzare la maschera con troppa frequenza, una cadenza mensile è sufficiente. Altrimenti i tuoi capelli svilupperanno una dipendenza dal trattamento.
Pubblicità

Avvertenze

  • Leggi con attenzione le indicazioni riportate sulle confezioni di oli essenziali.
  • Acquista i tuoi oli essenziali in un negozio fidato.
  • Ricerca ed informati il più possibile.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • 1 Uovo
  • Qualche goccia di olio essenziale (l'olio di ricino favorisce la crescita mentre quello di cocco conferisce forza)
  • 5 ml di succo di limone

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura dei Capelli

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità