Come Preparare i Cake Pops Speziati alla Zucca

I cake pops sono un modo fantastico e unico per gustarti una torta senza dover modificare la ricetta. Di taglia piccola, questi dolcetti sono amati da grandi e piccini e sono ideali per ogni occasione.

Con questa ricetta puoi preparare 48 cake pops.

Ingredienti

Cake Pops

  • La ricetta della tua torta preferita
  • 1 (425 g) lattina di purea di zucca
  • 135 g zucchero di canna, in bustine
  • 2 cucchiaini di mix di spezie (cannella, noce moscata, zenzero e pepe della Giamaica)
  • 1 cucchiaino di cannella macinata
  • da 1/4 a 1/2 tazza di formaggio spalmabile

Copertura e Decorazione

  • 600 g cioccolato bianco fuso
  • Mix di cannella e zucchero

Parte 1 di 4:
Prepara il Composto di Base

  1. 1
    Cuoci la torta. Segui la ricetta che hai scelto aggiungendo anche la cannella, la purea di zucca, il mix di spezie e lo zucchero di canna. Assicurati di attenerti alle quantità degli ingredienti, alla temperatura del forno e ai tempi di cottura indicati nella tua ricetta.
  2. 2
    Taglia la torta. Usando un coltello bagnato taglia la torta in sezioni o in quarti. Questo permetterà alla torta di raffreddarsi più rapidamente, piuttosto che aspettare che si raffreddi dall’esterno all’interno.
  3. 3
    Sbriciola la torta. Quando i pezzi di torta saranno a temperatura ambiente o comunque non troppo caldi da maneggiare, sbriciola la torta con le mani in una grande ciotola. Devi sbriciolare tutta la torta, specialmente le parti più dure.
  4. 4
    Aggiungi la glassa. Inizia aggiungendone 55 g nella ciotola. Usa un cucchiaio di legno per incorporare gli ingredienti insieme fino ad ottenere la consistenza di un impasto, come se stessi facendo dei biscotti. Aggiungi altra glassa se necessario.
  5. 5
    Metti l’impasto in frigorifero. Un impasto freddo è più facile da maneggiare per fare le palline.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Prepara i Cake Pops

  1. 1
    Fai le palline. Usa un cucchiaio dosatore per aiutarti a porzionare l’impasto per creare delle palline da circa 15 grammi. Per evitare di fare più cose contemporaneamente, dividi tutto l’impasto in palline e mettile su una superficie piana (come una lastra da forno o un piano di lavoro), disponile su un foglio di carta forno.
  2. 2
    Arrotonda i lati delle palline. Usa entrambe le mani per arrotondare la superficie delle palline facendole rotolare nei palmi.
  3. 3
    Fai raffreddare le palline. Per un risultato migliore, è consigliabile mettere le palline nel congelatore per almeno due ore. Facendo ciò non ci saranno problemi nel prossimo passaggio di rivestimento esterno.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Ricopri i Cake Pops

  1. 1
    Sciogli il cioccolato. Puoi utilizzare un forno a microonde o farlo a bagnomaria. Mescola il cioccolato per assicurarti che sia sciolto in modo omogeneo.
  2. 2
    Inserisci dei bastoncini nelle palline. Bucale nel centro, giusto quanto basta per sollevarle dalla carta forno e tenerle.
    • Se vuoi servire i cake pops su un bastoncino, usa degli stecchini per i lecca-lecca, che puoi trovare negli scaffali del reparto pasticceria. Immergi 1,27cm dello stecchino nel cioccolato prima di inserirlo nelle palline.
    • Se vuoi servire i cake pop in incarti individuali e decorativi, infilzali con gli stecchini.
  3. 3
    Immergi i cake pop. Tenendo il bastoncino da lecca-lecca o lo stecchino, immergi le palline nel cioccolato fuso. Quando le sollevi, fallo con un movimento circolare o scuotile leggermente.
    • Se stai utilizzando degli stecchini, rimuovili dalle palline. Aggiungi una piccola quantità di cioccolato fuso per coprire i buchi. Puoi usare il retro di un cucchiaio per spalmare il cioccolato in eccesso.
  4. 4
    Ripeti questa operazione per tutte le palline. Posiziona i cake pops ricoperti sulla carta forno. Prendi la pallina successiva e ripeti l'operazione per tutte le palline.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Decora i Cake Pops

  1. 1
    Fai gocciolare altro cioccolato fuso sulla sommità. Puoi anche creare delle linee a zig zag muovendo la mano avanti e indietro in modo uniforme sopra tutti i cake pops.
  2. 2
    Se non vuoi creare le linee di cioccolato per decorazione, cospargi il mix di cannella e zucchero sui cake pops. Puoi farlo con le mani o immergere i cake pops nel mix quando il cioccolato non è ancora asciutto.
  3. 3
    Rimetti ancora i cake pops in frigorifero. Per assicurarti che la copertura esterna indurisca e che le decorazioni siano uniformi, metti i cake pops nel congelatore o nel frigorifero per una o due ore.
  4. 4
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Possono anche essere preparati in barrette. Invece di arrotolarli per creare delle palline, modellale in quadrati prima di immergerle in qualsiasi copertura.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Cucchiaio dosatore per biscotti
  • Pirottini mini per cupcake
  • Ciotola di grandi dimensioni
  • Lastra da forno
  • Carta forno
  • Cucchiaio di legno
  • Bastoncini da lecca-lecca o stecchini

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Panini & Snacks

Riferimenti

  1. Ankeny, Robin. Cake Balls: Amazingly Delicious Bite-Sized Treats. Philadelphia: Running Press, 2012. Print.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità