Come Preparare i Muddy Buddies

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

I Muddy Buddies, chiamati anche Puppy Chow sono un dolce goloso. Facili e veloci da preparare, personalizzarli è ancora più semplice. Padroneggiata la ricetta di base, potrai sostituire diversi ingredienti con altri (per esempio usare una crema spalmabile a base di cacao e nocciole al posto del burro d'arachidi) per proporre uno spuntino sorprendente.

Ingredienti

Muddy Buddies Semplici [1]

  • 900 g di cereali ripieni o biscotti di riso soffiato
  • 175 g di gocce di cioccolato
  • 125 g di burro d'arachidi liscio
  • 55 g di burro o margarina
  • 5 ml di vaniglia
  • 190 g di zucchero a velo

Muddy Buddies Colorati [2]

  • 175 g di candy melts colorati (175 g per colore)
  • 400 g di cereali ripieni o biscotti di riso soffiato per colore
  • 40 g di zucchero a velo per colore

Muddy Buddies S'mores [3]

  • 5 tazze di cereali al miele
  • 3 tazze di cereali ripieni o biscotti di riso soffiato
  • 125 g di burro d'arachidi liscio
  • 265 g di gocce di cioccolato
  • 175 g di mini marshmallow
  • 125 g di zucchero a velo

Metodo 1 di 3:
Preparare i Muddy Buddies Semplici

  1. 1
    Rivesti una teglia grande con la carta cerata. La teglia ti servirà per distribuire i muddy buddies a preparazione ultimata, in modo che possano raffreddarsi.
  2. 2
    Versa i cereali in una ciotola grande e mettila da parte. Assicurati che sia abbastanza capiente per il resto degli ingredienti, in quanto dovrai mescolarli tutti in questo recipiente.
  3. 3
    Metti le gocce di cioccolato, il burro d'arachidi e il burro/margarina in una ciotola adatta al microonde. Puoi usare le gocce di burro d'arachidi anziché di cioccolato qualora avessi un debole per questo ingrediente [4]. Il burro d'arachidi non ti piace? Prova invece una crema spalmabile a base di cacao e nocciole, come la Nutella [5].
  4. 4
    Riscaldali nel microonde alla massima potenza per 1 minuto, quindi mescolali con una spatola. Il cioccolato ancora non si sarà fuso del tutto, ma dovrai comunque rimescolarlo. Questo ti aiuterà a farlo sciogliere in maniera più uniforme nei passaggi successivi.
  5. 5
    Metti la ciotola nel microonde per altri 30 secondi, quindi rimescola ancora una volta. Continua a farlo fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, senza grumi [6].
    • Non far sciogliere il cioccolato per più di 30 secondi alla volta. Infatti, quando inizia a fondersi, tende a bruciarsi facilmente. Evita quindi di farlo cuocere troppo a lungo.
  6. 6
    Incorpora la vaniglia. In questo modo i muddy buddies diventeranno ancora più golosi.
  7. 7
    Versa la miscela sui cereali e mescola con una spatola. Prova a eseguire un movimento rotatorio, portando i cereali dal fondo alla sommità della ciotola. Inoltra, cerca di mescolare delicatamente per evitare di frantumarli.
  8. 8
    Versa la miscela ai cereali in un sacchetto a chiusura ermetica da 8 l. Se non hai una busta di queste dimensioni, puoi versarla anche in un contenitore di plastica grande dotato di coperchio. Dato che agiterai la miscela al suo interno, assicurati che offra abbastanza spazio.
  9. 9
    Aggiungi lo zucchero a velo. Prova a usare invece un preparato per brownie per fare in modo che i dolcetti sappiano di cioccolato [7].
  10. 10
    Chiudi bene il sacchetto e agitalo fino a rivestire completamente gli ingredienti. Assicurati di lasciare abbastanza aria nella busta al momento di chiuderla. In questo modo i cereali potranno muoversi con maggiore facilità al suo interno quando li agiterai.
    • Potrebbe avanzarti dello zucchero a velo. In tal caso, gettalo o conservalo per un'altra ricetta.
  11. 11
    Usa una spatola per distribuire i cereali sulla carta cerata e farli raffreddare. Ci vogliono circa 10-15 minuti affinché si raffreddino. A questo punto saranno pronti per essere mangiati. Se vedi dei cereali raggrumati, spezzali delicatamente con le dita.
  12. 12
    Servi i muddy buddies una volta raffreddati. Conserva gli avanzi in frigo usando un contenitore a chiusura ermetica [8].
    • Per colorarli, incorpora 175 g di M&M's o confetti simili poco prima di servirli. Puoi usare anche mix di confetti colorati venduti in occasione delle festività. Per esempio, a Natale potresti utilizzare gli M&M's rossi, bianchi e verdi [9].
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Preparare i Muddy Buddies Colorati

  1. 1
    Copri una teglia con un foglio di carta cerata. La teglia ti permetterà di distribuire i muddy buddies a preparazione ultimata affinché possano raffreddarsi. Ti servirà una teglia separata per colore qualora desiderassi realizzare un mix variopinto [10].
  2. 2
    Riempi una ciotola grande con 400 g di cereali ripieni o biscotti di riso soffiato, che basteranno per preparare una porzione di muddy buddies colorata. Se li desideri variopinti, ti servirà una ciotola separata per ciascun colore. Misura quindi 400 g di cereali per ogni recipiente.
  3. 3
    Metti i candy melts in una ciotola adatta al microonde e riscaldali fino a farli sciogliere. Rimescolali ogni 30 secondi [11]. Riscaldali in ciotole separate qualora decidessi di usare più di un colore. Organizzati per lavorare con un colore alla volta.
    • I candy melts non sono altro che cioccolato bianco colorato. Sono reperibili nei negozi che vendono materiali per torte.
  4. 4
    Versa il cioccolato fuso sui cereali e mescola fino ad amalgamarli bene. Se hai intenzione di usare più di un colore, distribuiscilo fra le varie ciotole che hai preparato. Non mescolare 2 colori nello stesso recipiente.
  5. 5
    Versa lo zucchero a velo in un sacchetto grande a chiusura ermetica. Dovrebbe bastare per una porzione di muddy buddies colorati. Se intendi prepararne di diversi colori, ti servirà un sacchetto a parte per ognuno di essi. Misura 40 g di zucchero a velo per busta.
    • Bisogna usare una dose ridotta di zucchero a velo. Se esageri, i colori non si distingueranno bene [12].
  6. 6
    Metti i cereali nel sacchetto, chiudilo e agitalo fino a rivestirli omogeneamente. Lo zucchero a velo eviterà che si attacchino fra di loro.
  7. 7
    Distribuisci i cereali sulla teglia usando una spatola. Cerca di distribuirli nel modo più omogeneo possibile. Se vuoi preparare porzioni di vari colori, ripeti l'operazione su teglie separate, altrimenti si mescoleranno fra loro.
  8. 8
    Aspetta che i cereali si asciughino prima di versarli in una ciotola. Avendo usato poco zucchero a velo, i cereali potrebbero attaccarsi fra di loro. In tal caso, non devi fare altro che spezzarli. Se ne hai preparati di vari colori, mescolali tutti insieme in una ciotola.
  9. 9
    Servi i muddy buddies colorati. Conserva gli avanzi in frigo usando un contenitore a chiusura ermetica.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Preparare i Muddy Buddies S'mores

  1. 1
    Rivesti una teglia grande con un foglio di carta cerata. Considerando che dovrai distribuire i muddy buddies sulla superficie della teglia per farli raffreddare, assicurati di avere abbastanza spazio.
  2. 2
    Riempi una ciotola grande con 400 g di cereali al miele e 300 g di cereali ripieni o biscotti di riso soffiato. Per ora metti da parte i 100 g di cereali al miele che ti avanzano.
  3. 3
    Versa il burro d'arachidi e 175 g di gocce di cioccolato in una ciotola sicura per il microonde. Per ora metti da parte i 90 g di gocce di cioccolato che ti avanzano.
  4. 4
    Riscalda il burro d'arachidi e il cioccolato nel microonde per 30 secondi, quindi mescola. Continua a cuocere e a rimescolare a intervalli di 30 secondi fino a ottenere un composto liscio, senza grumi.
  5. 5
    Incorpora 100 g di mini marshmallow nella miscela. Per ora metti da parte i 75 g restanti.
  6. 6
    Versa la miscela sui cereali e mescolali con una spatola fino a rivestirli omogeneamente. Cerca di eseguire un movimento rotatorio, portando i cereali dal fondo alla sommità della ciotola. Questo ti aiuterà a distribuire più omogeneamente la miscela al cioccolato.
  7. 7
    Sposta la miscela in un sacchetto con chiusura ermetica da 8 l. Se non hai una busta del genere, usa invece un contenitore di plastica grande dotato di coperchio. Dato che dovrai agitare i cereali con lo zucchero a velo, assicurati di usare un recipiente abbastanza spazioso da permetterti di mescolarli bene.
  8. 8
    Aggiungi lo zucchero a velo. Lo zucchero a velo rivestirà i cereali ed eviterà che si attacchino.
  9. 9
    Chiudi il sacchetto e agitalo fino a rivestire completamente i cereali con lo zucchero a velo. Al momento di chiudere la busta, assicurati di lasciare dell'aria al suo interno. In questo modo potrai mescolare ancora meglio i cereali.
  10. 10
    Aiutandoti con una spatola, distribuisci i cereali sulla carta cerata affinché possano raffreddarsi. Cerca di creare uno strato il più omogeneo e sottile possibile. Ci vorranno dai 10 ai 15 minuti circa affinché si raffreddino.
  11. 11
    Trasferisci i cereali in una ciotola pulita e incorpora le gocce di cioccolato, i mini marshmallow e i cereali che avevi messo da parte. In questo modo potrai creare dei dolcetti simili agli s'mores [13].
  12. 12
    Servi i muddy buddies. Se hai degli avanzi, mettili in un contenitore a chiusura ermetica e conservali in frigo.
    Advertisement

Consigli

  • Aggiungi dell'estratto di mandorle anziché di vaniglia per ottenere un gusto leggermente meno dolce.
  • Prova diversi tipi di cereali ripieni, come quelli integrali, al cioccolato o alle nocciole. Puoi anche combinare varie tipologie [14].
  • Se non hai un sacchetto di plastica con chiusura ermetica o un contenitore per agitare i muddy buddies al suo interno, versa dello zucchero nella ciotola, quindi coprila bene con un foglio di pellicola trasparente. Agitala fino a rivestire omogeneamente i cereali.
  • Gioca con tipologie di cioccolato di diversi colori, come rosa o verde.
  • Raffreddati i muddy buddies, aggiungi degli M&Ms o altri confetti al cioccolato. Puoi anche incorporare pistacchi o arachidi per renderli più croccanti.
Advertisement

Avvertenze

  • Alcune di queste ricette contengono arachidi. Pensa se hai degli ospiti allergici qualora desiderassi servire i dolci in occasione di una festa.
  • Assicurati di usare burro d'arachidi liscio. Quello granuloso non può essere mescolato altrettanto uniformemente.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Ciotola grande
  • Ciotola piccola adatta al microonde
  • Sacchetto di plastica a chiusura ermetica da 8 l
  • 2 teglie grandi
  • Carta cerata
  • Spatola

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement