Come Preparare i Tacos di Pollo con la Slow Cooker

Tutti amano i tacos, in special modo quelli preparati in una pentola slow cooker (o crock pot). Con una preparazione minima, puoi portare in tavola un delizioso pasto messicano per la tua famiglia, o moltiplicare le dosi per servire un intero tavolo di invitati durante una festa. Tutto ciò di cui avrai bisogno saranno alcuni ingredienti di base e una pentola slow cooker!

IngredientiModifica

  • 2 Petti di Pollo, privati della pelle e risciacquati in acqua fredda
  • Cipolla tritata (opzionale)
  • Peperone Verde tritato (opzionale)
  • 1 confezione di Miscela di Spezie per Tacos
  • 480 ml di Salsa Messicana
  • Tortillas di Grano, di Mais o Taco Shells
  • Per il ripieno (opzionali): lattuga, panna acida, formaggio grattugiato, pomodori, salsa messicana a tua scelta, cipolle rosse a dadini, guacamole, etc.

PassaggiModifica

  1. 1
    Disponi il pollo nella slow cooker. Se lo desideri aggiungi la cipolla e il peperone.
  2. 2
    Miscela le spezie alla salsa e versa il composto sul pollo. Se desideri una consistenza più liquida, puoi aggiungere dell'acqua. Ricorda però, che sia il pollo che la salsa, durante la cottura, rilasceranno dei liquidi.
  3. 3
    Copri e cuoci a potenza elevata per 4-6 ore, o a bassa potenza per 6-8 ore. Quando potrà essere facilmente sfilacciato con una forchetta, il pollo sarà pronto per essere usato nella ricetta.
  4. 4
    Rimuovi il pollo dalla slow cooker e spezzettalo con una forchetta.
  5. 5
    Servilo con delle tortilla morbide, una cucchiaiata di verdure utilizzate in cottura (rimuovile dalla pentola con un cucchiaio forato per scolarle dai liquidi in eccesso), e il tuo ripieno preferito. Prova le combinazione che più ti piacciono usando lattuga, panna acida, formaggio grattugiato e pomodori.
  6. 6
    Finito.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Se sei in ristrettezze economiche, usa delle cosce di pollo private di ossa e pelle. Una coscia e mezza corrisponde circa a un petto di pollo, o due se sono piccole.
  • Usa gli avanzi di pollo per preparare una zuppa di tortillas. Miscelali con 960 ml di brodo di pollo, 1 scatola di passata rustica di pomodoro (aggiungi dei peperoncini verdi o del succo di lime), 1 scatola di mais, 1 cucchiaio da tavola di succo di lime e 2 cucchiai da tavola di coriandolo fresco tritato. Cuoci a fuoco lento per 15 minuti e servi con patatine di mais sbriciolate e formaggio grattugiato.
  • Puoi usare questo ripieno al pollo per farcire anche enchiladas, quesadillas o completare un'insalata di tacos. Prova anche un veloce e salutare piatto di nachos preparato con strati di patatine di mais, fagioli neri, pollo, salsa messicana, cipolla rossa o cipollotto, formaggio cheddar, panna acida e guacamole.
  • Aggiungi il pollo a riso e fagioli e usalo per i burritos.
  • Usa la salsa acquosa rimasta sul fondo della slow cooker per preparare il riso. Potrai usarlo come piatto di accompagnamento o aggiungerlo alla farcitura dei tacos.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement