Come Preparare il Burro al Miele

Il burro al miele è una dolce delizia spalmabile su differenti varietà di pane. Sebbene sia spesso possibile acquistarlo già pronto, saranno sufficienti pochi e semplici ingredienti per riuscire a prepararlo tu stesso. Segui i passaggi della ricetta e personalizzala in base ai tuoi gusti.

Ingredienti

  • Burro
  • Miele
  • Estratto di Vaniglia
  • Cannella in polvere
  • Zucchero a Velo

Passaggi

  1. 1
    Acquista il burro e il miele nel tuo negozio di fiducia. Puoi usare sia il burro classico che quello salato. Se possibile acquista il tuo miele da un apicultore locale, scegli la varietà che più ti piace.
  2. 2
    Rimuovi il burro dal frigorifero e lasciallo ammorbidire a temperatura ambiente. Generalmente saranno necessarie 1 o 2 ore.
  3. 3
    Prepara la frusta elettrica. In alternativa usa un normale sbattitore. Una frusta da cucina, elettrica o manuale, monterà il burro rendendolo soffice ed arioso. Ricorda che una frusta manuale richiederà una quantità di tempo, e di fatica, maggiore.
  4. 4
    Versa 120 ml di burro ammorbidito in una zuppiera.
  5. 5
    Montalo con la frusta elettrica usando una velocità media.
  6. 6
    Aggiungi 60 ml del tuo miele preferito.
  7. 7
    Monta ed amalgama i due ingredienti per circa 1 minuto. Pulisci i lati della zuppiera con una spatola in gomma ed incorpora gli ingredienti al composto.
  8. 8
    Personalizza la tua ricetta. Potresti desiderare una preparazione classica esclusivamente a base di burro o miele oppure decidere di aggiungere ulteriori sapori ed aromi. Sperimenta per esempio con la cannella (1 cucchiaino), lo zucchero a velo (120 ml) o un estratto di vaniglia (1 cucchiaino). Seleziona il tuo ingrediente preferito oppure aggiungili tutti.
  9. 9
    Conserva il tuo burro al miele in un piccolo vaso di vetro. Chiudilo saldamente con il coperchio e riponilo in frigorifero.
  10. 10
    Servilo in una ciotola da portata decorativa. Per renderlo ancora più appetitoso cospargilo con la cannella in polvere. Accompagnalo con un coltello da burro per spalmarlo sul pane.
  11. 11
    Porta in tavola il burro al miele accompagnandolo con il tuo pane preferito. Oppure servilo con muffin, biscotti e torte. Naturalmente il burro al miele è ottimo anche mangiato da solo.
    Advertisement

Consigli

  • Puoi modificare le quantità di miele e degli altri ingredienti a piacere. Scegli la quantità di miele che più si addice ai tuoi gusti.
  • Confeziona il burro al miele in piccoli vasi di vetro, saranno dei regali di Natale molto graditi. Aggiungi un fiocco ed un piccolo biglietto d'auguri.
Advertisement

Avvertenze

  • Non ammorbidire il burro nel forno a microonde. Rovineresti la consistenza della ricetta.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Zuppiera
  • Frusta elettrica
  • Piccolo barattolo di vetro

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement