Come Preparare il Tè al Peperoncino di Cayenna

Il peperoncino di Cayenna è una spezia piccante e molto saporita di colore rosso o arancione. Può essere utilizzato per dare sapore a piatti già pronti o incorporarlo in una ricetta per arricchirla e aggiungere un tocco piccante al piatto. Il peperoncino di Cayenna ha anche proprietà curative, per anni gli erboristi lo hanno usato per rinforzare il sistema immunitario, combattere il raffreddore, curare le ulcere e disintossicare il corpo. Di recente, una dieta depurativa chiamata "The Master Cleanse" ha usato il peperoncino di Cayenna per aiutare il corpo a espellere le tossine e per perdere peso. Prepara un tè al peperoncino di Cayenna con acqua, limone, e altri ingredienti che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi in materia di salute.

Metodo 1 di 2:
Preparare il Tè al Peperoncino di Cayenna per Rinforzare il Sistema Immunitario

  1. 1
    Misura un cucchiaino (4.9 ml) di peperoncino di Cayenna e mettilo in una tazza.
    • Comincia con quantità minime se ti accorgi che è troppo forte e poi passa al cucchiaino intero una volta che ti abitui. Se non l'hai mai usato, potresti trovarlo abbastanza forte.
  2. 2
    Versa dell'acqua calda nella tazza. Usa l'acqua che ha quasi raggiunto l'ebollizione.
  3. 3
    Mischia per bene fino a dissolvere il peperoncino nell'acqua. Potresti notare delle scagliette che galleggiano, non ti preoccupare.
  4. 4
    Aggiungi il succo di mezzo limone nella tazza e mescola.
  5. 5
    Lascia che il tè si raffreddi per 1 o 2 minuti prima di sorseggiarlo. Quando la tazza non è più bollente e riesci a tenerla in mano, vorrà dire che il tè è pronto per essere bevuto.
  6. 6
    Bevi il tuo tè al peperoncino di Cayenna. Sorseggialo con calma fino a terminarlo. Le persone che lo bevono la mattina dicono di avere più energia e un metabolismo più veloce nel corso della giornata. Alcune persone lo bevono prima di fare esercizio per avere più energia.
  7. 7
    Aggiungi altri ingredienti a tuo piacimento. Alcune persone mettono dello zenzero fresco e sbucciato sul fondo della tazza e lo lasciano in infusione con l'acqua calda prima di aggiungere il peperoncino e il limone. Lo zenzero può aiutarti a eliminare batteri nocivi dal tuo corpo.
    • Prova ad aggiungere la melassa o la stevia se vuoi addolcire il tuo tè senza usare zucchero o dolcificanti chimici.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Preparare il Tè al Peperoncino di Cayenna per Perdere Peso e Disintossicarsi

  1. 1
    Inizia con circa 280 ml di acqua. Questo tè può essere bevuto caldo o freddo.
  2. 2
    Aggiungi 2 cucchiai (28 g) di succo di limone e due cucchiai (28 g) di sciroppo d'acero di grado B. Lo sciroppo d'acero deve essere senza zucchero e non trattato. Guarda sull'etichetta per la classificazione di grado B.
  3. 3
    Aggiungi un decimo di cucchiaino (0.05 ml) di peperoncino di Cayenna e mescola.
  4. 4
    Bevi dalle 6 alle 12 dosi di questo tè al giorno per disintossicare il tuo corpo, perdere peso ed essere più sano.
  5. 5
    Cerca di non mangiare niente e bevi solamente acqua o tè senza zucchero mentre bevi il tè al peperoncino di Cayenna come parte di un programma di disintossicazione.
  6. 6
    Bevi il tè per almeno 3 giorni, ma non più di 10. Comincerai a sentirti più leggero e sano.
    Pubblicità

Consigli

  • Compra il peperoncino di Cayenna in polvere in qualsiasi negozio di alimentari o nei mercati. Puoi anche trovarlo nelle erboristerie o su internet.
  • Consulta il tuo dottore prima di intraprendere un programma di disintossicazione e digiuno a base di peperoncino di Cayenna. Assicurati che il tuo corpo possa sopportare una dieta di questo tipo per qualche giorno.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Peperoncino di Cayenna
  • Tazza
  • Acqua
  • Limone
  • Zenzero
  • Sciroppo d'acero

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Drinks

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità