Come Preparare l'Insalata Giardiniera

L’insalata giardiniera è un piatto fresco, colorato e salutare da abbinare a qualunque pasto, da sola o con l’aggiunta di altri ingredienti proteici. Impara a preparare un’insalata varia e colorata per attrarre grandi e piccini con un tocco di verde, giallo e rosso.

Passaggi

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    Taglia della lattuga romana o altri tipi di insalate verdi.
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    Prepara altri cinque o sei diversi tipi di verdure e tagliali in pezzettini piccoli. Alcune verdure consigliate sono: pomodori, carote, cipolle, cetrioli e peperoni.
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    Mescola tutti gli ingredienti.
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    Condisci l’insalata come preferisci, ad esempio con olio di oliva e limone.
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Ricetta Consigliata

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    Prepara una grossa ciotola. Mescola del mais dolce con un pomodoro e un cetriolo tagliato a pezzetti, tre cucchiai di ananas affettato e una spolverata di coriandolo.
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    Aggiungi dei germogli di fagioli mungo alla ciotola. Scola l’acqua in eccesso e mescolali con tre cucchiai di succo di melograno. Mescola tutti gli ingredienti.
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    Condisci l’insalata. Aggiungi sale e pepe e usa un condimento per insalata che preferisci.
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    Conserva l’insalata in frigo o mangiala subito.
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Consigli

  • Il mais è un’ottima fonte di fibre e aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
  • Il cetriolo è rinfrescante ed è un’ottima fonte di Vitamina C.
  • Se soffri di anemia, aggiungi il succo di melograno, un anti-ossidante naturale ricco in ferro e benefico per persone affette da problemi cardiaci.
  • Se hai il raffreddore o la tosse, l’ananas contiene un enzima chiamato bromelina con proprietà anti-infiammatorie.
  • I pomodori e i germogli di fagiolo mungo sono un’ottima fonte di vitamina C.
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Categorie: Frutta & Verdura

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