Come Preparare la Salsa Ranch all'Avocado

La salsa ranch all'avocado è un'alternativa alla salsa ranch classica, che si ottiene mescolando quest'ultima con l'avocado. Alcuni ristoranti come "Taco Bell and Chili's" negli Stati Uniti l'hanno resa famosa offrendola come uno dei possibili condimenti delle insalate. Questo condimento verde chiaro assomiglia alla versione verde della salsa ranch, ma in più ha un leggero sapore erbaceo conferitogli dall'avocado e la cremosità della frutta, che rendono questa salsa diversa da quella originale. La salsa ranch all'avocado, come quella classica, può essere fatta in casa con pochi ingredienti che puoi facilmente acquistare al supermercato della tua città. Questo condimento si sposa perfettamente a qualsiasi insalata verde specialmente quelle con ingredienti sud-occidentali come il mais, le tortillas e la salsa messicana pico de gallo. Ecco come preparare la salsa ranch all'avocado!

Metodo 1 di 2:
Metodo Rapido

  1. 1
    Preparala con soltanto 2 ingredienti.
    • Frulla 120 g di salsa ranch del supermercato, della marca che preferisci, con un avocado sbucciato e snocciolato in un frullatore. Mescola fino ad ottenere la consistenza di una salsa e servila.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Versione Casalinga

  1. 1
    Prepara l'avocado.
    • Taglia a metà un avocado, togli il nocciolo e sbuccialo. Inseriscilo in un frullatore e aggiungi 2,5 ml di salsa piccante (come il Tabasco) e 15 ml di succo di lime appena spremuto. Aziona il frullatore ad alta velocità e frulla per 30 secondi o fino ad ottenere un composto liscio.
  2. 2
    Aggiungi gli altri ingredienti.
    • Togli il coperchio al frullatore e aggiungi all'avocado: 120 ml di latticello o latte intero, 60 ml di maionese, 1 cucchiaio di cipolla rossa a pezzetti, 1 cucchiaio di coriandolo sminuzzato, 1 spicchio d'aglio, mezzo cucchiaino di zucchero semolato e 1 pizzico di sale e uno di pepe.
  3. 3
    Aziona il frullatore per mescolare gli ingredienti.
    • Rimetti il coperchio e aziona il frullatore per 5 o 6 volte, 15 secondi ognuna, finché tutti gli ingredienti non sono mescolati completamente. Potrebbe volerci più tempo se l'aglio non è tagliato abbastanza sottile.
  4. 4
    Controlla se è giusta di sale e pepe.
    • Controlla il sapore per vedere se devi aggiungere altro sale o pepe. Puoi anche aggiungere un altro goccio di salsa piccante se vuoi.
  5. 5
    Conservala in frigorifero fino all'uso.
    • Tutti i prodotti a base di maionese e latte dovrebbero essere conservati in frigorifero quando non li usi. Puoi conservare la salsa in frigorifero per una settimana.
    Advertisement

Consigli

  • La salsa ranch all'avocado può essere usata sia per condire gli hamburger di pollo alla griglia che come accompagnamento per le crocchette di pollo, le verdure e i gamberetti.
  • L'acidità del lime eviterà che la salsa diventi scura, ma per mantenere i sapori e la freschezza intatti, conservala nel frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Frullatore o mixer
  • La salsa ranch pronta e l'avocado o altri ingredienti (avocado, succo di lime, latticello, maionese, cipolla rossa, coriandolo, salsa piccante, sale e pepe)
  • Contenitore a chiusura ermetica

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement