Come Preparare le Frittelle allo Yogurt di Fragole

Con le frittelle puoi fare una deliziosa prima colazione o uno spuntino noturno. Accompagnandole con una fragrante tazza di caffè caldo, arriverai in paradiso. Aggiungi qualche fragola fresca in cima e un po' di yogurt alle fragole nella pastella.

Ingredienti

  • 2 tazze di preparato per frittelle
  • 1 tazza di latte
  • 2 uova grandi
  • 1 tazza di fragole fresche affettate
  • 120 ml di yogurt alle fragile

Passaggi

  1. 1
    Versa un filo d'olio nella padella e mettilo sul fuoco a fiamma media.
  2. 2
    Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola grande, tranne un 1/4 di tazza di fragole. Aggiungi alla pastella 120 ml di yogurt bianco o alle fragole. Ricorda che si tratta di una ricetta per frittelle con lo yogurt alle fragole! Mescola accuratamente fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. 3
    Versa la pastella nella padella usando 1/4 di tazza (o 1/2 tazza per frittelle più grandi). Dovresti avere 4 frittelle in una padella da 25 cm, utilizzando 1/4 di tazza.
  4. 4
    Capovolgi le frittelle con una spatola quando vedi che i bordi cominciano a cuocersi. Il lato sottostante dovrebbe essere dorato.
  5. 5
    Controlla la parte sottostante per vedere se si è cotta e, se è così, togli la frittella dalla padella. Cuocine altre o conservare la pastella avanzata in frigorifero.
  6. 6
    Copri la parte superiore delle frittelle con le fragole rimaste. Puoi aggiungere altre farciture, come burro e sciroppo.
    Advertisement

Consigli

  • Se vuoi frittelle più soffici, utilizza meno latte, mentre se le preferisci più corpose, mettine di più.
  • Puoi preparare frittelle più sane utilizzando lo yogurt magro, un preparato per frittelle a basso contenuto di carboidrati, sciroppo senza zucchero, latte magro e un sostituto del burro a basso contenuto di grassi.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Olio per friggere
  • Padella

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Dolci

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement