Come Preparare le Rose di Pancetta

La tua ragazza preferisce ricevere qualcosa di appetitoso invece delle solite rose per S.Valentino? O desideri semplicemente inserire un bouquet particolare nel tuo prossimo menù? Ecco un'idea stuzzicante e originale: crea un bouquet di rose di pancetta!

Metodo 1 di 3:
Preparare la Teglia per i Muffin

  1. 1
    Prepara una teglia per i muffin. La teglia per i muffin sarà usata unicamente per questo progetto perché dovrà essere forata, quindi assicurati di usarne una che puoi scartare, e non la tua teglia per i muffin preferita! Pratica un piccolo foro sul fondo di ciascuna coppetta.
  2. 2
    Disponi la teglia per i muffin sulla parte superiore del forno o in un broiler. Cuocerai i rotolini di pancetta nella teglia per i muffin. Il foro consentirà al grasso di gocciolare nel raccoglitore.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Rotolare la Pancetta a Forma di Boccioli di Rosa

  1. 1
    Crea dei boccioli di rosa con la pancetta cruda. Non ti preoccupare, è davvero molto semplice. Basta stendere un pezzo di pancetta su una superficie piana e pulita, e arrotolarla fino in fondo. Ecco la tua rosa!
  2. 2
    Inserisci la pancetta arrotolata in una coppetta della teglia per i muffin, e ripeti il procedimento fino a riempire tutte le coppette.
  3. 3
    Inserisci le rose di pancetta in un forno preriscaldato a 190° C. Cuoci in forno per circa 30-40 minuti, o fino a quando i rotolini saranno croccanti.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Creare un Mazzo di Rose di Pancetta

  1. 1
    Prendi le rose finte e rimuovi la parte superiore del fiore. Tira via il supporto verde da ciascuna rosa, in modo da separare i singoli componenti.
  2. 2
    Disponi gli steli in un vaso o all'interno di una scatola decorativa. Se decidi di usare una scatola, inserisci della carta da forno al suo interno in modo che vengano assorbiti eventuali residui di grasso.
  3. 3
    Quando si saranno raffreddate, inserisci le rose di pancetta sugli steli. Assicurati che siano in numero sufficiente per completare il tuo bouquet.
  4. 4
    Servi. Regala il bouquet a una persona speciale o usalo come centro tavola. Buon appetito!
    Advertisement

Consigli

  • Se preferisci non praticare fori nella tua teglia, cuoci la pancetta in delle coppette di carta e inseriscile nella teglia per i muffin. In questo caso, però, dovrai asciugare la pancetta durante la cottura e il tempo di raffreddamento, ma risparmerai la tua teglia.
  • Conserva il bouquet in frigorifero, a meno che non prevedi di presentarlo/servirlo immediatamente.
  • Invece degli steli di plastica puoi adoperare degli spiedi di bambù. Se lo desideri, puoi avvolgerli con del nastro verde o tingerli di verde usando i coloranti alimentari.
  • Crea delle piccole rosa di pancetta "galleggianti" usando dei contenitori vuoti delle candele votive.
  • Per una versione vegetariana, usa della pancetta vegana.
  • Puoi anche adoperare la pancetta di tacchino.
Advertisement

Avvertenze

  • Maneggia con cura, si tratta pur sempre di un alimento. Non lasciare che le rose entrino in contatto con superfici sporche e assicurati di refrigerarle se non verranno consumate subito.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Panini & Snacks

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement