Come Preparare uno Scrub a base di Zucchero e Caffè

Questo scrub agisce in maniera particolarmente efficace se lo fai sotto la doccia prima di andare a dormire: gli oli penetreranno nella pelle nel corso della notte, idratandola profondamente! Le proporzioni degli ingredienti non devono essere precise, puoi fare delle modifiche, queste sono solo delle indicazioni generali.

Passaggi

  1. 1
    Mescola lo zucchero, il sale e il caffè macinato in un vasetto ermetico.
  2. 2
    Aggiungi l'olio per ottenere uno scrub dalla consistenza viscosa.
  3. 3
    Usalo per esfoliare la pelle sotto la doccia e risciacqualo. Non preoccuparti se la pelle rimane oleosa, è normale.
  4. 4
    Tampona la pelle con un asciugamano e metti il pigiama.
  5. 5
    Al risveglio avrai una pelle nutrita in profondità, liscia e morbida come quella di un bambino.
    Advertisement

Consigli

  • Alcune persone affermano che il caffè (o meglio, la caffeina che contiene) dà proprietà anticellulite allo scrub, a patto che venga usato almeno due volte alla settimana. Per un effetto ulteriormente anticellulite e nutriente, lascialo in posa per 10 minuti sulle cosce, ma prima avvolgile con della pellicola trasparente. Questo procedimento può creare un po' di confusione, ma i risultati ne valgono la pena!
  • Puoi anche preparare uno scrub utilizzando del caffè macinato e un po' di olio d'oliva. Assicurati solo di esfoliare le aree affette da questo inestetismo, seguendo un movimento circolare.
Advertisement

Avvertenze

  • Non usarlo sul viso.
  • Non avere aspettative irrealistiche: questo scrub e le creme anticellulite aiutano ma non fanno miracoli. L'aspetto della pelle potrebbe migliorare con un uso costante, ma per eliminare la cellulite sono necessarie anche altre azioni mirate. Parlane con il tuo medico.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Mezza tazza di zucchero (andrà bene uno qualsiasi)
  • Mezza tazza di sale da tavola
  • Mezza tazza di sale marino grosso
  • Una tazza di caffè macinato che hai lasciato immerso nell'acqua calda (puoi anche usare la posa del caffè)
  • Aggiungi abbastanza olio da ottenere un mix viscoso. Puoi usare l'olio d'oliva, l'olio di cocco o un altro olio a tua scelta

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement