Come Preparare uno Zaino per un Pigiama Party

Sei stato invitata a un pigiama party ma non sai come preparare lo zaino o cosa potrebbe servirti? Continua a leggere: in questo articolo troverai dei passaggi dettagliati su come farlo, evitando di lasciare articoli importanti a casa.

Passaggi

  1. 1
    Usa uno zaino o un borsone abbastanza capiente. Assicurati che abbia delle tasche per conservare gli articoli più piccoli e degli spazi per gli oggetti più grandi. Dovresti sceglierne uno comodo da portare e nel quale possa entrare tutto alla perfezione.
  2. 2
    Prendi una pochette per conservare gli articoli per l'igiene personale. Al suo interno, inserisci un deodorante, uno spray per il corpo, un profumo, uno spazzolino, un tubetto di dentifricio, dei trucchi, degli assorbenti, un flaconcino di shampoo, un docciaschiuma (se hai intenzione di fare la doccia a casa della tua amica), degli elastici per capelli, delle forcine, un detergente per il viso e tutto quello che ti serve (metti tutti i prodotti che possono aprirsi in buste di plastica dalla chiusura ermetica per prevenire perdite).
  3. 3
    Scegli il pigiama o gli indumenti che usi per dormire. Se sono a maniche corte, aggiungi una felpa comoda per andare a letto (potresti avere freddo nella stanza della tua amica). Un'altra idea è mettere una camicia da notte nello zaino.
  4. 4
    Non dimenticare di comprare snack e cibo spazzatura per il pigiama party, tra cui cioccolato, pasticcini, biscotti (come gli Oreo), patatine (quelle al sale e all'aceto sono preferibili di sera, perché non daranno fastidio allo stomaco) e, ovviamente, bibite come la Coca Cola, la limonata, la Spray o la Fanta.
  5. 5
    Inserisci una pochette in cui avrai messo i medicinali che potrebbero servirti (facoltativo). Sebbene tu sia sicura che i genitori della tua amica ti daranno un farmaco se ne avessi bisogno, meglio avere a disposizione i tuoi. Dovrai avere cerotti, antidolorifici (magari il paracetamolo), assorbenti in più, una pomata da applicare sulle punture di insetti, un inalatore (se necessario), salviettine antisettiche, un repellente per insetti, una crema per le imperfezioni/acne e tutto l'occorrente per passare la notte fuori.
  6. 6
    Aggiungi una rivista o un libro. Potresti svegliarti nel cuore della notte, e ti conviene avere qualcosa da leggere.
  7. 7
    Non dimenticare una torcia! Ti tornerà utile se dovessi svegliarti nel cuore della notte, con il desiderio impellente di andare al bagno.
  8. 8
    Aggiungi una vestaglia e un paio di pantofole. È educato indossarle quando il mattino dopo vai a fare colazione o quando vai a cena la sera del pigiama party.
  9. 9
    Non lasciare a casa il peluche che hai sempre quando dormi. Magari puoi averlo con te anche al pigiama party e mostrarlo alle tue amiche: lo adoreranno!
  10. 10
    Aggiungi una pochette contenente smalti, prodotti per la nail art, maschere per il viso e altri articoli utili per un pigiama party divertente e rilassante.
  11. 11
    Aggiungi i vestiti e la biancheria intima che indosserai il giorno dopo.
  12. 12
    Per concludere, divertiti! Trascorrete una bella serata, guardate film horror e cercate di dormire (ma non ci sono regole comunque!).
    Advertisement

Consigli

  • Potresti proporre un paio di DVD. Per esempio, guardate “Frozen”, della Disney.
  • Se dovessi avere il ciclo proprio la sera del pigiama party, non aver paura di chiedere alla mamma della tua amica di prestarti degli assorbenti qualora ti finissero. Se anche la tua amica ha già le mestruazioni, domandali a lei invece.
  • Preparate un cartello da appendere alla porta se la tua amica ha un fratello o una sorella che si intromette sempre ma poi non vuole che entriate nella sua stanza. Pensate a una frase divertente e “minacciosa”. Attaccatelo alla porta e state a vedere se ubbidisce.
Advertisement

Avvertenze

  • Non intristirti se cominci a sentire la nostalgia di casa: pensa a qualcosa di bello e concentrati sul pigiama party.
  • Assicurati che il film non sia troppo pauroso, altrimenti rischi di avere incubi.
  • Non mangiare troppe schifezze, perché potrebbe venirti un brutto mal di pancia.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Tutte quelle indicate nell'articolo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement