Come Prepararsi a un'Iniezione

Non è semplice essere pronti a un'iniezione, ma in questo articolo troverai alcuni consigli per alleviarne il dolore. Questo vale nel caso delle analisi del sangue e di altre procedure dolorose.

Passaggi

  1. 1
    Avverti il medico che vuoi che conti fino a 3 prima di procedere con l'iniezione — tuttavia, sarai meno sensibile al dolore se non te lo aspetti, quindi questa potrebbe non essere la migliore idea.
  2. 2
    Evita di guardare l'ago, specialmente mentre viene praticata l'iniezione. Non guardare il tavolo o il vassoio dove sono conservati gli strumenti. Chiudi gli occhi.
  3. 3
    Rilassa completamente il braccio prima dell'iniezione. Allenati a lasciar cadere la spalla premendo leggermente il gomito contro la vita per rilassare il muscolo deltoide. Non solo farà meno male durante l'iniezione, ma il braccio si ristabilirà più rapidamente.
  4. 4
    Prendi un respiro profondo immediatamente prima dell'iniezione ed espira lentamente durante.
  5. 5
    Subito dopo, muovi il braccio per riattivare il muscolo. Ripeti questa procedura nelle ore e giorni successivi, in questo modo favorisci la circolazione e la guarigione.
  6. 6
    Prendi un bicchiere d'acqua prima o dopo l'iniezione perché ti aiuterà se non ti senti bene. L'acetaminofene o l'ibuprofene possono aiutarti successivamente a lenire il dolore.
  7. 7
    Quando torni, avverti i tuoi familiari che hai subito un'iniezione, per evitare urti fortuiti.
  8. 8
    Il medico potrebbe prescriverti una pomata alla lidocaina da applicare prima dell'iniezione per anestetizzare l'area.
  9. 9
    Ricorda che un'iniezione non è niente di grave! È un pizzico veloce che avvertirai a malapena. Più sei teso e preoccupato, peggio sarà.
    • Porta un iPod e ascolta un po' di musica mentre viene praticata l'iniezione. In questo modo distoglierai l'attenzione dal dolore.
  10. 10
    Pensa a qualcosa che ti faccia ridere o a qualcosa che ti rende felice quando ti viene praticata l'iniezione.
    Advertisement

Consigli

Advertisement

Avvertenze

  • Ricorda, le iniezioni sono spesso meno spiacevoli delle malattie da cui ti proteggono.
  • Non scappare mentre hai l'ago infilato, potrebbe essere pericoloso!
  • Non cercare di aggredire il medico.
  • Se ti alleni prima dell'iniezione, assicurati di farlo un'ora prima, perché l'esercizio fisico può aumentare la pressione sanguigna, cosa che potrebbe essere dannosa per alcuni soggetti.
  • Non colpire la mano del medico. Non faresti altro che innervosire tutti e rischiare di farti male.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 56 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Salute

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement