Come Prepararsi per la Rimozione dell'Apparecchio

Se i tuoi denti sono sporchi e gialli, anche dopo la rimozione dell'apparecchio non avranno un bell’aspetto e forse preferiresti portare di nuovo l'apparecchio per nasconderli.

Passaggi

  1. 1
    Determina la data della rimozione. Così potrai prepararti in anticipo. Non pensare al dolore ma pensa a cosa farai dopo aver visitato il dentista.
  2. 2
    Scatta delle foto della tua bocca. Così potrai confrontare i tuoi denti in futuro con la foto. L'apparecchio è stato una fase della tua vita necessario a migliorare la situazioni iniziale.
  3. 3
    Non sbiancare i denti quando porti l'apparecchio altrimenti il colore non sarà uniforme. Lavati i denti immediatamente dopo aver rimosso l'apparecchio e dopo aver indossato il retainer.
  4. 4
    Parla con il tuo dentista su come trattare i denti dopo la rimozione. La rimozione dell'apparecchio raramente è l'ultimo passaggio. Avrai bisogno probabilmente di un retainer. Ci sono 3 tipi di retainer: Hawley, Invisalign (di plastica trasparente) e retainer in filo d'acciaio incollato (meno comune). Il retainer Hawley è il più comune ed è rimovibile. Il retainer in filo d'acciaio è posto dietro ai denti ed è permanentemente incollato. Questi retainer devono essere portati per mesi o anni. Anche se ciò non è desiderabile per i pazienti, è meglio portare un retainer dopo la rimozione dell'apparecchio che dover portare l'apparecchio nuovamente in futuro a causa degli spostamenti dei denti.
    Advertisement

Consigli

  • Pulisci sempre il retainer al mattino e alla sera per evitare i cattivi odori.
  • I dentisti consigliato l'uso di una gomma da masticare dopo la rimozione dell'apparecchio.
  • Non buttare via il tuo Retainer Hawley! Per averne un altro ci vorranno tanti soldi! Quindi non avvolgerlo in un tovagliolo sul tuo piatto. Potresti buttarli via per sbaglio! Inoltre, porta il retainer. Meglio portarlo che dover portare di nuovo l'apparecchio in futuro!
  • Dopo aver rimosso l'apparecchio, porta il retainer come suggerito dal dentista.
  • Preparati a mostrare i tuoi favolosi denti dopo aver rimosso l'apparecchio.
Advertisement

Avvertenze

  • Se non indossi il retainer, i tuoi denti ritorneranno alla posizione di origine poco a poco. L'obiettivo del retainer è di mantenere il tuo sorriso. Altrimenti dovrai portare nuovamente l'apparecchio.
  • La rimozione dell'apparecchio è dolorosa ma dopo ti abituerai. Alcune persone devono portare il retainer per un bel po', quindi preparati all'idea!
  • Quando porti il retainer potresti avere dei difetti di pronuncia.
  • Parla con il tuo dentista per conoscere i diversi tipi di retainer e scegli quello più adatto a te. Anche se preferisci un retainer Essix di plastica trasparente, il tuo dentista potrebbe suggerire l'uso di un retainer permanente.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Denti & Bocca

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement