Come Preservare i Fiori del Matrimonio

Il matrimonio è finito e tutti gli ospiti sono andati a casa... Hai già fatto tutte le pulizie ed è arrivato il momento di decidere cosa conservare o meno. Per la maggior parte delle donne i fiori sono molto importanti, ma è difficile conservarli. Leggi questo articolo per dei semplici metodi su come preservare i tuoi fiori anche per anni.

Metodo 1 di 2:
Appendere i Fiori per Farli Essiccare

  1. 1
    Lega insieme i fiori con un elastico o un cordoncino. Non stringere troppo o i gambi potrebbero rompersi, dopo l'essiccazione.
  2. 2
    Appendi i fiori a testa in giù. Mettili in un luogo difficile da raggiungere. Ricorda che i bambini potrebbero non capire che non devono giocarci e il tuo gatto potrebbe pensare che siano uno snack appetitoso. Scegli un luogo difficile da raggiungere per bambini e animali domestici.
  3. 3
    Lascia i fiori appesi per 2-3 settimane. Quando si sono seccati, disponili gentilmente all'interno di un vaso. Quando li metti in vista, assicurati che i tuoi bambini o il tuo gatto non riescano a raggiungerli.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Pressare i Fiori

  1. 1
    Prendi dei volumi pesanti dalla tua libreria, dei fogli di giornale e un'asse, se ce l'hai. Le enciclopedie che non tocca nessuno o il quotidiano di ieri vanno bene.
  2. 2
    Posiziona i fiori sul giornale e coprili con dell'altra carta di giornale. Prima di sistemarli, assicurati che sotto gli strati di giornale ci sia un'asse o un libro. Se pressi i fiori, probabilmente vuoi preservarne solo alcuni e non tutto il bouquet. Se vuoi pressare tutti i fiori insieme, sovrapponili uno sopra l'altro, oppure metti un foglio di giornale tra un fiore e l'altro.
  3. 3
    Pressa i fiori ricoperti di carta da giornale. Usando il tuo libro, premi sopra il foglio superiore di giornale.
  4. 4
    Falli seccare e di tanto in tanto controlla se c'è bisogno di cambiare la carta. I fiori saranno pronti dopo qualche settimana, fino a quando tutta l'umidità non si assorbe. Dato che i fiori hanno molta umidità e tu non vuoi rovinare i tuoi libri, cambia spesso la carta di giornale.
  5. 5
    Fai attenzione quando tocchi i fiori. Dopo che si sono seccati, i fiori pressati sono estremamente delicati e dovrebbero essere conservati in mezzo a un album fotografico o a un libro.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di far seccare o pressare i fiori, spruzzali con dello spray per capelli per preservarne il colore. Assicurati di ricoprirli bene con lo spray.
Pubblicità

Avvertenze

  • Gatti, topi e altri animali sono appassionati di fiori, soprattutto delle rose. Fai in modo di conservarli in un luogo dove rimarranno al sicuro per anni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità