Come Prestare gli eBook sul Nook

Se usi l'eReader Nook di Barnes and Nobles, puoi prestare i tuoi eBook (libri elettronici) ai tuoi amici per un periodo lungo fino a 14 giorni. È sufficiente che la persona a cui vuoi prestare il libro sia parte della tua rete di amici sulla app "Nook Friends" e che abbia un indirizzo email associato a un account attivo di Barnes and Noble. I libri elettronici sul Nook possono anche essere prestati ad altri utilizzando il programma LendMe, una funzionalità che si trova all'interno di Nook Friends.

Metodo 1 di 2:
Parte 1: Aggiungere Amici alla Rete di Nook Friends

  1. 1
    Accendi il tuo Nook.
  2. 2
    Premi il pulsante del Nook contenente il logo ufficiale, simile a una "n" minuscola, o a una "u" rovesciata.
  3. 3
    Seleziona "Apps."
  4. 4
    Seleziona "Social Apps."
  5. 5
    Seleziona "Nook Friends."
  6. 6
    Seleziona "Add Friend" (Aggiungi Amico).
  7. 7
    Seleziona l'opzione desiderata per invitare gli amici a cui vuoi prestare i tuoi eBook. Puoi scegliere se invitarli via email, oppure scegliere tra gli amici già presenti sul tuo profilo Google o Facebook.
  8. 8
    Seleziona i contatti che vuoi invitare su Nook Friends. Gli amici che accettano il tuo invito compariranno nella lista dei contatti e nella rete di Nook Friends, e potranno quindi accettare le tue offerte di eBook in prestito.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Parte 2: Prestare gli eBook Utilizzando il Programma LendMe

  1. 1
    Premi il pulsante Nook.
  2. 2
    Seleziona "Library" (Libreria) per accedere ai tuoi eBook.
  3. 3
    Utilizza la navigazione per accedere al libro che vuoi prestare.
  4. 4
    Tieni premuta l'immagine di copertina del libro. Questo ti permetterà di accedere a un menu con maggiori opzioni.
  5. 5
    Seleziona "LendMe."
    • Se l'opzione non compare, significa che non è possibile prestare il libro desiderato a causa di restrizioni volute dall'editore.
  6. 6
    Seleziona il metodo desiderato per avvisare la persona a cui vuoi prestare l'eBook della tua offerta. Puoi scegliere di cercarla nella tua lista dei contatti o nella rete di Nook Friends, così come cercare tra i tuoi amici su Google o FaceBook, se hai collegato questi social network al tuo dispositivo.
  7. 7
    Seleziona la persona a cui vuoi prestare il libro.
  8. 8
    Premi "Submit" (Invia), e poi "Confirm" (Conferma). Barnes and Noble invierà al destinatario una notifica della tua offerta di prestito, insieme alle istruzioni per accettare l'eBook in prestito.
    Pubblicità

Consigli

  • Ogni eBook può essere prestato una sola volta utilizzando il programma LendMe. Accertati di offrire il prestito a un amico veramente interessato a leggere quel particolare eBook, perché non avrai la possibilità di riprestarlo in seguito.
  • Se il destinatario non accetta l'offerta entro 7 giorni, il libro tornerà nella tua libreria digitale.
  • Se la persona selezionata ha già quel particolare eBook nella sua libreria, riceverai una notifica, e il libro tornerà automaticamente nella tua libreria digitale.
  • Non è necessario che i tuoi amici abbiano un Nook per prendere in prestito gli eBook da te. È però necessario che il tablet o e-Reader che utilizzano sia compatibile con il formato degli eBook di Barnes and Noble.
Pubblicità

Avvertenze

  • Una volta prestato un eBook, non potrai più leggerlo fino a quando il destinatario del prestito non te l'avrà restituito, oppure alla scadenza del periodo di 14 giorni. Nel frattempo il libro apparirà nella tua libreria come "On loan" (in prestito).
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Libri | Tablets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità