Come Pulire i Piani di Lavoro della Cucina con Prodotti Naturali

Pulire i piani di lavoro della cucina in modo naturale è semplice ed appagante. L’odore degli agenti chimici, infatti, può essere molto sgradevole, soprattutto se vicino al cibo. A seguire troverai dei rimedi sicuri ed igienici usando ingredienti che potresti già avere nella credenza della tua cucina.

Parte 1 di 2:
Per la Pulizia di Tutti i Giorni

  1. 1
    Prepara una soluzione di aceto e acqua. La soluzione deve contenere il 50% d’acqua e il 50% di aceto.
  2. 2
    Utilizza un panno usa e getta (preferibilmente in cotone) per passare il piano di lavoro.
  3. 3
    Risciacqua il panno con un getto d’acqua calda. Se possibile, lascialo asciugare fuori casa o sotto la luce diretta del sole per disinfettarlo.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Macchie Ostinate

  1. 1
    Prepara un impasto con il bicarbonato di sodio per rimuovere lo sporco difficile. Ad esempio: macchie da caffè, cibi e bevande appiccicose.
  2. 2
    Mescola tre parti di bicarbonato di sodio con una parte di acqua per preparare l’impasto.
  3. 3
    Applica il composto su un panno umido, carta da cucina riciclata leggermente umida o persino sulle tue mani. Lascia il composto in posa sulla macchia per una o due ore.
  4. 4
    Ripassa con un panno umido. Risciacqua la superficie e rimuovi i residui di sporco con un panno pulito.
    Advertisement

Consigli

  • I negozi specializzati nella vendita di prodotti biologici spesso hanno anche un’ampia selezione di detergenti per la casa eco sostenibili. Assicurati però di leggere le etichette dei prodotti venduti come "naturali" o "puri" per sapere esattamente quali sostanze chimiche sono contenute.
  • Tieni sempre a portata di mano cinque panni per la pulizia della cucina in modo da poterli lavare e disinfettare ruotandoli fra loro. Lasciali sempre asciugare appendendoli sullo stendibiancheria e ricorda che i raggi del sole sono perfetti per uccidere i batteri.


Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Pulizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement