Come Pulire la Pelle del Viso Senza Detergente

Se tua madre non ti permette di acquistare un detergente, un tonico e un idratante, leggi il tutorial e impara a prenderti cura della pulizia e della salute del tuo viso senza ricorrere all'utilizzo di questi prodotti!

Passaggi

  1. 1
    Lavati il viso con l'acqua. Ripeti il gesto ogni mattina e ogni qualvolta sia necessario, ad esempio dopo l'esercizio fisico o durante una giornata di intenso calore. Eviterai che il sebo si accumuli sulla pelle, favorendo la pulizia e la salute dei pori.
  2. 2
    Aggiungi il sale all'acqua. Il sale è un antibatterico naturale, capace di tenere alla larga quegli antiestetici brufoletti. Aggiungi una manciata di sale marino naturale a una zuppiera di acqua calda, mescola fino a dissolverlo completamente.
  3. 3
    Due volte alla settimana, esegui uno scrub della pelle con lo zucchero. A contatto con l'acqua, lo zucchero non si dissolve completamente, trasformandosi in un ottimo prodotto esfoliante. Versane una piccola quantità nel palmo della mano e massaggialo sulla pelle bagnata del viso. Esegui il trattamento anche sulle labbra per renderle morbide e attraenti.
  4. 4
    Idrata la pelle del viso con l'olio extravergine di oliva. È un ingrediente ricco di vitamine e minerali. Versane una piccola quantità nell'incavo della mano e distribuiscilo delicatamente sulla pelle del viso. Se lo desideri, rimuovi l'eventuale olio in eccesso lavandoti il viso dopo 15 minuti.
  5. 5
    Goditi la tua naturale bellezza!
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità