Come Pulire lo Schermo del Macbook Pro

Devi fare attenzione quando pulisci lo schermo del tuo Macbok Pro dato che panni abrasivi o troppo bagnati possono causare seri danni al tuo computer. Ecco alcuni metodi che puoi usare per pulire lo schermo in modo sicuro.

Metodo 1 di 4:
Metodo uno: pulire con un panno asciutto

  1. 1
    Spegni il Macbook Pro e stacca l'adattatore di corrente dal computer.
  2. 2
    Togli le impronte delle dita con un panno di microfibra. Pulisci accuratamente lo schermo con un panno di microfibra, muovendoti su tutto lo schermo a piccoli cerchi. Applica una pressione ferma ma leggera mentre lavori, ma non usare una forza eccessiva.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Metodo due: cancellare con un panno umido

  1. 1
    Spegni il Macbook Pro. Spegni il computer e scollega l'adattatore.
  2. 2
    Inumidisci un panno morbido con l'acqua.[1] Metti un po' d'acqua su un panno soffice di microfibra, bagnandolo appena.
    • Usa solo un panno morbido. Un panno antistatico, senza fibre funziona meglio, ma la maggior parte dei panni non abrasivi funziona lo stesso. Tuttavia non usare strofinacci, salviette di carta o altri panni ruvidi.
    • Non inzuppare il panno nell'acqua. Un panno fradicio è più probabile che sgoccioli l'acqua in eccesso sul computer, il che causerebbe seri danni. Se usi accidentalmente troppa acqua, strizza bene il panno finché non è solamente umido.
    • Per un migliore risultato, usa acqua distillata invece di acqua di rubinetto. L'acqua di rubinetto contiene minerali, ed alcuni di essi possono essere conduttori. Come risultato, è più probabile che l'acqua di rubinetto causi un corto circuito rispetto all'acqua distillata.
    • Non spruzzare in alcun caso acqua direttamente sullo schermo del Macbook Pro.[2] Ciò aumenta significativamente le possibilità di far andare acqua sulla macchina, rendendo più probabile un corto circuito. Usa l'acqua solo mettendola su un panno morbido.
  3. 3
    Pulisci lo schermo verso il basso. Pulisci lo schermo da lato a lato e dall'alto in basso, lavorando con piccoli movimenti circolari. Applica sullo schermo una pressione decisa ma leggera mentre lavori.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Metodo tre: usare detergenti

  1. 1
    Spegni il computer. Assicurati che il Macbook Pro sia spento prima di procedere. Stacca il computer dall'adattatore.
  2. 2
    Spruzza un po' di detergente per schermi LCD o al plasma su un panno di microfibra. Usa un detergente venduto specificamente per l'uso con schermo LCD.
  3. 3
    Pulisci lo schermo usando il panno. Passa il panno sullo schermo del Macbook Pro lavorando o dall'alto verso il basso o da lato a lato. Pulisci lo schermo con piccoli movimenti circolari, applicando una pressione ferma e leggera.
    • Tieni lo schermo del computer in alto o in basso per ridurre il rischio di sporcarlo accidentalmente mentre lavori.
    • Continua a pulire lo schermo quanto serve finché tutte le macchie saranno andate via, riapplicando la soluzione detergente se necessario. Ci possono volere diversi passaggi sullo schermo e diversi minuti per finire.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Metodo quattro: usare salviette per schermi LCD e plasma

  1. 1
    Spegni il Macbook Pro. Spegni il computer prima di fare qualunqe altra cosa. Stacca l'adattatore di corrente prima di continuare.
    • L'umidità che proviene dalle salviettine può penetrare all'interno del computer, anche se fai molta attenzione mentre lavori. Nel caso succeda, è importante che l'adattatore di corrente sia stato staccato precedentemente. La rimozione preventiva di questi componenti elettrici eviterà che si danneggino e che tu prenda una scossa.
  2. 2
    Usa una salviettina appositamente progettata. Per migliori risultati, pulisci lo schermo con piccoli movimenti circolati mentre applichi una pressione leggera ma ferma.
    • Le salviette elettroniche contengono solo la soluzione necessaria per pulire lo schermo senza bagnarlo. La soluzione usata è progettata anche per lavorare in sicurezza con i prodotti elettronici.
    • Assicurati che ogni salviettina abbia una formulazione non alcolica, dato che l'alcol potrebbe danneggiare lo schermo. [4]
    Pubblicità

Consigli

  • Se accidentalmente dovesse penetrare dell'umidità nel Macbook Pro, contatta un Servizio Autorizzato Apple o un negozio Apple per un'immediata assistenza. Nella maggior parte delle circostanze, il danno causato al computer dal liquido non è coperto da garanzia.[5][6]
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Panno in microfibra
  • Acqua
  • Soluzione detergente per schermi LCD
  • Panni o salviettine detergenti per LCD

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità