Come Pulire una Tenda Sporca

Il campeggio è una attività all'aperto divertente, da condividere con amici o famigliari. La tua tenda sarà il luogo in cui dormirai e svolgerai gran parte delle attività al coperto. Di tanto in tanto, quindi, avrà bisogno di essere lavata. Ecco alcuni pratici consigli che ti aiuteranno a rimuovere ogni traccia di sporco dalla tua tenda.

Passaggi

  1. 1
    Svuota la tenda e rimuovi le particelle di sporco indesiderate. Includi aghi di pino, briciole, foglie, polvere, capelli ecc. Prima di dare inizio alla pulizia assicurati che la tenda sia completamente vuota.
  2. 2
    Bagnala con una canna da giardino. Strofinala con un panno umido o una spazzola morbida, con gli strumenti che utilizzi per lavare la tua auto.
  3. 3
    Lava la tenda nella vasca da bagno. Se è sufficientemente piccola per entrarci, lavala nella vasca di casa. Non usare mai il detersivo per il bucato ma acquista un prodotto specifico in un negozio specializzato nella vendita di attrezzature per il campeggio.
  4. 4
    Risciacqua. Assicurati di eliminare ogni traccia di acqua insaponata dal tessuto.
  5. 5
    Asciuga la tenda. Riponila in cortile o nel seminterrato e lasciala asciugare all'aria. Potrebbe essere necessario un po' di tempo perché si asciughi completamente.
  6. 6
    Usa un repellente per l'acqua. Applicalo sul pavimento e sulla copertura della tenda e sulla parte inferiore delle pareti. Normalmente il repellente anti-acqua deve essere applicato sulla tenda umida.
    Advertisement

Consigli

  • Prima di ripiegare la tenda assicurati che sia perfettamente asciutta.
Advertisement

Avvertenze

  • Non lavare una tenda di nylon in lavatrice.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport Individuali

Riferimenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement