Come Pulire uno Stagno di Carpe

È di nuovo tempo di cambiare l'acqua? Pulire uno stagno di carpe non vuol dire dover rimuovere i pesci, prosciugare l'acqua e riempirlo nuovamente. Puoi farlo semplicemente drenando l'acqua per metà senza rimuovere i pesci!

Passaggi

  1. 1
    Prendi un buon retino e cerca di rimuovere i detriti. Se l'acqua fa odore di uova marce, fermati. Ti servirà una piscina gonfiabile per bambini con copertura a rete e una pompa o airstone per ossigenare l'acqua. Dovrai rimuovere i pesci temporaneamente mentre dreni l'acqua e rimuovi i detriti. Assicurati che l'acqua nella piscina sia senza cloro. Prendi i pesci con il retino e mettili all'interno di una ciotola galleggiante nella piscina. Copri la ciotola con una tovaglia e lasciala galleggiare per 15-20 minuti per far adattare i pesci all'acqua (usando la pompa). Dopodiché, metti i pesci dentro la piscina coprendola con una copertura a rete e usando la pompa mentre pulisci lo stagno.
  2. 2
    Se lo stagno non fa odore di uova marce, usa un retino per rimuovere i detriti. Drena il 25% dell'acqua e riempi lo stagno usando un prodotto per rimuovere il cloro. L'acqua del rubinetto è a circa 50 gradi, quindi aggiungila lentamente per far abituare i pesci al cambiamento della temperatura. Usa una pompa o airstone per ossigenare l'acqua.
  3. 3
    Nei prossimi giorni, drena ancora l'acqua del 25% e riempi lo stagno usando la stessa tecnica.
    Pubblicità


Consigli

  • Ricorda di non esporre la piscina gonfiabile al sole (se non è molto profonda, l'acqua si riscalderà troppo)
  • Ricorda di aggiungere un prodotto per rimuovere il cloro dall'acqua.
  • Controlla i detriti nel retino e rimuovi le lumache, libellule e altre bestiole per rimetterle nello stagno.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Retino
  • Prodotto per rimuovere il cloro
  • Acqua fresca
  • Una pompa o airstone per ossigenare l'acqua

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Pesci

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità