Come Raggiungere Zafferanopoli in Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia

Nel videogioco Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia (così come nelle versioni originali Pokémon Rosso e Blu) la città di Zafferanopoli è ampia e movimentata dove il capopalestra è Sabrina specializzata nell'uso di Pokémon di tipo "psico". Le ragioni per cui vale la pena di visitare la città di Zafferanopoli sono numerose: ospita la sesta palestra di Kanto, il Dojo Karate e la sede della Silph S.p.A. e molto altro. Sia se sei un novizio che vuole raggiungere la città per la prima volta o un esperto di Pokémon che desidera semplicemente rinfrescarsi la memoria, non temere, raggiungere Zafferanopoli è molto semplice.

Parte 1 di 3:
Ottenere il Tè

  1. 1
    Dirigiti alla città di Azzurropoli. Il primo passo da compiere per poter raggiungere Zafferanopoli consiste nel ritornare ad Azzurropoli. Ricordati che è la città dove si trova il Centro Commerciale e la quarta palestra di Kanto diretta da Erica: specializzata in Pokémon di tipo "erba". Azzurropoli si trova esattamente a ovest di Zafferanopoli e le due città sono connesse dal "Percorso 7".[1]
    • Se nella tua squadra è presente un Pokémon che conosce la mossa "Volo" (MN02), puoi raggiungere Azzurropoli in modo molto semplice: volando.[2] In caso contrario, dovrai raggiungerla dalla città di Fucsiapoli, tramite la "Pista ciclabile" (cioè il "Percorso 17"), oppure dalla città di Lavandonia, tramite la "Via sotterranea".[3]
  2. 2
    Entra nell'edificio denominato "Villazzurra". Una volta raggiunta la città di Azzurropoli, visita la famosa "Villazzurra". Si tratta di un edificio situato ad ovest del "Centro Pokémon", in cui molto probabilmente hai ottenuto un esemplare del Pokémon Eevee all'inizio del gioco.[4]
  3. 3
    Parla con la signora anziana. Al primo piano di "Villazzurra" dovresti incontrare una donna anziana seduta a un tavolo posto nella parte superiore sinistra della stanza rispetto all'entrata; parla con lei.
  4. 4
    Prendi il tè. L'anziana signora dovrebbe offrirti un tè caldo. Congratulazioni hai compiuto il primo passo per poter raggiungere Zafferanopoli.
    • Dato che probabilmente è la prima volta che accedi a "Villazzurra", puoi dedicare un po' di tempo a esplorare il secondo piano dell'edificio, dove potrai ricevere preziose informazioni su Erica: il capopalestra di Zafferanopoli. Si tratta di un passaggio obbligato se hai intenzione di affrontare la missione secondaria relativa al tuo "Pokévip".[5]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Raggiungere Zafferanopoli

  1. 1
    Dirigiti a est verso il "Percorso 7". Una volta ottenuto il tè, puoi lasciare la città di Azzurropoli utilizzando il "Percorso 7" posto a est (sulla parte destra dello schermo). Non hai bisogno di curare i Pokémon feriti della tua squadra all'interno del "Centro Pokémon" di Azzurropoli, dato che lungo il percorso non incontrerai nessun allenatore avversario.
  2. 2
    Entra nella stazione di accesso che conduce a Zafferanopoli. Il "Percorso 7" è molto breve ed è privo di minacce se comparato ad altri percorsi. L'unica cosa che devi fare per raggiungere l'accesso a Zafferanopoli consiste nel camminare verso sud per poi dirigerti a est (verso il basso e successivamente a destra dello schermo). Salta o cammina sulla sporgenza posta alla base dell'entrata della stazione di accesso, quindi varcane la soglia.
    • L'unico modo per dover affrontare un combattimento lungo il "Percorso 7" consiste nel camminare attraverso l'area di erba alta che si trova nella parte superiore del percorso che devi imboccare; non è comunque un passaggio necessario per raggiungere Zafferanopoli.
  3. 3
    Parla con l'ufficiale di polizia. All'interno della stazione di accesso (conosciuta anche come "Varco per allenatori") vedrai un agente di polizia. In un altro momento l'agente ti avrebbe impedito di entrare a Zafferanopoli, ma adesso puoi avvicinarlo e parlare con lui senza problemi. Dovrebbe chiederti il tè e iniziare tranquillamente a berlo. Al termine della pausa, dovrebbe permetterti di lasciare la stazione di accesso e di entrare nella città senza problemi.
    • Congratulazioni, uscendo dal lato destro dell'edificio sarai finalmente giunto a Zafferanopoli!
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Ritornare a Zafferanopoli Successivamente

  1. 1
    Vola a Zafferanopoli. Dopo aver scoperto la città per la prima volta, il modo più semplice per farvi ritorno in futuro consiste nell'utilizzare la mossa "Volo" (MN02). Tutto quello di cui hai bisogno è avere un Pokémon che conosce questa mossa all'interno della tua squadra, in questo modo potrai raggiungere Zafferanopoli praticamente all'instante da qualunque punto della regione di Kanto.
    • Per volare a Zafferanopoli, seleziona un Pokémon di tipo "Volante" che conosce già la mossa "Volo", quindi scegli Zafferanopoli come destinazione sulla mappa. Zafferanopoli è la città posta al centro dell'intersezione che si trova sulla parte destra della mappa.[6]
  2. 2
    Cammina fino a Zafferanopoli. Se non possiedi un Pokémon in grado di volare o se hai voglia di esplorare maggiormente il mondo di gioco, puoi decidere di dirigerti a Zafferanopoli camminando. In questo caso puoi scegliere fra molte strade diverse dato che Zafferanopoli è situata al centro di un'area delimitata da altre quattro città. Di seguito, trovi le istruzioni per raggiungere Zafferanopoli da ogni direzione:
    • Da nord: parti dalla città di "Celestopoli", quindi prosegui verso sud attraverso il "Percorso 5". Nota che la fine della "Via Sotterranea" che si trova a nord porta proprio al "Percorso 5".[7]
    • Da sud: parti dalla città di "Aranciopoli", quindi prosegui verso nord attraverso il tortuoso "Percorso 6". Nota che la fine della "Via Sotterranea" che si trova a sud porta al "Percorso 6".[8]
    • Da est: parti dalla città di "Lavandonia", quindi dirigiti a ovest seguendo il "Percorso 8". Nota che la fine della "Via Sotterranea" che si trova a est porta esattamente al "Percorso 8".[9]
    • Da ovest: utilizza il "Percorso 7" come descritto nella sezione precedente dell'articolo.
  3. 3
    Raggiungi Zafferanopoli in bicicletta. Se non possiedi un Pokémon in grado di volare e vuoi raggiungere Zafferanopoli molto rapidamente, è molto probabile che l'opzione più valida a tua disposizione sia usare una bicicletta. Con questo mezzo di trasporto puoi scegliere uno qualunque dei percorsi descritti nel passaggio precedente, con la differenza che li potrai percorrere molto più velocemente che a piedi.
    • Per ottenere una bicicletta, dovrai possedere un "Buono bici" (ottenibile al "Pokémon Fan Club" della città di "Aranciopoli") e usarlo nel "Negozio di bici" di Celestopoli. Normalmente, il prezzo di acquisto di una bicicletta è di 1.000.000 di dollari Pokémon, ovvero supera di un dollaro l'ammontare di denaro massimo che puoi ottenere nel gioco.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità