Come Reagire se Trovi la Tua Ragazza Nuda nel Letto con un Altro Uomo

È difficile immaginare una scena di più scioccante di quella in cui sorprendi la tua ragazza con qualcun altro. Con ogni probabilità ti sentiresti imbarazzato, ferito e arrabbiato, e sicuramente ti lasceresti andare a una reazione spropositata. Che cosa fai? Che cosa dici? Ti conviene riflettere sul da farsi in modo da essere preparato nel caso in cui succeda l'impensabile. Tuttavia, non pensare che sia la fine del mondo.

Parte 1 di 2:
Reagire in Maniera Adeguata

  1. 1
    Mantieni la calma. Inizialmente potresti reagire perdendo le staffe, ma nella foga del momento ti conviene non fare niente di cui ti potresti pentire. Resisti alla tentazione di urlare o essere violento. È una situazione che devi risolvere quando hai elaborato tutto quello che è successo. Quindi, sbraitando, piangendo o aggredendo, comprometterai la possibilità di agire meglio al momento opportuno.
    • Allontanati se avverti il bisogno di sfogare la rabbia con violenza. Devi affrontare la faccenda quando sei più calmo. Perciò, esci dalla camera, di casa o da qualunque altro posto ti trovi.
  2. 2
    Avvisa immediatamente che te ne stai andando per consentire ai due amanti di vestirsi. Aspetta da qualche altra parte mentre si ricompongono. Trova un posto in cui sederti e respirare profondamente. Se hai bisogno di sbollire la rabbia, prendi a pugni un cuscino.
  3. 3
    Preparati ad affrontare l'altro uomo. Se sei nel tuo appartamento o in un'abitazione condivisa, chiedigli di andare via. Se si rifiuta, non ricorrere alla violenza, ma spiega che hai bisogno di tempo per risolvere le cose con la tua ragazza.
    • Sii pronto a una reazione aggressiva da parte dell'amante visto che lo hai scoperto in qualcosa di disonorevole. Non dovresti prendere l'iniziativa, ma è prudente avere un piano di riserva.
    • Prova a posizionarti vicino a un'uscita o in prossimità della cucina oppure tieni a portata di mano un oggetto che puoi utilizzare per difenderti.
  4. 4
    Rifletti sul da farsi. Se sei troppo arrabbiato per ragionare lucidamente, non è un problema. Aspetta che la tua ragazza esca e con calma dille che devi stare un po' di tempo da solo e che le farai sapere quando sei pronto a parlarle. Dopodiché esci, chiama un amico di cui puoi fidarti e cerca di calmarti.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Parlare con la Tua Ragazza

  1. 1
    Sappi che cosa vuoi prima di cominciare il confronto. Che tu voglia continuare a stare con la tua fidanzata e trovare una soluzione o chiudere la tua relazione, assicurati di sapere che cosa vuoi prima di parlarle. Se hai le idee chiare, riuscirai a rimanere concentrato sulla discussione.
  2. 2
    Incontrala di persona. Non permettere che venga anche l'amante, altrimenti la tua ragazza si troverà in una posizione di potere. Inoltre, è una situazione che riguarda solo voi due. L'altro uomo potrebbe anche non sapere che era impegnata, quindi non crearti un inutile nemico.
  3. 3
    Spiega che desideri discutere con calma e sincerità. Se all'inizio dell'incontro fai presente che desideri affrontare la questione in maniera lucida e razionale, eviterai anche di infervorarti. Se la tua partner intende scusarsi o parlare per prima, permettiglielo.
  4. 4
    Cerca di essere maturo. Tieni conto che sarà sulla difensiva e quindi è normale che potrebbe irritarti. Probabilmente proverà a scaricare su di te la colpa del suo tradimento, urlerà o tenterà di farti arrabbiare. Ascolta quello che ha da dire, ma non cadere nella trappola delle sue manovre. Mantieni la calma e sii fermo sulla tua decisione.
  5. 5
    Sii onesto, ma razionale. Spiega perché stai soffrendo e che cosa vuoi fare. Se vuoi chiudere la relazione, dille che sei troppo ferito per metterci una pietra sopra e andare avanti. Tuttavia, se sei disposto a salvare il vostro rapporto, non esitare a dirglielo e vedi che cosa ne pensa.
    • Non parlare in preda alla rabbia o al dolore. Potresti dire qualcosa di cui ti pentirai.
  6. 6
    Rispetta la tua decisione. Se decidi di provare a recuperare il rapporto, non serbarle rancore per un anno e mezzo. Anche se ti conviene essere cauto, non è sano punirla ripetutamente, perché alla fine il vostro rapporto ne risentirà ulteriormente. Se decidi di lasciarla, non tornare da lei dopo due settimane. In questo modo, penserà che non le tue intenzioni non erano serie e potrebbe addirittura tradirti di nuovo.
    Pubblicità


Consigli

  • Probabilmente vuoi farla sentire in colpa per la sua infedeltà. Tuttavia, tieni presente che in alcuni casi la persona che tradisce non è più interessata a stare col suo partner.
  • È normale perdere le staffe. Devi sfogare la tua rabbia per poter capire quello che stai provando.
  • Sicuramente ti sfiorerà il pensiero di vendicarti dell'uomo che hai scoperto a letto con la tua fidanzata, ma ricordati di non fare niente che possa metterti nei guai con la legge. Perché perdere tempo con una persona simile?
  • Forse non intendi chiudere subito la storia perché potresti ritrovarti in una situazione davvero drammatica. Tuttavia, se metti fine al tuo rapporto, preparati a difenderti e impedire alla tua fidanzata di farsi del male. Perciò, sedetevi a tavolino, parlale tranquillamente e spiegati con calma.
  • Se vuoi salvare la tua relazione, dovresti invitare la tua ragazza a discutere del motivo che l'ha spinta a tradirti. C'è sempre una ragione dietro un'infedeltà e di solito dipende dal fatto che manca qualcosa nel rapporto di coppia. Sii aperto su questo argomento.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità