Come Realizzare un "Occhio di Dio"

Alcuni nativi americani indossavano delle decorazioni speciali chiamate "L'occhio di Dio", che si pensava portassero fortuna e lunga vita. È molto divertente da fare. Leggendo quest'articolo, imparerai a crearne uno tu stesso!

Passaggi

  1. 1
    Incrocia 2 bastoncini tra di loro, in modo che formino una X. È la base per L'occhio di Dio.
  2. 2
    Lega un'estremità di filo al centro della base, in modo da unire i bastoncini. Assicurati che il nodo sia ben stretto - i bastoncini non devono staccarsi!
  3. 3
    Tieni la base in una mano, in modo che i bastoncini restino ben fermi.
  4. 4
    Con l'altra mano, avvolgi il filo attorno un paletto della X, poi attorno all'altro, e così via. Tira bene il filo ogni volta, spingendolo sempre verso il centro.
  5. 5
    Continua così fino a quando l'Occhio di Dio non sarà terminato.
  6. 6
    Taglia il filo a circa 7,5 cm dall'estremità dell'Occhio di Dio. Prendi un ago per trapuntare e infilane l'estremità sul retro per fissare il tutto.
    Pubblicità

Consigli

  • Per iniziare un nuovo colore, lega l'estremità del primo colore a un paletto della X. Fai un doppio nodo. Ora, inizia di nuovo lo stesso processo da quel punto, con un nuovo colore. Continua ad avvolgere.
  • Una volta che hai preso la mano nel fare l'Occhio di Dio, prova a farne uno gigantesco usando due righelli, o uno più piccolo usando degli stuzzicadenti!
  • Puoi avvolgere tutta la X con lo stesso colore o usarne diversi - a tua scelta!
  • Non potrai confonderti nel farlo se ogni tanto dai una occhiata alla parte posteriore, girandolo da una parte all'altra.
  • Puoi aggiungere quanti colori vuoi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Due bastoncini della stessa misura
  • Filo di lana

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità