Come Realizzare un Braccialetto di Perline Intrecciato

Vuoi avere un gioiello alla moda e al tempo stesso divertente? Puoi creare un braccialetto di perline originale, che ti permetterà di intrecciare le perline direttamente sul braccialetto. Abbinali ai tuoi vestiti o scambiali e condividili con le tue amiche.

Metodo 1 di 4:
Raccogliere il Materiale Necessario

  1. 1
    Acquista del cordino di cotone di alta qualità. Sarà la brase del tuo braccialetto. La tua merceria locale ti potrà offrire di sicuro un'ampia scelta di colori: scegli quello che preferisci.
  2. 2
    Scegli delle perline in metallo o porcellana per decorare il tuo braccialetto. Acquista diverse dozzine di perline: in questo modo potrai conservarne qualcuna in più per le emergenze.
  3. 3
    Scegli un bottone da usare alla fine del braccialetto. Dovrai avvolgere un'estremità del braccialetto, per poi infilare il bottone nell'anello per fissarlo. Trova un bottone che si intoni non solo con le perline, ma anche con il cordino.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Tagliare e Intrecciare il Cordino

  1. 1
    Taglia due pezzi di cordino lunghi circa 10 cm. Assicurati che i due pezzi di cordino siano della stessa misura, dato che dovrai unirli.
  2. 2
    Piega in due i cordini, tenendoli fissi alle estremità. Dovrai creare un anello con il cordino, quindi assicurati di avere abbastanza spazio.
  3. 3
    Reggi le estremità del cordino e realizza un cappio su una di esse, annodandolo con un nodo doppio su se stesso.
    • Taglia il cordino in eccesso dopo aver creato l'anello. In questo modo potrai rimuovere le parti in più che pendono all'esterno del braccialetto.
  4. 4
    Intreccia il braccialetto, iniziando dal nodo che si trova sotto al cappio. Intreccia quindi il braccialetto per circa 1,5 cm.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Aggiungere Perline al Braccialetto

  1. 1
    Aggiungi la prima perlina nel primo cordino. Fai un giro completo per realizzare il primo passaggio della treccia.
    • Aggiungi la prossima perlina e avvolgi il cordino su se stesso.
    • Continua ad aggiungere perline, realizzando dopo ognuna il passaggio successivo della treccia.
  2. 2
    Smetti di aggiungere perline a circa metà del braccialetto. Dovrai quindi intrecciare la parte di cordino rimanente.
  3. 3
    Realizza un piccolo nodo dopo l'ultima perlina, per evitare che si muova. Assicurati che il nodo sia più grande della perlina, in modo che non scivoli via.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Finire il Braccialetto

  1. 1
    Intreccia la parte rimanente di braccialetto e realizza un nodo verso la fine. Il cordino rimanente ti servirà per aggiungere il bottone.
  2. 2
    Infila il bottone nell'estremità del braccialetto e fissalo con un nodo. Potresti infilare il cordino in un ago per assicurarti di fissare correttamente il bottone.
    • Realizza un nodo resistente alla fine del bottone, in modo da assicurarti di fissarlo. Cerca di far passare il cordino attraverso il bottone e di legarlo sotto la superficie di quest'ultimo.
  3. 3
    Ecco fatto!
    Pubblicità

Consigli

  • Valuta la possibilità di usare perline diverse fra loro, invece di realizzare un braccialetto uniforme.
  • Assicurati di usare delle forbici affilate per tagliare il cordino, in modo da non ritrovarti con delle estremità sfilacciate.
  • Aggiungi il tuo tocco personale al braccialetto: più sarà originale, meglio è!
  • Prova ad abbinare una perlina dai colori brillanti a una argentata o dorata.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Cordino di cotone di alta qualità
  • Forbici
  • Perline
  • Bottoni

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te

Riferimenti

    Hai trovato utile questo articolo?

    No
    Pubblicità