Come Realizzare una Cessione in Ufficio

Realizzare cessioni è un'attività che comporta una grossa dose di responsabilità. È importante farlo nel modo giusto perché può avere implicazioni importanti nella tua carriera.

PassaggiModifica

  1. 1
    Fai una lista completa delle attività di cui devi realizzare una cessione.
  2. 2
    Mostrala al tuo supervisore. Falla approvare da lui per email. Chiedigli, inoltre, di menzionare chiaramente a chi devi cedere ognuna delle attività elencate.
  3. 3
    Ordina le attività in base alla priorità e inizia le cessioni secondo quest'ordine.
  4. 4
    Manda un'email ad ognuna delle persone a cui verrà ceduta un'attività. Menziona chiaramente i seguenti punti: a. Attività - Breve Descrizione b. Tempo previsto impiegherà la cessione ad essere attiva c. Punti chiave / Eccezioni / Ecc. relazionati con queste attività.
  5. 5
    Fissa di mutuo accordo una data appropriata.
  6. 6
    Fai in modo che tutte le cessioni siano convenienti per entrambi le parti. Realizza cessioni ben dettagliate. Rendile convenienti e utili per entrambe le parti. Prova a completare tutte le attività pendenti. Se c'è ancora qualcosa da fare, assicurati di menzionarlo chiaramente e di esplicitare in modo chiaro i dettagli per completare facilmente queste attività.
  7. 7
    Ottieni una conferma per email in cui si dica chiaramente che le cessioni sono state realizzate adeguatamente e inoltrala al tuo supervisore.
  8. 8
    Assicurati che tutto venga documentato chiaramente. A volte, fidarsi di dichiarazioni esclusivamente verbali può essere rischioso.
  9. 9
    Infine, manda un resoconto completo delle cessioni realizzate al tuo supervisore. Ciò dovrà includere: a.Lista delle attività b. A chi queste attività sono state cedute c. Quando sono state completate le cessioni d. Eccezioni/Attività incomplete e. Osservazioni/Commenti, se ce ne sono.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Annota i nomi utente e le password collegate alla realizzazione delle cessioni (assicurati che siano diversi dai tuoi account personali).
  • È importante avere un buon rapporto con le persone per cui dovrai realizzare le cessioni.
  • A volte, potrebbe essere utile fare una chiacchierata fuori dall'ambiente lavorativo, per esempio in un bar.
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • Assicurati che tutto sia ben documentato e che non ci sia assolutamente spazio per nessuna ambiguità!
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Il Mondo del Lavoro

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement