Come Realizzare una Targhetta con il Nome

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Le targhette con il nome sono una necessità in molti ambienti di lavoro e personali, ma potresti non sapere come realizzarne di creative. Usare le etichette per stamparle al computer è una buona opzione per ottenere targhette dall'aspetto professionale. Per ottenere targhette più divertenti e celebrative scrivi sulle foglie con un pennarello o realizza delle mini lavagne.

Metodo 1 di 2:
Stampare Targhette con Microsoft Word

  1. 1
    Apri un nuovo file in Word. Individua Word sul tuo computer cliccando sull'icona sul desktop o cercando "Word" nella barra di ricerca. Una volta avviato Word apri un nuovo documento vuoto.
    • Word potrebbe trovarsi anche nella cartella del pacchetto di Microsoft Office.
    • In alcune versioni di Word potresti avere la possibilità di scegliere "Etichette" non appena apri il programma. In questo caso scegli il template relativo alla misura delle etichette che hai.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Lettere". Word ha svariate barre degli strumenti e diverse opzioni di navigazione. Il pulsante "Lettere" si trova nella barra degli strumenti che inizia con "File". Dovrebbe trovarsi tra "Riferimenti" e "Revisione". Cliccando sul pulsante si apriranno nuove opzioni.[1]
    • Questo processo è valido per le versioni di Word create a partire dal 2007. Se lavori con una versione diversa, il processo potrebbe essere leggermente differente.
  3. 3
    Seleziona "Etichette" nella barra degli strumenti relativa a "Lettere". Le prime due opzioni che appaiono quando clicchi sul pulsante "Lettere" sono "Buste" ed "Etichette". Clicca su "Etichette". Si aprirà una finestra che ti permetterà di fare diversi aggiustamenti. Vedrai anche una tabella dedicata alle "Buste".[2]
  4. 4
    Trova il pulsante "Opzioni" e cliccaci sopra. Nella finestra di dialogo "Buste ed Etichette", ci sono diversi pulsanti e impostazioni. Il pulsante "Opzioni" si trova nella parte centrale della finestra, in basso. Clicca per impostare le opzioni in base alle etichette che andrai a usare.[3]
  5. 5
    Individua l'etichetta appropriata nell'elenco del menu a tendina relativo al fornitore. Nella finestra delle "Opzioni" troverai un rettangolino dove potrai selezionare "Fornitore Etichetta". Clicca. Guarda sulla confezione delle tue etichette e trova il nome del fornitore. Trova questo nome nell'elenco dei fornitori e selezionalo.[4]
    • Per esempio, potresti avere delle etichette Avery nella misura standard degli Stati Uniti. Questo marchio è quello che selezioneresti nella finestra "Fornitore Etichetta".
  6. 6
    Seleziona il numero del prodotto dell'etichetta che stai utilizzando. Dopo aver scelto il nome, devi selezionare il numero di prodotto specifico per il tuo pacchetto di etichette. Il numero di prodotto dovrebbe corrispondere a un codice di 5 cifre grandi sul pacchetto delle etichette. Trovalo sul pacco e poi selezionalo dall'elenco sul tuo computer.[5]
    • Per esempio, potresti aver acquistato Etichette da Spedizione 15163. Questo numero è quello che dovresti selezionare nella finestra relativa al prodotto.
  7. 7
    Clicca su "OK" per chiudere la finestra. Dopo aver selezionato "Fornitore Etichetta" e "Numero del prodotto", fai un secondo controllo. Assicurati che la selezione corrisponda al pacco di etichette che stai utilizzando. Se tutto corrisponde, clicca su "OK" per chiudere la finestra.
    • Se vuoi stampare un intero foglio con le etichette dello stesso nome, scegli questa opzione prima di chiudere la finestra. Cerca un'opzione che si chiami più o meno "stampa l'intero foglio con lo stesso contenuto". Digita il contenuto che l'etichetta dovrebbe riportare nella finestra "Indirizzi".
  8. 8
    Clicca su "Nuovo Documento". Dopo aver selezionato il tipo giusto di etichetta, è tempo di mettersi all'opera e realizzare le targhette. Una volta cliccato sul pulsante "Nuovo Documento", si aprirà una pagina simile al foglio con tutte le etichette. Questo ti permette di inserire il contenuto separatamente in ogni singolo riquadro.[6]
  9. 9
    Inserisci i nomi e le informazioni che desideri nelle targhette. Una volta aperto il template delle etichette sul tuo computer, inserisci ogni nome nel proprio riquadro. Scegli margini e design tra le opzioni disponibili per renderle più particolari. Aggiungi piccole foto o delle icone per farle risaltare di più.[7]
    • Hai a disposizione praticamente un numero illimitato di possibilità per personalizzare le tue targhette. Puoi farle semplici, con il carattere Times New Roman in nero. Oppure più sbarazzine con lettere colorate usando il font Comic Sans.
    • Aggiungi i titoli professionali, come Senior Executive or Program Director. Includi anche il nome del dipartimento, come Accounting o Risorse Umane.
    • Se hai bisogno di stampare più di un intero foglio di etichette, continua a inserire i nomi nella seconda pagina.
  10. 10
    Stampa le etichette. Se non lo hai già fatto, apri il pacco delle etichette e metti uno o più fogli nel vassoio della stampante. Sul tuo computer, se direttamente visibile, clicca sul pulsante "Stampa", oppure clicca su "File" nella barra degli strumenti per aprire il menu da cui poi selezionarlo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Creare Etichette Divertenti a Mano

  1. 1
    Realizza delle etichette usando le foglie e un pennarello. Stacca alcune foglie da un albero. Decidi se vuoi usare vere foglie verdi o quelle finte prese da una pianta artificiale. Non usare foglie secche perché si sgretolano facilmente. Usa un pennarello per scrivere i nomi sulle foglie. Utilizza una spilla da balia per attaccare le foglie ai vestiti, agli zainetti o ad altri oggetti.[8]
    • Se usi foglie vere, l'etichetta con il nome durerà solo uno o due giorni. Le foglie artificiali invece dureranno per sempre.
    • Scegli foglie grandi o piccole a seconda delle tue esigenze.
  2. 2
    Realizza mini-lavagne da usare come etichette. Prendi dei rettangolini di legno in un negozio di hobbistica o in ferramenta. Acquista pittura-lavagna in un negozio di hobbistica o in un negozio di articoli per il fai da te. Vernicia i pezzi di legno e lasciali asciugare. Una volta asciutti, usa gessetti bianchi o colorati per scrivere i nomi. Usa la colla a caldo per attaccare una spilla da balia sul retro.[9]
    • Per gli eventi, lascia a disposizione i gessetti in maniera che la gente possa scrivere il proprio nome sulla targhetta.
    • Se non trovi i pezzi di legno, cerca della carta-lavagna che si possa tagliare. In alternativa, puoi tagliare dei pezzi di plastica robusti o di cartoncino da dipingere con la pittura-lavagna.
  3. 3
    Usa delle perline a forma di lettere dell'alfabeto e spille da balia per comporre le targhette con il nome. Acquista una busta di perline a forma di lettere dell'alfabeto in un negozio di hobbistica o in un grande magazzino. Prendi anche delle spille da balia con curva singola invece di quelle che terminano con una spirale. Infila le lettere nella spilla e attaccala alla tua maglietta o ad altri oggetti.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità